Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_95948

Ciao sono nuovo di qui, ho una cosa da chiedere sul mondo di D&D ho letto e riletto la Guardia Nera, ma nn ho capito bene come funziona....

Cioè se io faccio 10 livelli da paladino, poi voglio diventare malvagio, e diventare Guardia Nera, i 10 lielli di Guardia nera con rispettivi incantesimi si sostituiscono ai 10 livelli da Paladino?

Poi una volta arrivato al 10cimo livello di guardia nera nn posso + andare avanti appunto con questa classe? cioè si ferma a livello 10?

• Replies 15
  • Views 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_95950

:bye: si rinunciando ai livelli da paladino e divntando paladino decaduto li si puo' convertire in livelli da guardia nera:teach: rinunci a 10 lv. da paladino e ai gia 10 lv. da guardia nera:evilhot: in piu con piu' lv. da paladino rinunci aquisti poteri extra come spiegato a seguito della guardia nera:rolleyes: :rolleyes: ad es. un paladino di 20 che diventa paladino decaduto a gia 10 lv. da guardia nera piu tutti i poteri exta:clapclap:

dimenticavo piu 10 lv. da paladino decaduto(questo si attacca all'ultimo pezzo del discorso!):banghead:

comment_95955

:bye: si rinunciando ai livelli da paladino e divntando paladino decaduto li si puo' convertire in livelli da guardia nera:teach: rinunci a 10 lv. da paladino e ai gia 10 lv. da guardia nera:evilhot: in piu con piu' lv. da paladino rinunci aquisti poteri extra come spiegato a seguito della guardia nera:rolleyes: :rolleyes: ad es. un paladino di 20 che diventa paladino decaduto a gia 10 lv. da guardia nera piu tutti i poteri exta:clapclap:

Ecco.. io questa cosa non l'ho mai capita però... cioè, il paladino arriva a livello 19, prende un livello da guardia nera e cambia gli altri nove, e fin qui...

Ma può anche cambiarne 10 all'istante senza nemmeno aver preso il primo livello??? mi sembra un po' strano...

comment_95956
:evilhot: si....10 lv. da paladino e diventi decaduto e cosi li puoi convertire in lv. da gardia nera 10.....come un paladino di 20 a 10 da guardia nera e 10 da decaduto con i relativi poteri extra:rolleyes:
  • Author
comment_95958

dunque quindi nn ho ben capito una cosa... io arrivo a livello 10 da paladino, mi pento e prendo 10 livello da Guardia Nera..... ma una volta arrivato a 10 livelli da guardia nera poi come salgo a livello 11,12,13... e via dicendo fino al 20?

Cioè la guardia nera si limita a 10 livelli?

scusate ma nn sò se mi sono spiegato bene.....

comment_95959

Allora le classi di prestigio hanno un limite di "livelli".

Una volta terminata una classe di prestigio,puoi salire in una classe base

o intraprendere un'altra classe di prestigio.

Attenzione,perchè classi come Paladino e Monaco poi non saranno più selezionabili una volta abbandonato il loro cammino ;)

(Quindi se fai paladino 10° -> guardia nera 10° non potrai più tornare a fare il paladino,per via di impedimenti regolistici)

• Author
comment_95967

Allora le classi di prestigio hanno un limite di "livelli".

Una volta terminata una classe di prestigio,puoi salire in una classe base

o intraprendere un'altra classe di prestigio.

Attenzione,perchè classi come Paladino e Monaco poi non saranno più selezionabili una volta abbandonato il loro cammino ;)

(Quindi se fai paladino 10° -> guardia nera 10° non potrai più tornare a fare il paladino,per via di impedimenti regolistici)

ok capito, quindi una volta fatta la guardia nera mi devo cercare un'altra classe........

Avete dei consigli da darmi?

comment_95969
:bye: potrbbe risultare interessante dato che vedo affine la guardia nera agli immondi:evilhot: ,prendere livelli da chierico e poi taumaturgo cosi alla fine ai anche il gregario planare immondo oltre a quelli della guardia nera. curiosita'? ma che divinita' veneri cosi vediamo il gregarioche si potrebbe avere?:confused:
  • Amministratore
comment_95989

Veramente una guardia nera può "convertire" solo i livelli da paladino oltre il 10°. Se sei un ex paladino di livello 10 o inferiore, e diventi guardia nera, acquisisci una serie di benefici per compensare quelli persi da paladino, ma NON SONO livelli da guardia nera.

Al massimo, se sei un paladino di 11°, e fai un livello da guardia nera (livello totale di PG 12°) puoi "dare dentro" anche i 9 livelli da paladino precedenti diventando guardia nera 10°/paladino caduto 2°, ma in questo caso non guadagneresti i benefici compensativi da paladino caduto per gli altri livelli, e al prossimo passaggio di livello dovresti trovarti qualcos'altro da fare.

comment_96005

se arrivato al 10° livello di GN non sei ancora a livello epico non puoi progredire, in caso contrario puoi progredire come GN epica. nel primo caso consiglio di progredire come crociato divino (perfetto combattente) che a livello di interpretazione è veramente una figata e anche a livello di vantaggi non è male.

bye bye.....:-D

• Author
comment_96104

Veramente una guardia nera può "convertire" solo i livelli da paladino oltre il 10°. Se sei un ex paladino di livello 10 o inferiore, e diventi guardia nera, acquisisci una serie di benefici per compensare quelli persi da paladino, ma NON SONO livelli da guardia nera.

Al massimo, se sei un paladino di 11°, e fai un livello da guardia nera (livello totale di PG 12°) puoi "dare dentro" anche i 9 livelli da paladino precedenti diventando guardia nera 10°/paladino caduto 2°, ma in questo caso non guadagneresti i benefici compensativi da paladino caduto per gli altri livelli, e al prossimo passaggio di livello dovresti trovarti qualcos'altro da fare.

quindi io faccio il paladino fino livello 10, passando da livello 10 a 11 decido di diventare Guardia Nera, cosi facendo posso cambiare i miei livelli da Paladino con quelli da Guardia Nera.. giusto?

comment_96106

No,devi prima fare undici livelli da paladino, poi ilo dodicesimo lo prendi da guardia nera e poi scambi nove dei tuoi undici livelli da paladino con nove da guardia nera, diventando così paladino decaduto 2/ guardia nera 10

• Author
comment_96130

No,devi prima fare undici livelli da paladino, poi ilo dodicesimo lo prendi da guardia nera e poi scambi nove dei tuoi undici livelli da paladino con nove da guardia nera, diventando così paladino decaduto 2/ guardia nera 10

ok ho capito, fatto questo, una volta arrivato a livello 10 di guardia Nera qual'è la classe migliore da fare? voglio diventare un "robottone" molto resistente che picchia corpo a corpo.....

Il Crociato Divino su che manuale si trova?......

comment_96148

Si ehm...

Non per sciuparti tutto,

ma non è che un paladino

decide cosi tanto perchè ha voglia

di cambiare allineamento e di diventare

la sua perfetta antitesi...

E' un discorso comunque che stavamo già affrontando

altrove ;)

comment_96162

Il Crociato Divino su che manuale si trova?......

perfetto sacerdote

Non per sciuparti tutto,

ma non è che un paladino

decide cosi tanto perchè ha voglia

di cambiare allineamento e di diventare

la sua perfetta antitesi...

giusto un piccolo particolare :lollollol. il fatto è che per convertire e decadere occorrono motivazioni e spunti nella campagna. non è che ti ritrovi GN da un giorno all'altro, come non cambi allineamento da un giorno all'altro. è un processo particolare e sicuramente richiede tempo, quindi non posso fare altro che quotare Maiden.

bye bye.....:-D