Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Creare Mostri in PF2

Articolo di Morrus del 09 Ottobre 2019
La Paizo ha postato sul proprio forum come download gratuiti le sezioni Creare Creature (Building Creatures) e Creare Pericoli (Building Hazards) del capitolo 2 della Gamemastery Guide, che uscirà a breve per Pathfinder 2E.

"Mancano ancora vari mesi all'uscita della Gamemastery Guide per Pathfinder 2E, ma sappiamo che ci sono alcuni elementi su cui vorreste mettere mano il prima possibile e che siano resi facilmente accessibili. Ed ecco perché potete fin da ora scaricare le regole per creare creature e pericoli. Si tratta delle sezioni Creare Creature e Creare Pericoli dal capitolo 2 della Gamemastery Guide. Il manuale non è ancora del tutto finalizzato, quindi ci potrebbero essere alcuni cambiamenti tra quello che vedrete ora e la versione definitiva.
Come abbiamo fatto presente in alcuni dei nostri stream live, il sistema per creare i propri mostri e PNG usa un sistema top down con dei valori di soglia, cosa che vi permette di creare una creatura che corrisponda alla vostra visione finita della creatura, invece di doverla creare dalla base come fosse un personaggio giocante. Questa guida offre tutte le statistiche necessarie per dare forma a queste creature, oltre ad offrire lezioni su come sfruttare al meglio i mostri e ciò che essi possono fare. I numeri sono un punto di partenza ma è la vostra creatività che dà davvero vita ad un mostro. Le regole sui pericoli vi forniscono tutto ciò che vi serve per creare trappole, pericoli ambientali ed infestazioni che possano minacciare il vostro gruppo."
Logan Bonner
Sviluppatore
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/pathfinder-2e-monster-building-rules.667908/
https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgym?Building-Monsters-for-Fun-and-Profit
Read more...

Statistiche Fantasy Ground 2019

Fantasy Grounds ha rilasciato i dati sull'utilizzo dei regolamenti di GdR negli ultimi 12 mesi. D&D 5E continua chiaramente a dominare, con il 70% (in aumento dell'1%); Pathfinder 2E si è introdotto nella classifica al 6° posto, nonostante sia disponibile solo da un paio di mesi, mentre Starfinder raggiunge il 4° posto.

Vi ricordiamo che, come sempre, MoreCore è il modulo generico di default di Fantasy Ground laddove non ci sia uno specifico pacchetto di gioco corrispondente.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-top-rpgs-last-12-months.667823/
Read more...

Tales From The Loop Gratis Per 1 Giorno

Il gioco di ruolo Tales From the Loop, creato da Simon Stålenhag e distribuito dalla Free League Publishing è basato su un fantastico sobborgo sci-fi degli anni '80 e ora può essere scaricato gratis direttamente DriveThruRPG, dove sarà presente in forma gratuita fino a venerdì 11 ottobre.

Il gioco è in lingua inglese, e tuttora non esiste una traduzione in italiano.
Riportiamo qui la descrizione del prodotto:
Il paesaggio era colmo di macchine e rottami metallici collegati all'impianto, in un modo o nell'altro. All'orizzonte vi erano sempre presenti le colossali torri di raffreddamento, con le loro ostruenti luci di colore verde. Se poggi a terra l'orecchio, potresti sentire il battito del cuore del Loop: le fusa del Gravitron, il componente principale di una magia ingegneristica, che è stato al centro degli esperimenti del Loop. La struttura era la più grande esistente al mondo del suo genere, e si diceva che le sue forze potessero piegare lo spazio-tempo stesso.
I dipinti Scifi dell'artista Simon Stålenhag che ritraggon ola la periferia svedese degli anni '80, popolata da macchine fantastiche e strane bestie, hanno ottenuto il plauso globale. Ora puoi entrare nel fantastico mondo del Loop.
In questo gioco di ruolo sulla scia di di E.T. e Stranger Things giocherai dei teenager, risolvendo misteri legati al Loop. Le regole del gioco si basano su Mutant: Year Zero, che è stato premiato con un Silver ENnie come Miglior Regolamento durante il Gencon 2015.

Caratteristiche principali:
Crea il tuo personaggio unico - incluse abilità, oggetti, orgoglio, problemi e relazioni - in pochi minuti. Esplora i segreti del Loop in due ambientazioni di gioco principali: una basata sulle Isole Svedesi Mälaren, l'altra a Boulder City, Nevada. Indaga sui misteri e supera i problemi usando regole veloci e funzionali, basate sul motore di gioco Mutant: Year Zero. Gioca i quattro scenari completi inclusi, possono essere legati insieme in una campagna denominata Le Quattro Stagioni della Folle Scienza  
Link per scaricare il manuale: https://www.drivethrurpg.com/product/210617/Tales-from-the-Loop-RPG-Rulebook?affiliate_id=31065  
Read more...

Un evento D&D al Lucca Comics & Games 2019!

Sul suo sito ufficiale la WotC ha annunciato che sarà presente al Lucca Comics & Games 2019 (la più grande manifestazione sui giochi e i fumetti in Italia) dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019 per promuovere in Europa la nuova avventura per D&D 5e, Baldur's Gate: Descent Into Avernus (potete trovare maggiori informazioni sul supplemento qui). Nathan Stewart, il Vice Presidente della WotC che gestisce tutto il franchise di D&D, ha dichiarato: "Dungeons & Dragons è un fenomeno globale e siamo super emozionati all'idea di portare per la prima volta ai fan presso il Lucca Comics & Games tutta l'esperienza narrativa del nostro gioco. Vogliamo che i fan di tutto il mondo inizino a giocare a D&D e interagire con la comunità (di giocatori, NdTraduttore) a Lucca è un grande passo per renderlo possibile"
Durante il periodo della fiera, dunque, saranno presenti in Italia per la WotC Joe Manganiello, Mark Hulmes e Kim Richards, che giocheranno a D&D 5e dal vivo, per la prima volta di fronte al pubblico italiano.
Tra l'1 e il 9 Novembre, inoltre, la WotC organizzerà Devil Deals (Patti con il Diavolo), una enorme avventura interattiva che porterà migliaia di partecipanti a cercare indizi per tutta Lucca e a confrontarsi con i diavoli in un dungeon realmente esistente al di sotto della città. L'evento Devil Deals ammetterà solo un numero limitato di partecipanti, dunque affrettatevi ad iscrivervi se volete partecipare: per farlo recatevi su questo sito.  I premi in palio per chi parteciperà a Devil Deals possono includere prodotti esclusivi del merchandise di D&D creati dalla WotC o dalla WizKids, così come la possibilità di incontrare i luminari di D&D (Joe Manganiello, ecc.).
Infine, per tutta la durata del Lucca Comics & Games saranno organizzate diverse campagne giocate da celebrità americane ed europee dal vivo e in streaming, e una imponente campagna di D&D Epic organizzata l'1 Novembre e a cui è possibile iscriversi qui (purtroppo sembra che le iscrizioni siano oramai già chiuse), mentre saranno disponibili per l'acquisto in fiera numerosi prodotti legati a D&D 5e.
Coloro che non avranno l'opportunità di recarsi personalmente al Lucca Comics & Games potranno seguire gli eventi organizzati dalla WotC sull'account Twitch ufficiale di D&D.
Per maggiori dettagli sui vari eventi organizzati al Lucca Comics & Games visitate il sito ufficiale della fiera.

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/events/lucca  
Read more...

I Nostri Oggetti Magici Infernali Preferiti

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Ottobre 2019
I diavoli sono noti per tentare i mortali con oggetti potenti, e l’Avernus è pieno, da parte sua, di oggetti magici che renderebbero invidioso persino un arciduca. Continuate a leggere amici, a prescindere dagli spoiler, e troverete cinque oggetti magici per i quali si potrebbero felicemente vendere le proprie anime. Beh, forse non le proprie anime, ma quelle di qualcun altro sicuramente sì. Questi sono i nostri oggetti magici preferiti di Baldur's Gate: Descent Into Avernus.

Divoratrice di Templi (Fane Eater)

Questa è l'ascia appartenente ad Arkhan il Crudele. Un'Ascia da Battaglia +3 che infligge ulteriori 2d8 punti ferita di danno necrotici (e vi guarisce dello stesso numero di tali punti ferita) non è da buttare via, ma questa ascia conosce di persona Joe Manganiello, quindi ce la rende ancora più interessante. Inoltre è soltanto utilizzabile da un Chierico o un Paladino malvagi, quindi se la maneggiate, non solo siete diventati un avventuriero malvagio, ma avete anche ucciso un leggendario PNG e fatto arrabbiare Tiamat, e per fare questo ci vuole fegato. Congratulazioni per la vostra audacia.
Scudo del Lord Nascosto (Shield of the Hidden Lord)

Questo è uno degli oggetti importanti per la trama di Descent into Avernus e potrebbe non essere mai scoperto dai PG. Il che fa parte di ciò che rende Descent in Avernus un'avventura così divertente, ma se lo otterrete potrete brandire uno scudo che è una prigione per un potente Diavolo della Fossa che sta lentamente corrompendo la sua prigione. Gargauth, un semidio nascente da un demone, esercita una notevole influenza dall'interno dello scudo. La persona in sintonia con lo scudo ottiene +2 CA e resistenza al fuoco, ma deve fare i conti con Gargauth, che possiede un'Intelligenza di 22 e un Carisma di 24, il che lo rende un formidabile alleato. Può lanciare Palla di Fuoco o Muro di Fuoco e può irradiare un'aura di terrore (ogni volta che lo scudo decide di farlo), il che lo rende un potere complicato. Inoltre corrompe lentamente tutto ciò che lo circonda, quindi buona fortuna se avrete a che fare con esso.
Elmo del Dominio sui Diavoli (Helm of Devil Command)

Finalmente giungiamo a un oggetto magico che risulta meno problematico ed e più simile a uno dei migliori oggetti di D&D di tutti i tempi, il Tridente del Comando dei Pesci, solo che questo funziona sui diavoli ed è un elmo. Potete comunicare telepaticamente con tutti i diavoli che si trovano a meno di 300 metri e sapete immediatamente persino la posizione esatta e il tipo di tutti i diavoli all'interno di quel raggio. Potete anche spendere una delle sue 3 cariche (che si ricaricano dopo 24 ore) per lanciare Dominare Mostri su un diavolo.
Naturalmente dovrete poi preoccuparvi nelle successive un 1d4 ore della probabilità del 20% di attirare un Narzugon che cavalca un Incubo. Ma questo accade solo se lo usate nei Nove Inferi - tornate di soppiatto sul Piano Materiale e sarete pronti a scontrarvi contro ogni diavolo.
La Spada di Zariel

Non potevamo non inserire la spada di Zariel, specialmente visto che si trova in primo piano nell'immagine di copertina del modulo. Peso narrativo a parte, questa spada è diabolicamente tamarra. È una spada forgiata con acciaio celeste e vi consentirà di sintonizzarvi con essa soltanto se ne siete degni. Ci piacciono le armi con una personalità, cosa possiamo dire, ma questa vi trasforma letteralmente nella versione migliore possibile di voi stessi. Quando toccate la spada e vi sintonizzate con essa, vi trasformate irreversibilmente in una versione celestiale e idealizzata di voi stessi, con alcuni grossi benefici: 
Imparate il Celestiale Ottenete resistenza ai danni necrotici e ai danni radianti Il vostro Carisma diventa 20, a meno che non sia più alto Vi crescono delle ali angeliche e ottenete una velocità di volo pari a 27 metri Ottenete Visione del Vero Ottenete vantaggio a tutte le prove di Intuizione Ottenete un nuovo tratto della personalità Quest'ultima parte è un pelo bizzarra, poiché sovrascrive i tratti della vostra personalità - ma dopo tutto siete stati cambiati. Per sempre. Ma ne vale la pena perché oltre a tutti quei benefici passivi, la spada vi consente ANCHE di fare cose piuttosto incredibili durante un combattimento. Potete emanare un'aura di luce radiante che contrasta i demoni; infliggete 2d8 danni radianti aggiuntivi se la brandite con una mano oppure 3d10 se la brandite con due mani, e le creature malvagie colpite dalla spada devono riuscire in un tiro salvezza oppure essere accecate per un turno.
Sacro Vendicatore, mangia la polvere.
Moneta dell'Anima (Soul Coin)

Quest'ultimo è l'elemento più insidioso della lista. Le Monete dell'Anima sono allo stesso tempo una valuta e un oggetto magico. Queste monete contengono le anime intrappolate di esseri umani malvagi e, mentre le anime sono dentro la moneta, potete utilizzare una delle sue 3 cariche per prosciugare i loro punti ferita oppure per fare una domanda e costringere l'anima a rispondervi. Le anime intrappolate in questo materiale possono essere liberate distruggendo la moneta, ma se la inserite in una Macchina da Guerra Infernale... potete distruggere un'anima per sempre impiegandola come combustibile. Certo è un atto malvagio, ma se volete essere sicuri che il vostro DM non riporti indietro quel malvagio ricorrente che sta portando in giro a partire dal livello 1, non c'è modo migliore per essere assolutamente sicuri che non sia solamente deceduto, ma eliminato del tutto dall'esistenza.
Tuttavia, dopo una scelta del genere non potrete più fregiarvi della nomea di brave persone.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-magic-items-from-hell-our-favorites.html
Read more...
Sign in to follow this  
Strikeiron

Dragons' Munchkin Lair

Recommended Posts

Mastino napoletano - carta spammona

siamo rimasti molto turabati leggendo le miscellanee di Scoth

perdi un livello e salti il turno

il disegno potrebbe essere quello di un mastino deriso dagli altri (che potrebbero essere stilizzazioni di personaggi del forum, tipo un darthvader, uno scoiattolo strikettoso, ecc ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites

hihihi potremmo anche introdurre il concetto di reputazione al posto del livello

...

Lady di Ferro (mostro di 20°)

La lady di ferro non perdona: esperta di kung-fu e un altro strabilione di arti marziali, conoscitrice dell'anatomia umana e animale, mod per diritto di nascita .. etc etc .. insomma na tipa tosta!

Se l'incontri non lo fare, tanto è inutile scappare!

Speciale: a meno che tu non sia un mod, subisci un -4 al livello per tutto il combattimento.

5 Tesori e 2 Livelli

La lady incute paura e terrore nelle sue vittime (fuga solo con 6)

Brutte Cose: perdi tutti i livelli e vieni bananto (muori)

Mumble mumble... in questo caso dubito che Freppi avanzerebbe molto di livello...:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tuo topic su "Ho rimorchiato, fatemi i complimenti" è stato chiuso.

Perdi l'oggetto che ti conferisce maggior bonus e... ah, ovviamente, la ragazza che hai rimorchiato!

Domande? Si, è solo contro i maschi! C'è altro?! :diavolof:

:mrgreen:

Per il disegno ora mi invento qualcosa... :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, ho preparato la base delle carte in psd e ne ho fatta una di prova. Se volete che ne faccia altre dovete farmi avere il testo preciso da inserire e se volete lo stesso font della carta del Manticorinco dovete farmelo avere perchè non ce l'ho ;P

cartaspammarefb5.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma chi è capace può disegnarsi la carta da sè?

Non che io sia chissà quale esperta ma avrei fatto una bozza per la carta postata nell'altro topic... :mrgreen:...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma chi è capace può disegnarsi la carta da sè?

Non che io sia chissà quale esperta ma avrei fatto una bozza per la carta postata nell'altro topic... :mrgreen:...

sì sì, certo :-D

per Rej:

direi che in quel modo va più che bene, per i testi precisi, aspettiamo Strike con ansia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami Luthien, non sapevo ci stessi lavorando tu! Darth non mi ha detto niente :naughty:

Se ci stai lavorando tu lascio volentieri le cose in mano tua :mrgreen:

edit: ok forse ho capito: ognuno può fare le carte che vuole in libertà... credo :mrgreen:

Secondo edit (sono smemorata, abbiate pazienza): Chi vuole fare disegni per le carte, per favore, li scansioni a 300dpi oppure 200 dpi non di meno. Così siamo sicuri che la qualità della stampa sarà eccellente. Grassie :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami Luthien, non sapevo ci stessi lavorando tu! Darth non mi ha detto niente :naughty:

Se ci stai lavorando tu lascio volentieri le cose in mano tua :mrgreen:

No aspetta! Io chiedevo se chi voleva poteva fare la propria carta... io non sono bravissima a disegnare i fumetti però mi piace cimentarmi ma da qui a farle tutte io ce ne passa :-D. Don't worry!! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per impaginare e preparare le immagini in pornoshop posso darvi una mano, se volete pensare solamente ai disegni.

Basta che mi passi la base. ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che non ho mai giocato e non conosco le regole, quindi quello che proporrò potrebbe essere del tutto inutile, anche se spero possa ispirare la stesura di carte utili...

Dubbio regolistico: Non riesci a capire se puoi avere tre armi nonostante tu abbia solo due mani, scarta una carta.

Citazione dall'SRD: Le regole parlano chiaro non c'è bisogno di aggiungere altro, guadagna un livello.

Spero di non aver scritto idiozie, se è così perdonatemi :-p

Share this post


Link to post
Share on other sites

BENVENUTO IN CHAT!

ti perdi nei contorti quanto inutili discorsi dei presenti e nelle molteplici personalità (principalmente di gid:mrgreen: )

BRUTTE COSE: salti il turno!:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mastino napoletano - carta spammona

siamo rimasti molto turabati leggendo le miscellanee di Scoth

perdi un livello e salti il turno

il disegno potrebbe essere quello di un mastino deriso dagli altri (che potrebbero essere stilizzazioni di personaggi del forum, tipo un darthvader, uno scoiattolo strikettoso, ecc ecc)

Se fate questa carta voglio AerysII, che l'ha preso come suo idolo, inchinato ai piedi del mastino! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che non ho mai giocato e non conosco le regole, quindi quello che proporrò potrebbe essere del tutto inutile, anche se spero possa ispirare la stesura di carte utili...

Dubbio regolistico: Non riesci a capire se puoi avere tre armi nonostante tu abbia solo due mani, scarta una carta.

Citazione dall'SRD: Le regole parlano chiaro non c'è bisogno di aggiungere altro, guadagna un livello.

Spero di non aver scritto idiozie, se è così perdonatemi :-p

io cambierei in: Dubbio Nubbio e Dedalo il regolo.

e a questo punto aggiungo

Attitudine al regolamento di DarthVader: non riesci a entrare in sintonia con il d20 system, perdi 1 turno

Share this post


Link to post
Share on other sites

altre carte in arrivo:

Dubbio regolistico (Dubbio Nubbio): Non riesci a capire se puoi avere tre armi nonostante tu abbia solo due mani, scarta una carta.

serve idea per il disegno

Citazione dall'SRD (Dedalo il regolo):Le regole parlano chiaro non c'è bisogno di aggiungere altro, guadagna un livello.

serve idea per il disegno

Attitudine al regolamento di DarthVader: non riesci a entrare in sintonia con il d20 system, perdi 1 turno

serve un titolo migliore. Per il disegno metterei un darth vader in difficoltà alle prese con un manuale.

per i darthvader che sto proponendo pensavo a qualcosa del genere come stile:

post-875-14347049696996_thumb.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Citazione dall'SRD (Dedalo il regolo):Le regole parlano chiaro non c'è bisogno di aggiungere altro, guadagna un livello.

serve idea per il disegno

Un tizio con in mano una pagina strappata da un libro con su scritto SRD oppure FAQ in tipica posa "queste sono le tavole della legge", espressione chiaramente seria e occhi chiusi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ira del Master

Hai sbeffeggiato ripetutamente il master per i suoi tre 1 consecutivi e la tua punizione dev'essere esemplare, come monito per gli altri giocatori!

Ogni giocatore, a partire da quello con più reputazione, può requisire un oggetto minore tra quelli a tua disposizione.

___________________________________________

Morwen (Reputazione 12)

Morwen è una bella ma temibile creatura dalla pelle d'ebano e dai capelli argentei (con una specie di libellula tatuata sulla schina) a cui piace ballare nuda sotto le stelle, ma un terribile segreto si cela tra le sue corde vocali.

In fondo al mar, in fondo al mar, se una sardina fa una moina c'è da impazzir ...

Brutte cose: le strazianti melodie di Morwen ti fanno piangere lacrime di sangue a tal punto da farti addirittura dimenticare chi o cosa tu sia. Perdi classe e razza.

Speciale: impossibile scappare. Il suo canto malefico ti frastorna e ti impedisce la fuga!

2 tesori

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tacchinatore (reputazione 8)

Un utente(maschio) ci prova con te, inseguendoti con un mazzo di rose e mandandoti affettuosi baci.

Speciale: per i maschi la fuga è gratuita

Cose brutte: perdi 1 livello

Fuga: è particolarmente insistente(riesci a scappare solo col 6)

Disegno:non ne ho idea

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo lol il disegno

__________________________

Pantufflo (reputazione 1)

Pantufflo è il compagno animale del mostro leggendario Morwen. La sorte ha voluto che la sua padroncina gli affibiasse cotal nome, condannandolo a una vita di continue umiliazioni da parte degli altri compagni animalosi.

Brutte cose: sino alla conclusione della partita sarai battezzato dagli altri giocatori "Pantufflo", solo così capirai le pene e la sofferenza di chi si porta appresso un nome tanto disgraziato.

Nessun tesoro

__________________________

Azar Pinkur ha suonato il campanello: è l'ennessima volta che lo fa e la cosa ti infastidisce, ma così tanto, che non fai caso ad uno gnomo di passaggio che ti solletica il portafoglio.

Perdi un oggetto a tua scelta

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.