Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La guerra dei Taiko

Risposte in primo piano

comment_939315

mi sveglio di soprassalto,col respiro affannato, tutto sudato con le coperte appiccicate al mio corpo come se fossero un sudario.

-spero sia solo un sogno, anche se non preannuncia niente di nuovo- e pensando questo mi alzo e chiamo una serva perchè mi porti dell'acqua per sciacquarmi.

ma circolano strane voci fra le serve, riguardo a spiriti e rulli di tamburi -alla fine il castello non è altro che un'insieme di pettegole, altro che spie... sanno più cose loro... comunque le cose si fanno preoccupanti, meglio andare a fare una visitina ai miei amici- e dopo essermi sciacquato ed essermi equipaggiato con la mia roba, parto.

• Risposte 422
  • Visualizzazioni 29,3k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_939524

attento a come parli a un Taiko Dobutsu, non sono un grande esperto di spiriti o animali , ma evidentemente se ho nominato quella volpe è perchè ha avuto un comportamento insolito, tendeva a fissarmi qualsiasi movimento io stessi facendo e guarda caso ora appare questa specie di spirito proprio su di me...

Ora cerca di scoprire il possibile dal tuo spirito, e informami appena possibile.

Io dico di prepararci per questa sera, perchè in caso fosse vero questa notte riceveremo una visita abbastanza importante

comment_939537

- Hai espresso i miei pensieri, Hidari-sama, per cui non aggiungerò altro commento rispetto all'atteggiamento di Dobutsu-san. Mi permetto solo di suggerire di fare evacuare il palazzo, per lo meno da parte dei civili e di chi non ha conoscenze di combattimento. Se è vero, come peraltro avevo già espresso senza il bisogno di scomodare gli spiriti, che questa notte l'attacco si intensificherà, è meglio cercare di evitare le vittime in anticipo. E in questo modo saremo liberi di combattere senza preoccuparci di ferire innocenti.

Yoake-dono, ritieni che nella biblioteca del palazzo sia possibile rinvenire scritti che ci permettano di fare luce su quanto sta avvenendo? O forse recandoci in un tempio potremmo interrogare un saggio a riguardo.

comment_940278

Mi sveglio in un bagno di sudore, ancora scosso dall'insolito incubo. Mi lavo, indosso i miei abiti sempre eleganti ed esco dalla mia stanza. Inizialmente penso solo che è un brutto sogno ma quando ascolto le parole della serva mi insospettisco e cerco di capire se quello che racconta è vero.

Magari è solo una coincidenza, ma vale la pena indagare.

Così mi avvio a passo veloce nelle stanze del castello a cercare di capire se è successo qualcosa.

• Autore
comment_940415

@Dobutsu - Yamamoto - Yuri - Arashi - Hidari

Spoiler:  

Per quale motivo il loro signore non è venuto oggi? Riflettendo su quello che ha detto Yoake

Yoake scuote la testa e alza le spalle...

Yoake-dono, ritieni che nella biblioteca del palazzo sia possibile rinvenire scritti che ci permettano di fare luce su quanto sta avvenendo? O forse recandoci in un tempio potremmo interrogare un saggio a riguardo.

...poi risponde alla domanda del suo amato: pensavo proprio di andare in biblioteca. Magari non troveremo nulla... magari troveremo qualcosa. Anche andare in un tempio non è una cattiva idea, o forse potremmo chiamare un monaco per fargli recitare qualche sudra, ma prima non dobbiamo sapere con cosa abbiamo a che fare? Nel frattempo che parliamo però, andiamo nella biblioteca. Lì discuteremo se evacuare il castello o no.

Solo ora il piccolo Yamamoto vi raggiunge, Yoake lo saluta con un inchino e si rivolge a lui; onorevole Yamamoto, ricordate Kimura-san?... con la mano indica Dobutsu ...è giunto questa mattina da noi, proprio nel momento del bisogno. Gli incubi della scorsa notte continuano infatti a tormentarci... e stanno diventando molto più che semplici brutti sogni! Rammentate i versi minacciosi e quelle ombre mostruose? Sta notte le abbiamo viste e le abbiamo sentite qui a palazzo. Delle armature hanno preso vita e crediamo che tra di noi ci sia un demone volpe. Stavamo giusto andando in biblioteca per cercare informazioni.

Kimura-san ci ha detto che quando tramonterà il sole, il signore di queste "creature" verrà a farci visita.

@Yamamoto - tutti

Spoiler:  
Ricordate che i Kimura erano un clan (ormai estinto) in grado di parlare, vedere e chiamare gli spiriti

Vi state ora recando tutti alle biblioteca, quando incontrate in un corridoio due uomini che vivono con voi a palazzo: Nogi e Kaii

Spoiler:  
Nogi e Kaii sono gli altri due pg, quindi lascerò a loro il compito di descriversi.

@Nogi - Kaii

Spoiler:  
Entrambi vi incontrate (casualmente) in uno dei corridoi del palazzo reale. Mentre svoltate l'angolo però, incontrate altri uomini, ovvero i taiko Arashi, Yuri, Yamamoto e Hidari. Con loro c'è anche Yoake (l'amata di Arashi) e Dobutsu Kimura... una vostra vecchia conoscenza, un grande guerriero che ha combattuto per il nord durante la guerra.

@tutti

Spoiler:  
vi ho appena fatto incontrare tutti quanti, ricordate di mettere una piccola descrizione del vostro pg e, ovviamente, non serve più postare sotto spoiler
comment_940515

Kaii è un giovane ragazzo, ha i capelli neri lunghi fino alle spalle che gli coprono in parte il viso pallido, gli occhi neri, è sempre educato e vestito in modo curato ed elegante. All'apparenza quando è a palazzo, quando viaggia e quando è in missione appare sempre disarmato, senza armatura e innocuo, e con il suo atteggiamento nobile sembra che passeggia in un salotto anche quando è in battaglia. In realtà sapete che ha nascosti dietro la schiena 2 pugnali letali e la sua velocità in battaglia è fuori dal comune.

Salve a tutti miei signori e salve Dobutsu. Mi è successo qualcosa di molto strano, questa notte ho avuto uno strano incubo con un suono di tamburi incessante, malvagie ombre e versi disumani... Poi questa mattina, al mio risveglio ho sentito delle voci nella servitù che riportavano i dettagli del mio sogno. Voi ne sapete qualcosa?

comment_940659

la tua idea arashi-sama non è sbagliata, potremmo far uscire chi non combatte, ma chi ci assicura che le ombre non si dirigano direttamente da loro? io dico di sistemare le persone in un luogo sicuro e magari con delle guardie o uno di noi ad assicurarsi della loro incolumità.

La parola anche agli altri Taiko.

@descrizione e la faccia con cui ho guardato prima Dobutsu

Spoiler:  
post-14552-14347052629085_thumb.jpg
comment_940699

Chinando nuovamente il capo e incassando il commento tagliente di Arashi-San chiedo nuovamente spiegazioni a Sanae, ma purtroppo non sa rispondermi, al che mi rivolgo ai nobili attorno a me, e alle vecchie conoscenze che ci hanno appena raggiunto

purtroppo io e il mio spirito abbiamo troppe poche informazioni per dare un verdetto chiaro... Sono spiacente Hidari-Sama... Ad ogni modo i monaci potrebbero essere un buon deterrente se affiggessero dei talismani protettivi per il palazzo, anche se non credo riuscirebbero a fermare l'arrivo di questo "signore"...

Mi fermo per ascoltare le parole di Yoake, la sposa di Arashi-San, e quando finisce di spiegare la situazione ai nobili appena arrivati intervengo sorridendo leggermente

dopo aver passato 10 anni nel mondo degli spiriti ho scoperto che molte delle creature che sono temute dalle persone, oppure sono additate come "demoni" per la loro natura misteriosa, sono per la maggior parte esseri pacifici e cordiali...

I mistici Kappa, gli aggraziati Tengu, le gelide Yuki-Onna... Anche le Kitsune, che si dice portino gli uomini alla follia, sono solo una minoranza in confronto a quelle dolci e di buon cuore... Mi sono sposato con una di loro

Sorrido strofinandomi la nuca per l'imbarazzo

da quello che ho visto è più probabile che l'ombra della volpe sia la vittima in questa situazione, che le armature la stessero cacciando, e che per provare a salvarsi, si sia fusa con le ombre delle persone più forti che avesse nei paraggi... Voi nobili Taiko per l'appunto... Anche se non me la sento di escludere a prescindere la possibilità che sia comunque una Kitsune malvagia...

Controllare la biblioteca aiuterebbe sicuramente.

Faccio una pausa prima di continuare

per le precauzioni sono d'accordo con voi Arashi-Sama

@Aspetto

Spoiler:  

È un uomo molto alto, con un corpo possente ma aggraziato. Sulla schiena porta un enorme martello a due mani, con la testa coperta da un telo di stoffa scura, con una piccola cinghia perché non si sposti. Tutta l'asta è percorsa da un motivo a fiamme, e il pomolo è a forma di mano demoniaca artigliata.

Il viso è squadrato e duro, ma pulito e privo di cicatrici. I capelli che ora lascio liberi sulla schiena sono bianchi come la neve, che occupano tutta la schiena e lunghi fino alle caviglie, lasciati liberi ad ondeggiare nel vento serale sembrano una specie di scia di leggeri diamanti splendenti. Sulla fronte spuntano due strane antennine, simili a quelle delle lumache. La pelle è molto pallida, ma questo non compromette la mia bellezza.

Sul viso campeggiano due profondi occhi, con l'iride color del sangue

sul torace fa mostra di se un pettorale fatto di materiale cristallino e trasparente, sul cui centro è posto il simbolo di una falce di luna splendente.

comment_940825

Salve a tutti e due rivolgendomi a Noji e Kaii. Lieto di sapere che questo evento sia stato percepito anche da voi.

Arashi, non serve evacuare il castello... Solo noi abbiamo percepito la presenza di questi spettri.

Hanno attaccato solo noi, nessuno degli altri abitanti del castello ha subito minaccia... tanto vale restare nel castello e affrontare il pericolo qui.

Conosciamo la struttura e soprattutto è uno spazio ben delimitato.

Visto che lo spettro che verrà è molto potente, possiamo approfittare di questa giornata per vedere e conoscere chi possa essere il nostro nemico e in quale modo possiamo allontanarlo dalla Volpe.

Probabilmente la donna del sogno che scappava è lo spirito volpe che ora si nasconde tra di noi.

E' dovere nostro prenderci cura e proteggere i più deboli... umani o demoni che siano...

Per velocizzare la ricerca, invece di andare noi dal monaco, perchè non lo facciamo venire direttamente qui?

Di solito quando accadono queste situazioni, i monaci si recano nel palazzo o nell' abitazione infestata e provvedono a liberarla dagli spiriti con un esorcismo...

comment_941116

@descrizione

Spoiler:  
Kazuhiro è alto 1,20m, dalle fattezze gnomiche con gli occhi azzurri e i capelli neri, indossa una veste fluente gnomesca (http://www.hybridupload.com/01/04/5imb.jpg), per essere il più leggero e scattante possibile in in quanto odia gli inutili intralci delle armature di metallo, sulle spalle porta una faretra (http://fc06.deviantart.net/fs71/i/2012/124/3/5/elven_quiver_by_noir_azur-d4yjchg.jpg) e sotto di essa un mantello con il simbolo di una tigre davanti a una montagna. Non adora sporcarsi di sangue ne stare in prima linea, in compenso è un ottimo tiratore e esploratore

mentre parla guardo pensieroso Kaii e quando finisce mi accodo -salve a tutti, sarebbe un bel giorno, peccato che le voci che circolano siano vere... abbiamo fatto tutti un sogno simile, e non è nulla di rassicurante- dico, e in maniera ancora più pensierosa ascolto intanto le soluzione degli altri e quando tutti hanno esposto, anche io dico la mia -Io invece non sono molto lieto di aver fatto lo stesso sogno... prevedo guai, ma almeno la compagnia sarà buona- dico, in tono allegro, cercando di sdrammatizzare un pochino, ma poi ritorno serio -scherzi a parte, io concordo pienamente con Yuri, mi pare insensato far evacuare il castello se i civili comuni non hanno subito nessun danno di sorta e, anzi, non si sono accorti propio di nulla, mentre voi a quanto ho capito siete stati veramente attaccati, e anche l'idea di far venire i monaci qua mi pare ottima, d'altronde le entità si sono manifestate qui, che senso ha andare noi la? Comunque, potete raccontarmi bene chi vi ha attaccato? io sono un professionista, e devo conoscere il mio nemico.- concludo, in tono fiero

comment_941168

- Agasawa-sama, Noji-san, mi dispiace ma sono in disaccordo con voi. In primo luogo, non possiamo sapere come si manifesteranno questi spiriti la prossima volta: già il fatto che è stato preannunciato che si paleserà il loro fantomatico "signore", è motivo di rischio maggiore. Inoltre, la prima volta anche per noi si è trattato solo di un sogno, ma poc'anzi è tutto diventato più letale, e le ferite che riportiamo - indico lo squarcio sul fianco di Yuri, a malapena rimarginato dalla mia magia - ne è la prova.

E ancora: per quanto ne sappiamo, questi spiriti potrebbero non solo prendere possesso nuovamente delle armature del palazzo, ed eventualmente attaccare chiunque risieda nel palazzo, ma potrebbero addirittura impossessarsi dei corpi e delle menti delle persone, e usarli per attaccarci.

Infine, vengo alla mia preoccupazione maggiore: se veramente queste presenze sono comandate da un "Signore", non dobbiamo sottovalutarlo. Questo vuol dire che dovremo usare il massimo delle nostre capacità per sconfiggerlo, e non ho intenzione di frenare i miei poteri per non nuocere ai civili. I danni ai muri del palazzo si possono facilmente riparare, ma sarebbe imperdonabile se uno dei miei fulmini, o il soffio di Yoake-dono, dovesse causare vittime tra chi inconsapevolmente riposa nelle stanze vicine a dove combattiamo.

A questo punto mi volto verso Yoake, osservandola per chiederle tacitamente la sua approvazione: - Ritengo che sia meglio prendere una precauzione aggiuntiva, per quanto scomoda, piuttosto che commiserarsi e compiangersi in seguito per non averlo fatto.

Torno quindi a rivolgermi ai presenti: -Ad ogni modo, questa è una decisione mia, e se non siete d'accordo me ne assumerò comunque la piena responsabilità di fronte allo Shogun: darò l'ordine ai miei samurai di far evacuare il castello a tutto il personale non combattente, indipendentemente dal fatto che vi troviate d'accordo o meno con questa decisione. E questo punto, non è discutibile: se avete delle recriminazioni da fare, potrete farle quando questa questione sarà conclusa, ma adesso la mia priorità è garantire l'incolumità di quante più persone possibili.

E ora, conviene che ci ritiriamo per recuperare quelle poche ore di riposo che ci sono ancora concesse prima del giorno: è inutile recarsi al tempio o alle librerie del palazzo in piena notte. Meglio riposare adesso, per essere pronti allo scontro della prossima notte.

• Autore
comment_941714

Yoake ascolta attentamente ogni vostra parola; volpi, spiriti, incubi che diventano realtà... e un signore dei mostri che sta per farci visita quando calerà il sole. Tutti noi abbiamo avuto inquetanti visioni, o inquetanti incontri. Rivolgiamoci ad un monaco della città, avvertiamo Sanji-sama e proponiamogli di evacuare il palazzo reale per sta notte.

0==========0

Passate diverso tempo in biblioteca, alla ricerca di qualcosa che possa spiegare gli ultimi avvenimenti delle due scorse notti. Purtroppo però non trovare nulla sull'argomento. Nulla che racconti di volpi, di spiriti o qualcosa di simile.

Durante il giorno però, giunge da un tempio della città il monaco che avete chiamato.

Potrà avere poco più di quarant'anni, basso e tarchiato. Ha occhi marroni ed è completamente calvo. Il suo volto non presenta neanche una ruga, ed ha uno sguardo sereno e rilassato. Veste abiti semplici, color arancio chiaro.

Il monaco si chiama Shen, e ha portato con se diversi ofuda e diverse pergamene. Su uno di questi rotoli, è riportata la storia di un demone volpe.

Leggendo quella favola, non potete non riconosce alcune similitudini con quello che vi è successo negli ultimi due giorni.

@tutti

Spoiler:  

Gyokuzan_Kitsunetsuki.jpg

La storia parla infatti del fenomeno del Kitsunetsuki, ossia la capacità che hanno le volpi di impossessarsi di alcuni esseri umani e di "balzare" con estrema facilità dal corpo di un uomo in quello di un altro. Il posseduto inizia a comportarsi in modo strano e a dire frasi senza senso.

In questa storia, la volpe veniva scacciata grazie ad una particolare medicina disciolta nella zuppa del posseduto.

Continuando a leggere, scoprite che ci sono altri modi per mandar via lo spirito del kitsune: esistono infatti degli esorcismi. Infine, sembra che le volpi siano terrorizzate dai cani.

Shen inizia a recitare alcune preghiere, per intimare alla volpe di andar via dal palazzo. Voi tutti invece, vi recate da Sanji Miura (il re abdicante della città).

@tutti

Spoiler:  
descrivo di nuovo l'aspetto di Miura

E' un uomo di circa settant'anni, non molto alto. E' magro è la sua schiena non è curva come la maggior parte dei suoi coetanei, ma ancora dritta e composta. I suoi capelli, lisci e bianchi, sono presenti solo attorno alla nuca, ma raggiungono la base della sua schiena. Porta due baffi molto sottili e lunghissimi, e una barba liscia, lunga come tutto il suo busto

Trovate l'onorevole Sanji in una camera nei piani più alti del castello.

Si tratta di una stanza grande e spaziosa, illuminata dalla luce soffusa del sole che penetra dalle finestre. Il pavimento è fatto di legno, e sulle pareti è stata dipinta un'alba su un paesaggio naturale. La stanza è arredata con gigantesche statue di oni armati di spada.

Sanji Miura siede comodamente su un cuscino rosso, vicino ad una parete della stanza, rialzato di mezzo dal pavimento. L'anziano nobile è intento ad osservare il combattimento a mani nude di due uomini esperti in questo tipo di lotta. Si tratta di uno dei passatempo preferiti di Sanji.

Prendete parola con lui solo dopo il duello.

Raccontate a Miura ciò che vi è successo, quello che avete sentito. Gli raccontate della vostra preoccupazione nei suoi confronti, e nei confronti di tutti coloro che vivono nel palazzo. Sanji sembra turbato dalle vostre parole, del resto gli avete narrato una storia incredibile, ma alla fine decide di credere alle vostre parole. Egli però non lascerà il palazzo, questa notte infatti ordinerà a tutti gli uomini (tranne voi) di dormine nel primo piano del castello... così che voi possiate incontrare ed affrontare questo signori degli spiriti senza rischiare la vita di innocenti.

comment_942318

Ascolto le parole di Yoake, e annuisco al suo discorso

ha ragione Yoake-sama... Meglio agire in questo modo

Ma quando il monaco si presenta con gli Ofuda e la storia mi sento tremendamente inquieto

e se invece di scacciarla o fare che si riveli la uccidesse o usasse i cani? La storia non è uguale a quello che ci è successo.

No, non posso pensare a uno spirito che fa questa fine...

Ora non posso, ma appena avremo finito mi congederò per controllare come procede il rito con gli Ofuda e aiuterò Shen-san

A malincuore mentre mi allontano dal monaco che ha appena cominciato a intonare canti, mi dirigo insieme agli altri verso le stanze di Sanji Miura, l'imperatore abdicante.

Appena arrivato al suo cospetto faccio un inchino, e aspetto come da etichetta che i combattenti abbiano finito la lotta, prima di inginocchiarmi in posizione seiza davanti all'anziano uomo. Noto solo ora le statue di Oni armati, e mi lascio scappare un sorriso

quanto tempo che non vedo una creatura infernale... Di questi qui ho perso il conto di quanti ne ho uccisi... Spero che questo "spirito sovrano" non sia uno che cerca vendetta su di me per il massacro che ho compiuto nei regni di Enma.

Il vecchio re ascolta la nostra storia e infine dice che farà in modo di lasciarci il campo libero per non porre in pericolo i civili.

Facendo un profondo inchino piegandomi sul pavimento e poggiando il capo a terra prendo la parola, dopo aver scostato tutti i lunghi capelli bianchi dal mio viso

Sommo Miura-Sama, sono onorato di essere in sua presenza quest'oggi, dopo così tanto tempo.

Volevo domandarle solo se ha degli altri compiti da affidarci, perché in questo momento un monaco sta compiendo un rituale di purificazione per individuare lo spirito-volpe che si è annidato nella vostra magione.

Chiedo umilmente di poter supportare il suo operato con le mie capacità, tramandatemi dalla mia famiglia.

Faccio un secondo inchino aspettando un responso

@DM

Spoiler:  
se mi da il permesso vado dal monaco
comment_942408

Ascolto in rispettoso silenzio lo scambio di battute trai i taiko e Sanji, poi quando hanno deciso un piano di azione propongo:

Signori, dato che la notte scorsa il nemico ha usato le armature del palazzo per attaccarci, proporrei di smontarle e disarmarle. Che ne pensate?

comment_942639

seguo gli altri, e arriviamo infine al cospetto di Sanji, come gli altri aspetto rispettosamente, anche se piuttosto annoiato, che il combattimento finisca e dopo aver sentito l'intervento degli altri miei due compagni anche io dico la mia -Sommo Miura-Sama, è un onore rivederla, volevo farle una gentile richiesta anche io, lei sa quanto per me è importante studiare il nemico, volevo sapere se mi era gentilmente concesso di andare con Kimura dal monaco che si sta occupando del palazzo, per vedere se sa darmi qualche informazione in più riguardo ai nemici che dobbiamo affrontare-

comment_943101

Dopo aver passato interminabili momenti tra i libri... mi sento completamente distrutto.

Soprattutto perchè non ho trovato nulla. Alzo la testa da uno dei tanti polverosi tomi che stringo tra le mani e vedo i miei compagni con la mia stessa espressione delusa sul viso.

La giornata prende una piega migliore quando il monaco che abbiamo chiamato ci mostra una pergamena con una storia molto simile alla nostra.

La leggo con attenzione.

Sperando di carpire più di quanto c'è scritto... ma niente.

Seguo i miei compagni da Miura.

Ma cerco di essere uno dei primi ad entrare nella stanza.

Dopo aver ascoltato il resoconto fatto a Miura e dopo aver appoggiato la sua decisione di spostare tutti al piano di sotto, gli rivolgo la parola.

Mio signore, i miei samurai saranno al suo servizio e la proteggeranno con ancora più attenzione e devozione in questa sera così particolare.

• Autore
comment_943264

Sanji Miura risponde solo dopo aver bevuto del sake, dicendovi che potete recarvi dove volete. E' in gioco la sicurezza del palazzo, e delle anime che lo abitano, di conseguenza sentitevi liberi di seguire l'esorcismo del monaco Shen o di fare tutto ciò che reputate necessario per respingere questo male.

0===============0

Il monaco entra in una stanza dei piani più alti del castello, e inizia a recitare diversi sudra, nella speranza di scacciare via il demone volpe.

Shen tenta più e più volte. Durante una pausa, egli vi dice che non sempre i riti di esorcismo funzionano: forse perchè il demone è troppo forte, o troppo furbo. Altre volte invece, i rituali non hanno buon esito perchè non vengono recitati i giusti sudra.

Per ogni demone infatti esiste una preghiera in particolare... e non intendo dire "per ogni razza di demone", ma per ogni singolo individuo. Magari una volpe è più antica, crudele o scaltra di un'altra, e quindi è necessaria una preghiera apposita per mandarla via ... o magari è necessario un "metodo alternativo"

Malgrado i vari sforzi, il monaco Shen non riesce a scacciar via la volpe.

Giunge la notte.

comment_943283

Passo il resto del tempo in compagnia del monaco, constatando che neanche i suoi metodi sembrano rivelare la presenza di questo fantomatico spirito.

Nonostante mi senta quasi sollevato dal fatto che non possa esorcizzarla o farle del male gli fornisco tutto il supporto di cui dispongo, facendo seguire ad ogni suo sutra un mio mantra per richiamare gli spiriti mentre chiedo aiuto al mio spirito guida, per vedere se riesco a trovare la volpe e a parlare con lei

@DM

Spoiler:  
conta che lo uso tutto il giorno fino ad un paio di ore prima della notte (il tempo presente) (questa attività è spossante e ho bisogno di un po' di riposo).

Se scopro qualcosa dillo a tutti che intanto glielo dico.

Se invece riesco a parlare con la Kitsune fai tu... Magari mi scrivi per PM, magari no.

Anche Sanae mi aiuta nella ricerca.

Sa darmi qualche consiglio per avere successo nella ricerca oppure qual'è il sutra giusto da formulare per una creatura simile?

Passata la giornata mi rivolgo al monaco e a tutti quanti

questo esercizio richiede molta concentrazione, e usarlo così spesso mette a dura prova i miei nervi... Scusatemi, ma ho bisogno di un breve tempo di riposo.

Mi sveglierà il mio spirito guida tra meno di un'ora, o prima se succederà qualcosa.

--------------------------------

Giunta la notte indosso tutto il mio equipaggiamento, facendo particolare attenzione all'allacciatura della stoffa sul mio maglio.

Mentre guardo la mia arma e la sfioro ripenso al mio passato

quanto tempo è che non ho combattuto sul serio... Forse è meglio che le cose rimangano così, ma ad ogni modo devo essere pronto a usare tutte le mie carte... Spero che scappino quando glielo chiederò.

Raggiungo gli altri senza dire una parola, e mi preparo ad accogliere l'intruso e i suoi eventuali compagni.

@DM

Spoiler:  
sto allerta tutto il tempo, e chiedo a Sanae di fare altrettanto.

Se uno di noi due nota un "flusso di energia spirituale negativa" (non so in che altro modo dire che se appaiono spiriti attivo l'oggetto :D) attivo l'anello del Wyrm del Gelo (lascio a te la descrizione di quello che mi succede XD

comment_943292

sto tutto il tempo fra il monaco e Dobutsu, cercando di non intralciare il loro lavoro mentre aspetto che riescano nella loro impresa, ma dopo poco mi accorgo che stanno andando per tentativi, almeno il monaco -non pare molto sicuro di ciò che sta facendo...- inizio a dubitare della bravura del monaco abbastanza in fretta, alchè mi rivolgo a Dobutsu -potresti darmi, se la hai, qualche informazione in più su questi nostri avversari? e sulla volpe... se ci attaccano voglio conoscerli ed essere preparato... tu li hai anche affrontati, che mi sai dire su di loro?-

Appena dice di essere stanco e se ne va, io lo imito dicendogli di passarmi a chiamare appena si sveglia, e dopo aver concordato un posto di ritrovo vado anche io a riposarmi in vista della notte.

Quando viene a chiamarmi sono già pronto e mi accodo a lui.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.