Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Variante razza Drow

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti,

secondo voi sarebbe possibile abbassare le statistiche date di razza ai Drow per farli diventare da lep +2 a lep +1?

Nello spoiler sono scritti i tratti dei drow

Spoiler:  
Tratti dei drow (Str) : Questi tratti vanno aggiunti ai tratti elfici di base a meno che non venga indicato altrimenti .

+2 all'Intelligenza, +2 al Carisma .

- Scurovisione sino a 36 metri. Questo tratto prende il posto della visione crepuscolare degli elfi alti.

- Resistenza agli incantesimi 11 + il livello di classe .

- Bonus razziale di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro incantesimi e capacità magiche .

- Capacità magiche : I drow possono utilizzare le seguenti capacita magiche 1 volta al giorno : luci danzanti, luminescenza e oscurità . Livello dell'incantatore pari ai livelli di classe del drow.

- Competenza nelle armi : I drow sono automaticamente competenti nell'uso di balestra a mano, stocco e spada corta . Questo tratto prende il posto della competenza nelle armi degli elfi alti.

- Cecità alla luce : L'inaspettata esposizione ad una forte luce (come la luce del sole o l'incantesimo luce diurna) acceca il drow per 1 round. Nei round successivi, egli rimane abbagliato fintantoché rimane nell'area in questione .

Io volevo mantenere i bonus alle caratteristiche, magari togliendo x ordine -> 1) competenze nelle armi 2) capacità magiche 3) bonus ai TS su volontà 4) resistenza incantesimi

Esprimente il vostro parere plz :)

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

In teoria, la resistenza agli incantesimi da un +1 al Mdl, così pure le capacità magiche il quale li supera il gs della creatura. Tutto ciò scritto sul manuale specie selvagge... Da master permetto di effettuare queste modifiche ai pg dei miei giocatori che vogliono iniziare la campagna con pg di primo livello ma con razze potenti...poi appena salgono di livello acquisiscono, a livelli alterni con la classe, le modifiche razziali...in maniera da recuperare il lep della razza, dando una continuità alla progressione... Quindi un drow ladro acquisisce le capacità del ladro già dal primo livello e salendo al secondo le capacità magiche, al terzo livello un' altro livello da ladro e così via... Praticamente al 4 livello è un pg drow ladro di secondo.

Se togli la RI può starci un MdL +1

  • Autore

Quindi non servirebbe togliere nient'altro? solo la RI? (si che non è poca cosa)

Se togli la RI, ottieni una razza inferiore all'Asimaar, che ha MdL +1.

hai provato a dare un occhio alle "versioni inferiori" delle "razze potenti" presentate sul manuale "Guida del giocatore a Faerun" nelle ultime pagine?

  • Autore

ho guardato una guida (compendio) sulle varie razze, e le varianti cmq non mi davano i bonus alle caratteristiche che cmq è l'unica cosa che mi interessava :P

Sono in linea con gli altri utenti, togliendo la RI mutili già abbastanza la razza da considerarla Lep +1. ;-)

Se non ti sembra sufficiente (forse giocate campagne low magic?) potresti pensare di togliere anche oscurità dalle capacità magiche.... ma nient'altro direi.

Quindi non servirebbe togliere nient'altro? solo la RI? (si che non è poca cosa)

Solo la ri, o solo le capacità magiche che superano,come livello d'incantatore il gs della creatura base...(io direi tutte le capacità magiche).il fatto è che devi confrontarle con le razze base...le competenze di armi è poca cosa, come l'aumento del ts, poi, se non sei tu il master: parlane con lui.

Se togli la RI può starci un MdL +1

concordo

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.