Vai al contenuto

Gruppo male assortito


Anderas

Messaggio consigliato

Aggiungo la mia opinione:

Non c'è nessun vero problema, che si unisca un arcanista o meno.

A livelli bassi poi non si sente la mancanza di qualcuno con luce e 4 pf, non così tanto. A livelli alti... beh, arrivaci. Qualcuno potrebbe morire e decidere di provare a cambiare classe, potrebbe unirsi un mago -png -gregario, potrebbero multiclassare, potrebbero non arrivarci mai.

Il caso di teletrasporto è emblematico, pur non essendo un problema di adesso né dei prossimi mesi: non hanno nessuno che lo possa castare mentre "da manuale" è normale farlo? A_ non organizzi quest basate su spostamenti rapidi a lunga distanza, sai che non lo fanno quindi puoi tranquillamente dare missioni più vicine o con più tempo per i viaggi. B_ basta avere X mo in più e farselo lanciare, avere una pergamena o chessò io, si risolve comunque.

Pochi accorgimenti del DM e qualsiasi "carenza" nel gruppo non si sentirà.

Manca un incantatore divino che curi? Più pozze per tutti.

I PG non possono viaggiare tra i piani? Fai una quest in un unico piano o da trama qualcosa li sposterà tra essi se ti piace che lo facciano.

Il lavoro "extra" non è così pesante se il DM conosce le potenzialità del gruppo metterà sfide equilibrate.

Condivido pienamente. Si possono fare avventure fantastiche pur senza arcanisti. Prendi ad esempio le storie di Drizzt scritte da R.A. Salvatore, ambientato in forgotten realms, scenario dove la magia è molto sviluppata. Nessuno dei protagonisti è un esperto di magia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si senz'altro il druido è il più "forte" dei pg, infatti il mio dubbio originario era riguardo al divario di potenza fra lui e il rodomonte

ps: qualcuno sa spiegarmi come si danno pe qui nel forum? io ci provo ma mi dice solo "devilasciare un commento per pe negativi" ??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...