Vai al contenuto

ex-Paladino/Guardia Nera? come funziona?


Messaggio consigliato

Ciao sono nuovo di qui, ho una cosa da chiedere sul mondo di D&D ho letto e riletto la Guardia Nera, ma nn ho capito bene come funziona....

Cioè se io faccio 10 livelli da paladino, poi voglio diventare malvagio, e diventare Guardia Nera, i 10 lielli di Guardia nera con rispettivi incantesimi si sostituiscono ai 10 livelli da Paladino?

Poi una volta arrivato al 10cimo livello di guardia nera nn posso + andare avanti appunto con questa classe? cioè si ferma a livello 10?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

:bye: si rinunciando ai livelli da paladino e divntando paladino decaduto li si puo' convertire in livelli da guardia nera:teach: rinunci a 10 lv. da paladino e ai gia 10 lv. da guardia nera:evilhot: in piu con piu' lv. da paladino rinunci aquisti poteri extra come spiegato a seguito della guardia nera:rolleyes: :rolleyes: ad es. un paladino di 20 che diventa paladino decaduto a gia 10 lv. da guardia nera piu tutti i poteri exta:clapclap:

dimenticavo piu 10 lv. da paladino decaduto(questo si attacca all'ultimo pezzo del discorso!):banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye: si rinunciando ai livelli da paladino e divntando paladino decaduto li si puo' convertire in livelli da guardia nera:teach: rinunci a 10 lv. da paladino e ai gia 10 lv. da guardia nera:evilhot: in piu con piu' lv. da paladino rinunci aquisti poteri extra come spiegato a seguito della guardia nera:rolleyes: :rolleyes: ad es. un paladino di 20 che diventa paladino decaduto a gia 10 lv. da guardia nera piu tutti i poteri exta:clapclap:

Ecco.. io questa cosa non l'ho mai capita però... cioè, il paladino arriva a livello 19, prende un livello da guardia nera e cambia gli altri nove, e fin qui...

Ma può anche cambiarne 10 all'istante senza nemmeno aver preso il primo livello??? mi sembra un po' strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque quindi nn ho ben capito una cosa... io arrivo a livello 10 da paladino, mi pento e prendo 10 livello da Guardia Nera..... ma una volta arrivato a 10 livelli da guardia nera poi come salgo a livello 11,12,13... e via dicendo fino al 20?

Cioè la guardia nera si limita a 10 livelli?

scusate ma nn sò se mi sono spiegato bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le classi di prestigio hanno un limite di "livelli".

Una volta terminata una classe di prestigio,puoi salire in una classe base

o intraprendere un'altra classe di prestigio.

Attenzione,perchè classi come Paladino e Monaco poi non saranno più selezionabili una volta abbandonato il loro cammino ;)

(Quindi se fai paladino 10° -> guardia nera 10° non potrai più tornare a fare il paladino,per via di impedimenti regolistici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le classi di prestigio hanno un limite di "livelli".

Una volta terminata una classe di prestigio,puoi salire in una classe base

o intraprendere un'altra classe di prestigio.

Attenzione,perchè classi come Paladino e Monaco poi non saranno più selezionabili una volta abbandonato il loro cammino ;)

(Quindi se fai paladino 10° -> guardia nera 10° non potrai più tornare a fare il paladino,per via di impedimenti regolistici)

ok capito, quindi una volta fatta la guardia nera mi devo cercare un'altra classe........

Avete dei consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye: potrbbe risultare interessante dato che vedo affine la guardia nera agli immondi:evilhot: ,prendere livelli da chierico e poi taumaturgo cosi alla fine ai anche il gregario planare immondo oltre a quelli della guardia nera. curiosita'? ma che divinita' veneri cosi vediamo il gregarioche si potrebbe avere?:confused:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Veramente una guardia nera può "convertire" solo i livelli da paladino oltre il 10°. Se sei un ex paladino di livello 10 o inferiore, e diventi guardia nera, acquisisci una serie di benefici per compensare quelli persi da paladino, ma NON SONO livelli da guardia nera.

Al massimo, se sei un paladino di 11°, e fai un livello da guardia nera (livello totale di PG 12°) puoi "dare dentro" anche i 9 livelli da paladino precedenti diventando guardia nera 10°/paladino caduto 2°, ma in questo caso non guadagneresti i benefici compensativi da paladino caduto per gli altri livelli, e al prossimo passaggio di livello dovresti trovarti qualcos'altro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se arrivato al 10° livello di GN non sei ancora a livello epico non puoi progredire, in caso contrario puoi progredire come GN epica. nel primo caso consiglio di progredire come crociato divino (perfetto combattente) che a livello di interpretazione è veramente una figata e anche a livello di vantaggi non è male.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente una guardia nera può "convertire" solo i livelli da paladino oltre il 10°. Se sei un ex paladino di livello 10 o inferiore, e diventi guardia nera, acquisisci una serie di benefici per compensare quelli persi da paladino, ma NON SONO livelli da guardia nera.

Al massimo, se sei un paladino di 11°, e fai un livello da guardia nera (livello totale di PG 12°) puoi "dare dentro" anche i 9 livelli da paladino precedenti diventando guardia nera 10°/paladino caduto 2°, ma in questo caso non guadagneresti i benefici compensativi da paladino caduto per gli altri livelli, e al prossimo passaggio di livello dovresti trovarti qualcos'altro da fare.

quindi io faccio il paladino fino livello 10, passando da livello 10 a 11 decido di diventare Guardia Nera, cosi facendo posso cambiare i miei livelli da Paladino con quelli da Guardia Nera.. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,devi prima fare undici livelli da paladino, poi ilo dodicesimo lo prendi da guardia nera e poi scambi nove dei tuoi undici livelli da paladino con nove da guardia nera, diventando così paladino decaduto 2/ guardia nera 10

ok ho capito, fatto questo, una volta arrivato a livello 10 di guardia Nera qual'è la classe migliore da fare? voglio diventare un "robottone" molto resistente che picchia corpo a corpo.....

Il Crociato Divino su che manuale si trova?......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Crociato Divino su che manuale si trova?......

perfetto sacerdote

Non per sciuparti tutto,

ma non è che un paladino

decide cosi tanto perchè ha voglia

di cambiare allineamento e di diventare

la sua perfetta antitesi...

giusto un piccolo particolare :lollollol. il fatto è che per convertire e decadere occorrono motivazioni e spunti nella campagna. non è che ti ritrovi GN da un giorno all'altro, come non cambi allineamento da un giorno all'altro. è un processo particolare e sicuramente richiede tempo, quindi non posso fare altro che quotare Maiden.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...