Vai al contenuto

Sfera elastica


Messaggio consigliato

Domanda a brucia pelo per chi se la sente di illuminarmi......:

se un incantatore si trova nella sfera elastica, può lanciare incantesimi su un bersagli al di fuorì???? So che gli incantesimi a raggio o che "materialmente"dovrebbero attraversare la sfera (tipo "fulmine" o "palla di fuoco") partendo dall'incantatore e colpendo il bersaglio non passano, ma altri magari di influenza mentale???? O tipo un "bloccapersone", o "polvere luccicante" oppure "lenteza"???

Pe me può.

Confido speranzoso:bye: :bye:;-) ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 possibilità per me

quelli simili a evoca mostri o tempesta di ghiaccio di certo

Ma io escluderei quelli che necessitano di contatto visivo o mentale, data la forte interferenza con la sfera

comunque farei fare all'incantatore una prova di concentrazione, dato che anche se poco, la sfera può essere deleteria per la concentrazione e i movimenti del caster...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla attraversa la sfera, nemmeno gli effetti magici, quindi nemmeno gli incantesimi lanciati dal mago, ovunque siano puntati all'esterno della sfera o qualunque cosa facciano...

Si può dire che venga a mancare la linea di effetto verso tutto quello che è fuori dalla sfera, compresi i punti di arrivo delle creature evocate o richiamate...

Per un caster imprigionato l'unica possibilità è avere pronto uno degli effetti in grado di distruggere la sfera, altrimenti per lui son dolori come per tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, manco Porta Dimensionale o Teletrasporto funzionano, in quanto i loro effetti dovrebbero attraversare la sfera, ed è specificato che NULLA può attraversarla, salvo l'aria respirabile...

L'unica cosa da fare è distruggerla o dissolverla...

Mh...non ne sono convinto...parliamo di un teletrasporto, non di un raggio... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho qua ora il manuale del giocatore..

non ricordo se è un effetto di forza..

prese se NON lo è.. ci si può trasferire sul piano etereo, camminare e ritornare sul piano materiale fuori dalla sfera.

se è un effetto di forza... CICCIA! =P

Per la cronaca, ha proprio il descrittore [Forza], quindi non solo ferma gli eterei, ma pure gli incorporei...

Una cella quasi perfetta per chiunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre sottovalutato questo incatesimo allora...

bella anche un effetto di forza.. uno stregone che non ha incatismi adatti è fregato.. un mago o chierico ancora si possono salvare riposando e preparando quel che gli serve.. ovviamente.. se ne hanno la possibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre sottovalutato questo incatesimo allora...

bella anche un effetto di forza.. uno stregone che non ha incatismi adatti è fregato.. un mago o chierico ancora si possono salvare riposando e preparando quel che gli serve.. ovviamente.. se ne hanno la possibilità..

Beh, comunque è utile fino ad un certo punto: è vero che nessun effetto magico può attraversarla dall'interno all'esterno, ma è altrettanto vero che non funziona nemmeno nel senso opposto: l'unico modo in cui è possibile danneggiare il prigioniero paradossalmente è LIBERARLO dalla sfera: e dubito che un incantatore intelligente se ne stia buono buonino a farsi pestare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo incantesimo funziona come voi avete detto, in realtà è molto potente anche in ambito offensivo: basti pensare ad un incantatore che lanci sul nemico "Nube mortale" e di rapido "Sfera elastica di otiluke".

Tuttavia serbo ancora qualche dubbio sul reale funzionamento della sfera, in quanto la ritengo un incantesimo troppo potente per il suo livello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...