Jump to content

Variante razza Drow


Kratus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

secondo voi sarebbe possibile abbassare le statistiche date di razza ai Drow per farli diventare da lep +2 a lep +1?

Nello spoiler sono scritti i tratti dei drow

Spoiler:  
Tratti dei drow (Str) : Questi tratti vanno aggiunti ai tratti elfici di base a meno che non venga indicato altrimenti .

+2 all'Intelligenza, +2 al Carisma .

- Scurovisione sino a 36 metri. Questo tratto prende il posto della visione crepuscolare degli elfi alti.

- Resistenza agli incantesimi 11 + il livello di classe .

- Bonus razziale di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro incantesimi e capacità magiche .

- Capacità magiche : I drow possono utilizzare le seguenti capacita magiche 1 volta al giorno : luci danzanti, luminescenza e oscurità . Livello dell'incantatore pari ai livelli di classe del drow.

- Competenza nelle armi : I drow sono automaticamente competenti nell'uso di balestra a mano, stocco e spada corta . Questo tratto prende il posto della competenza nelle armi degli elfi alti.

- Cecità alla luce : L'inaspettata esposizione ad una forte luce (come la luce del sole o l'incantesimo luce diurna) acceca il drow per 1 round. Nei round successivi, egli rimane abbagliato fintantoché rimane nell'area in questione .

Io volevo mantenere i bonus alle caratteristiche, magari togliendo x ordine -> 1) competenze nelle armi 2) capacità magiche 3) bonus ai TS su volontà 4) resistenza incantesimi

Esprimente il vostro parere plz :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

In teoria, la resistenza agli incantesimi da un +1 al Mdl, così pure le capacità magiche il quale li supera il gs della creatura. Tutto ciò scritto sul manuale specie selvagge... Da master permetto di effettuare queste modifiche ai pg dei miei giocatori che vogliono iniziare la campagna con pg di primo livello ma con razze potenti...poi appena salgono di livello acquisiscono, a livelli alterni con la classe, le modifiche razziali...in maniera da recuperare il lep della razza, dando una continuità alla progressione... Quindi un drow ladro acquisisce le capacità del ladro già dal primo livello e salendo al secondo le capacità magiche, al terzo livello un' altro livello da ladro e così via... Praticamente al 4 livello è un pg drow ladro di secondo.

Link to comment
Share on other sites

Quindi non servirebbe togliere nient'altro? solo la RI? (si che non è poca cosa)

Solo la ri, o solo le capacità magiche che superano,come livello d'incantatore il gs della creatura base...(io direi tutte le capacità magiche).il fatto è che devi confrontarle con le razze base...le competenze di armi è poca cosa, come l'aumento del ts, poi, se non sei tu il master: parlane con lui.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.