Vai al contenuto

Il Bradipo è sceso dall'albero


Bradipo

Messaggio consigliato

Lo stile Bradipo è sempre lo stile Bradipo... :-D

Se vuoi qualcosa di """"""serio"""""", passa a dare una letta dalle mie parti, che sono sempre in cerca di disegnatori più o meno disponibili. ;-)

http://udfo.blogspot.com

http://lospacciastorie.blogspot.com

Sono un tale disgrafico, che avere persone che illustrano i miei racconti mi solleva non sai quanto... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stile Bradipo è sempre lo stile Bradipo... :-D

Se vuoi qualcosa di """"""serio"""""", passa a dare una letta dalle mie parti, che sono sempre in cerca di disegnatori più o meno disponibili. ;-)

http://udfo.blogspot.com

http://lospacciastorie.blogspot.com

Sono un tale disgrafico, che avere persone che illustrano i miei racconti mi solleva non sai quanto... :-(

Carizzimo, mi farebbe proprio piacere fare qualche disegno per te, anche perchè ho già leggiucchiato qualcosa di tuo, e credo che tu sia davvero in gamba.

Se hai qualche richiesta specifica l'aspetto, altrimenti mi farò ispirare da quello che leggerò.

Hola :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Questo è uno dei disegni che si ispirano ai bellissimi racconti di Aerys.

E' una bozza che ho fatto stasera prima di uscire, e che spero non stravolga troppo l'essenza dei personaggi, così com'era pensata dall'autore.

Si tratta del soldato nell'introduzione de " Il sentiero"

sentiero1wb9.th.jpg"]sentiero1wb9.th.jpg

Notte :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto qualche scarabocchio, che mi vergogno un pò a chiamare background. Non è venuto proprio come volevo, però lo posto ugualmente.

ilsentiero1me4.th.jpg"]ilsentiero1me4.th.jpg

Adesso lo lascio qui un pò. Al limite, se rigurdandolo a mente fresca, confermo le mie prime impressioni, questo lo cestino e innalzo la bozza precedete a ruolo di definitivo...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello! Anche a me piace molto la nuvoletta mortale! Una sola cosa (nota bene: non ho letto il racconto): non si capisce bene dove siamo, nel senso che dagli effetti di dove galoppa il cavallo sembra che ci sia dell'acqua (un guado?), o della polvere che si alza, ma il prato (?) circostante non è in buon accordo con quest'idea. Inoltre, dal "buco" (assenza di oggetti) dove si trova la testa del cavallo e dal fatto che si vede poco prato, anche se come osservatori siamo ad altezza d'uomo, ho l'impressione che ci troviamo in cima a una collina Queste sensazioni contraddittorie potrebbero essere forse "aggiustate" in qualche modo (rendendo più vasto il prato, ad esempio) per rendere il tutto più coeso e convincente. Ad ogni modo, mantieni la nuvoletta da Dylan Dog :-) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, mjolnir! E' proprio per questi motivi che non mi convinceva tanto...

Ad ogni modo nel racconto si parlava, in maniera generica, di alcuni elementi paesaggistici, tipo la luna, le nuvole, una strada sassosa e senza nome. Nelle mie intenzioni volevo mantenere un pò il carattere di "indefinito", collocando il cavaliere su questo anonimo sentiero ( sì, si dovrebbe trattare di polvere...) ai bordi del quale ho fatto crescere un pò d'erba.

Come dicevo non è venuto proprio bene, anche perchè ho il brutto vizio di fare spesso i disegni direttamente a penna, negandomi poi la possibilità di ritocchi migliorativi.

Ti ringrazio comunque tantissimo dei consigli. Proverò a farci qualcosa, anche se temo di impiastricciare il tutto :)

A presto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'assenza di descrizioni accurate da parte mia. A dirla tutta (e il motivo di questa cosa prima o poi la svelerò, probabilmente in un'autobiografia :mrgreen:) l'unico elemento importante ai fini narrativi sono le nubi.

A me la visione di Bradipo piace molto, è un uomo che ha uno stile inconfondibile, e al giorno d'oggi non è poca cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, mjolnir! E' proprio per questi motivi che non mi convinceva tanto...

Ad ogni modo nel racconto si parlava, in maniera generica, di alcuni elementi paesaggistici, tipo la luna, le nuvole, una strada sassosa e senza nome. Nelle mie intenzioni volevo mantenere un pò il carattere di "indefinito", collocando il cavaliere su questo anonimo sentiero ( sì, si dovrebbe trattare di polvere...) ai bordi del quale ho fatto crescere un pò d'erba.

Il disegno mi piace molto, e il carattere indefinito e' ben reso! Ma visto che ti eri dichiarato poco soddisfatto, ho cercato di capire cosa potesse esserci di non convincente. Penso che il problema maggiore sia che il "contrasto di prospettiva" fra l'erba e le montagne (un altro modo di vederlo e' che c'e' un effetto tipo "sfondo teatrale", come se il paesaggio fosse stato compresso sul palcoscenico di un teatro, con l'erba sul palco e le montagne e il cielo disegnate sullo sfondo).

Come dicevo non è venuto proprio bene, anche perchè ho il brutto vizio di fare spesso i disegni direttamente a penna, negandomi poi la possibilità di ritocchi migliorativi.

I miei piu' vivi complimenti se riesci a disegnare cosi' direttamente a penna!

Ti ringrazio comunque tantissimo dei consigli. Proverò a farci qualcosa, anche se temo di impiastricciare il tutto :)

Prego! In caso tieni buoni i "consigli" per il futuro. Il disegno e' gia' molto bello cosi' com'e': non rischiare di rovinarlo!

.

A me la visione di Bradipo piace molto, è un uomo che ha uno stile inconfondibile, e al giorno d'oggi non è poca cosa!

Sono d'accordo. Lo stile di Bradipo mi piace molto, e i consigli non riguardavo quello!

Ad ogni modo, visto che avete fatto i bravi vi faccio conoscere Chantal

Dì ciao a tutti, Chantal !

Ciao Chantal! :-)

Bello anche questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

con un ritardo imbarazzante mi sono finalmente goduto la tua gallery.

I tuoi soggetti sono meravigliosi, e come ormai ti hanno già detto tutti tranne me, mi complimento per lo stile originale che hai saputo trovare. Mi piacciono soprattutto le pose, che usi in modo eccellente come mezzo supplementare per dare carattere ai personaggi e il modo in cui usi il chiaroscuro, dai un senso del volume pazzesco.

davvero complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...