Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti!!! da poco ho iniziato a spulciare il tome of battle e devo dire che le manovre e stance sono molto interessanti xD ho già consultato la guida presente sul forum e bene o male ho compreso tutte le meccaniche rigurdanti il funzionamento delle stance.

Unico dubbio è: leggendo su una manovra a caso vedo che è segnato ad esempio "manovra X" Level: swordsage 9. Sono consapevole che le varie classi hanno accesso a solo un certo tipo di discipline ma non capisco se quel 9 (o qualsiasi livello) indica il livello minimo per essere utilizzata (oltre a soddisfare gli altri prerequisiti) o si riferisce invece, come per gli incantesimi da mago, al livello della manovra e quindi ritrovarsi ad avere una progressione da incantatore?!?!?!

esempio pratico 1.....sono di livello 9 swordsage - posso usare manovra stryke FERAL DEATH BLOW (conoscendo ovviamente altre 4 manover tiger claw)

esempio pratico 2.....sono di livello 9 swordsage - posso usare massima manovra POUNCING CHARGE (conoscendo ovviamente altre 2 manover tiger claw)

Aiutate un poveretto a capire :cry:

grazie :yes:

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Si tratta del livello della manovra, proprio come per gli incantesimi. Quindi l'esempio corretto tra quelli che hai scritto è il 2. EDIT Se vuoi anche una fonte puoi trovarlo scritto a pagina

  • No, si possono selezionare manovre e stance di livello adeguato all'Initiator Level del personaggio.

  • A dire il vero io e Ji-Ji stiamo dicendo la stessa cosa, io ho semplicemente citato il talento in cui c'era un riferimento alla regola generale, lui direttamente la regola generale. Comunque è, appu

Si tratta del livello della manovra, proprio come per gli incantesimi.

Quindi l'esempio corretto tra quelli che hai scritto è il 2.

EDIT

Se vuoi anche una fonte puoi trovarlo scritto a pagina 44 del ToB, nel paragrafo "Level".

Inoltre a pagina 39 trovi la tabella 3-1 che indica il livello massimo delle manovre che si possono apprendere in base al livello del PG,

che poi è praticamente la stessa di Maghi, Chierici e Druidi.

approfitto del post per una cosa che non ho mai capito per i ​non martial adept: in caso dei talenti martial stance e martial study si possono selezionare solo quelle di livello 1?

No, si possono selezionare manovre e stance di livello adeguato all'Initiator Level del personaggio.

  • Supermoderatore

Ricordandosi che la prima stance in assoluto di un personaggio deve sempre essere di 1° livello indipendentemente dall'initiator level.

No, si possono selezionare manovre e stance di livello adeguato all'Initiator Level del personaggio.

si, ma l'initiator level di un personaggio che non è multiclasse in una delle classi del tob, e che acquisisce una manovra tramite il suddetto talento, è diverso da zero nel momento in cui seleziona la manovra?

  • Supermoderatore

Cito direttamente il talento e metto il grassetto dove serve

When you gain this feat, you must choose a discipline of martial maneuvers, such as Desert wind. The key skill for the chosen discipline becomes a class skill for all of your classes (current and future).

Select any maneuver from the chosen discipline for which you meet the prerequisite. If you have martial adept levels, this maneuver beocmes one of your maneuvers known. If you do not have martial adept levels, you can use this maneuver once per encounter as a martial adept with an initiator level equal to 1/2 your character level. If you do not have martial adept levels when you take this feat, and you later gain a level in a class that grants maneuvers known, these new maneuvers can only be used once per encounter and have no recovery method. If you later gain levels in a martial adept class (crusader, swordsage, or warblade), you use the recovery method for maneuvers learned a a result of those class levels, but your previous maneuvers (gained through this feat or through prestige class levels) do not gain a recovery method.

A maneuver learned through this feat cannot be exchanged for a different maneuver if you are a crusader, swordsage, or warblade. Once you choose a maneuver with this feat, you cannot change it.

Aggiungo da pag. 39:

If you lack any martial adept levels, your initiator level is equal to 1/2 your character level.

@alonewolf: li dice "usare tot volte al giorno", non parla di come poter selezionare.

@ji ji: ecco questo chiarisce tutto, mi era sfuggito ^^'

  • Supermoderatore

A dire il vero io e Ji-Ji stiamo dicendo la stessa cosa, io ho semplicemente citato il talento in cui c'era un riferimento alla regola generale, lui direttamente la regola generale.

Comunque è, appunto, la stessa cosa.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.