Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Ladro/Guerriero/Assassino/Lama Invisibile


Jumpscare
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi sono già presentato nell apposita sezione, e oggi volevo chiedere un aiutino per un PG, spulciando per le discussioni addietro, ho trovato una Build niente male per un personaggio Assassino che gioca sui DFurtivi, ora tenendo conto della build che sotto vi elencherò chiedo a voi esperti da una vita qualche consiglio:

E' una buona build? Può dare soddisfazioni? Per massimizzare i danni di questo benedetto assassino/lama invisibile si potrebbe fare altro? I talenti possono andare?

Le classiche domande che si potrebbero fare per un PG di questo tipo:

Ecco riportata la Build:

A livello 20 con razza umana e 2 livelli da guerriero dovrebbe essere così:

1 Talento bonus da umano

2 Da guerriero

7 Di base

Da cui ne salta fuori che i talenti scelti sono questi:

Talenti Scelti:

Combattere con 2 armi

Combattere con 2 armi migliorato

Arma Accurata

Arma focalizzata: (kukri)

Telling Blow: (Dadi furtivi con colpo critico)

Maestria in combattimento

Fintare migliorato: (Fintare vale come azione standard)

Surprising risposte: (rende l'avversario flat-footed se lo si colpisce dopo una finta)

Colpo barcollante: (con attacco furtivo c'è una prova di tempra cd 10+danni se fallita il bersaglio è barcollante per un round)

Craven: (con l'attacco furtivo aggiungi un danno per ogni livello del tuo personaggio)

Talenti Classi:

Scoprire trappole: (1°liv Ladro)

Eludere: (2°liv Ladro)

Percepire trappole + 1: (3°liv Ladro)

Attacco mortale: (1°liv Assassino)

Schivare Prodigioso migliorato: (5°liv Assassino)

Difesa svincolata: (1°liv Lama Invisibile)

Ferita Sanguinante: (2°liv Lama Invisibile)

Padronanza della finta: (4°liv Lama Invisibile)

Finta prodigiosa: (azione gratuita, 5°liv Lama Invisibile)

Attacco Furtivo 10d6: (2d6 Ladro, 5d6 Assassino, 3d6 Lama Invisibile)

Contando che i Kukri hanno una banda di critico altissima, mi sembra 18-20 se vengono anche affilati dovrebbe crittare con 16-20 se non sbaglio.. ora chiedo a voi che ne dite cambiereste qualcosa?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si scusa volevo Editare il messaggio ma poi mi sono dimenticato! Chiedo perdono =D

Tutti i manuali della 3.5 a disposizione.

E Aggiungo una correzione nei talenti delle classi quello sarebbe un 2/2/10/5 Rispettivamente di Guerriero/Ladro/Assassino/Lama Invisibile quindi li non sono riportati ma ci sono anche tutti i talenti derivanti dai 10 livelli di Assassino.

In ogni caso si mi sono letto tutta la guida ma quello che mi chiedo effettivamente cosa posso togliere per aggiungere quei livelli da Swordsage e Rodomonte? Anche perchè lo Swordsage ancora non l'ho visto, tenendo conto che mi piacerebbe tenere tutti i livelli d'assassino o almeno fino all' 8° che guadagna nascondersi in piena vista, potrei togliere quei 5 livelli da Lama Invisibile per metterci altro?

E sopratutto che vantaggi ne trarrei?

Link to comment
Share on other sites

Per il rodomonte potresti togliere tutti i livelli da ladro fuor che uno, per lo swordsage potresti togliere i livelli da guerriero e prendere due difetti, se te li concede sarebbe una soluzione ottimale.

Se non sai cosa sono si trovano sul manuale arcani rivelati, sono dei difetti che puoi prendere al livello 1 (e solo al livello 1) e ti danno delle penalità (ad esempio mano tremula che ti da -2 ai txc a distanza) in cambio ti fanno prendere un talento extra

Di difetti ne puoi prendere massimo 2

Riguardo ai vantaggi con un talento prendendo lo swordsage puoi mettere la des ai danni (insieme alla forza) e prendere una stance che da +2d6 furtivo mentre il rodomonte ha il bab alto e col talento Daring outlaw somma i livelli da rodomonte a quelli da ladro per determinare il furtivo

Es: un ladro 1/rodomonte 7 con quel talento ha 4d6 furtivo, come un ladro di livello 8 ma con bab di 7, al contrario del ladro che dovrebbe avere 4 o 5 (non ricordo bene)

Link to comment
Share on other sites

Ti suggerisco la variante del ladro Penetrating Strike (Dungeonscape pagina 13). In sostanza rinunci a Trap Sense (che tanto è basilarmente inutile) in cambio della possibilità di fare furtivi a creature normalmente immuni.

Sempre parlando di class feature alternative c'è la variante Hit-And-Run Tactics su Drow of the Underdark. E' una variante del guerriero, in cambio della competenza alle armature pesanti ottieni +2 a Iniziativa e aggiungi la destrezza ai danni contro avversari colti alla sprovvista.

In più nella tua build mancano i due talenti per entrare nella CDP della Lama Invisibile, cioè Tiro Lontano e Tiro Ravvicinato.

Link to comment
Share on other sites

Wow mi state completamente aprendo una via nuova per questa costruzione, per i talenti della lama invisibile, si lo so, ma credo che siano talmente inutili in questa classe che se un DM ti permettesse di scegliere due difetti, quei due talenti li trasmuterebbe in altri prerequisiti magari un po' più affini alla classe che la lama invisibile è, Adesso approfondisco un po' le varianti che mi avete consigliato, perchè a quanto ho capito per migliorarlo c'è ne ancora di lavoro.

Un'altra domanda, ma per aumentare e probabilità di critico, come posso fare? Talenti, Oggetti, potenziamenti? Avete qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Per il rodomonte è una buona classe ma non ha l'attacco furtivo inoltre prende bei potenziamenti ai danni (sommi il bonus a int più qualsiasi altro bonus tu abbia ai danni) e inoltre a liv alti quando metti a segno un colpo critico togli 2 danni a forza e costituzione, prende bonus ai tiri salvezza sui riflessi, attacco base buono, tempra alta e dado vita 10... Beh.... che dire. Per i critici o metti appositi talenti (critico migliorato) oppure dal mio punto di vista incanta le armi con la capacità "affilata" (manuale DM) e ti scende il critico nel tuo caso il kukri ha il critico 18/20 con l'incantamento scende a 15/20 *-* più i furtivi, più gli altri bonus farai danni a morire....

Dai uno sguardo al guerriero di strada se non erro prende bonus all'iniziativa oppure vedi la cdp tempesta. La classe furtiva è molto versatile c'è soltanto l'imbarazzo della scelta ù.ù =D

Link to comment
Share on other sites

Perfetto direi che allora i Kukri affilati siano il meglio che possa avere, ora facendo un Rapido check-out ho pensato di fare così

7 Talenti Base

1 Umano

2 Prendendo i difetti:

10 Talenti Da inserire solo che!

4 Talenti li devo scegliere al primo livello

1 Base- 1 Umano - 2 Difetti

Tra i miei talenti scelti ci sono anche Arma Accurata e Arma Focalizzata però Arma accurata è un talento extra per il 1°liv di Rodomonte e Arma Focalizzata è un Extra dello Swordsage al 1°liv a quanto ho capito quindi:

1°liv Ladro(1):

DV:1d6

1d6 Furtivo + Scoprire Trappole

Talenti: Combattere con 2 armi, Telling Blow, Maestria In combattimento, Finatare migliorato

BaB +0

2°liv Rodomonte(1):

DV: 1d6+1d10

Arma accurata

BaB +1

3°liv Swordsage(1)

DV: 1d6+1d10+1d8

6 Manovre conosciute 4 pronte

1 Stance consciuta che non può essere quella dei 2d6 Furtivi perchè è una stance da Swordsage(3)

Disciplina Focalizzata: Arma Focalizzata (kukri)

BaB +0

Talento bonus(3°liv): Ecco qui la fregatura per prendere Daring Outlaw devo avere almeno 2d6 Furtivi e Grazia +1 il che si traduce che devo essere almeno Ladro(3) e Rodomonte(2) Qundi 5 livelli per prendere quel talento: quindi continuiamo da Ladro (temporeggiando con il talento prendendo: Surprising Risposte che ha come Prereq Mestria in Combattimento e Fintare migliorato)

Questo livello mi fa rimanere un po' perplesso, l'unico modo per rendere utile lo Swordsage è di portarlo fino al (3) perchè ok che ci fa risparmiare un talento, ma non ci da la stance che ci serve! E tra l'altro non ci fa aumentare il BaB quindi tanto varrebbe non farlo direttamente anticipare i livelli da Assassino e rimanere con 5 Livelli da assegnare dal 15° al 20° ma continuiamo lo stesso!

4°liv Ladro(2):

DV: 2d6+1d10+1d8

Eludere

BaB +1

BaBTot=+2

5°liv Ladro(3):

DV: 3d6+1d10+1d8

2d6 Attacco Furtivo +Percepire trappole (che ha quanto ho capito posso switchare con Penetrating Strike)

Bab +1

BabTot=+3

6°liv Rodomonte(2):

DV: 3d6+2d10+1d8

Grazia +1

Talento Bonus(6°liv):Finalmente! Daring Outlaw!

Che mi porta ai vantaggi che ha un Ladro(5) quindi Schivare Prodigioso + 3d6 Furtivo!

BaB +1

BaBTot=+4

7°liv Assassino(1): FINALMENTE!

DV:4d6+2d10+1d8

4d6 Furtivo + Attacco Mortale + Uso Dei Veleni + Incantesimi

BaB +0 (che sbattiiii)

BaBTot=+4

8°liv Assassino(2):

DV: 5d6+2d10+1d8

Schivare Prodigioso(migliorato) +1 Resistenza ai Veleni

BaB +1

BaBTot=+5

9°liv Assassino(3)

DV:6d6+2d10+1d8

5d6 Furtivo

BaB+1

BaBTot=+6 (finalmente)

Talento Bonus(9°liv): Combattere con 2 armi Migliorato

10°liv Assassino(4)

...

11°liv Assassino(5)

...

12°liv Assassino(6)

BaBTot=+8

Talento Bonus(12°liv): Colpo Barcollante

13°liv Assassino(7)

...

14°liv Assassino(8)

...

15°liv Assassino(9):

BaBTot=+10

Talento Bonus(15°liv): Craven

16°liv Assassino(10)

Da qui in poi sono nelle vostre mani ditemi tolgo il livello da Sowrdsage? se lo tolgo, i talenti tornano e Arma focalizzata la prendo come talento bonus posticipando Craven al 18°liv, e come posso continuare per prendere più d6 Furtivi possibili? Scusate se è un po' lungo ma preferisco scrivere le cose nel dettaglio non si sa mai! Porto gli ultimi 4 livelli come rodomonte' così da poter sfruttare sia i livelli da ladro che quelli da rodomonte? Vado avanti con lo Swordsage? Non saprei..

Scusate se vi faccio tribulare ma purtroppo non sono un espertone..

Link to comment
Share on other sites

Non posso aiutarti con classi inglesi perché io uso soltanto i manuali italiani... ^-^ ma.... hai pensato almeno di mettere "iniziativa migliorata"?????? avendo molta destrezza e essendo un furtivo un + 4 ad iniziativa secondo me vanno più che bene poi se ci metti un po' di guerriero di strada (tra cui hai già i tal per i prerequisiti) aumenta di 1d6 l'attacco furtivo, aumenta l'iniziativa a +3, schivare prodigioso, attacco base alto e tempra alta... (sono solo 5 livelli) quindi avresti un 7 di iniziativa di base senza destrezza... se non cominci prima tu così vuol dire che fai 1 sul dado... xD

Link to comment
Share on other sites

Si trova sul perfetto avventuriero.... Allora tu ti basi sui danni critici e furtivi.... Allora l'incantamento sull'arma ti serve per i critici, i dadi di attacco furtivo appunto si usano colti alla sprovvista e non c'è cosa migliore di cominciare prima in iniziativa i tuoi avversari saranno colti alla sprovvista quindi farai dadi di furtivo più bonus vari più i critici.... Non so se metti anche talenti per fare danni continui dopo i furtivi tipo colpo barcollante oppure metti il talento colpo lesto sempre perfetto avventuriero "colpo lesto" con una piccola prova di osservare elimini armatura e arm naturale se lo fai anche colto alla sprovvista ti basta non fare il fallimento sul dado per colpire ù.ù

Link to comment
Share on other sites

Sticaaz O_O

...Colpo lesto mi piace assai, Guarda ti scrivo i talenti che sono nel primo messaggio della discussione con una piccola descrizione affianco!

E in ogni caso si ce l'ho colpo barcollante perchè è qualcosa di allucinante!

Combattere con 2 armi

Combattere con 2 armi migliorato

Arma Accurata

Arma focalizzata: (kukri)

Telling Blow: (Dadi furtivi con colpo critico)

Maestria in combattimento

Fintare migliorato: (Fintare vale come azione standard)

Surprising risposte: (rende l'avversario flat-footed se lo si colpisce dopo una finta)

Colpo barcollante: (con attacco furtivo c'è una prova di tempra cd 10+danni se fallita il bersaglio è barcollante per un round)

Craven: (con l'attacco furtivo aggiungi un danno per ogni livello del tuo personaggio)

Link to comment
Share on other sites

si metti anche colpo doppio (azione standard fai 2 attacchi) poi vedi anche attacco prono, azzoppare, colpo di polso, questi sul perfetto combattente.

Poi... Attacco rapido ( ti muovi prima e dopo l'attacco)

Poi sul manuale delle miniature c'è il talento colpo duplice fa si che nei tuoi attacchi di opportunità fai 2 attacchi con le 2 mani....

Vedi anche il ninja ti da belle capacità ù.ù

Ti premetto che.... non ho mai fatto un ladro... e sono soddisfatta di me stessa....ù.ù

Link to comment
Share on other sites

Beh però per mettere un talento in più non saprei cosa togliere, è una dura scelta, secondo me l'unico modo per capire quali talenti sarebbero meglio da utilizzare, è giocando il personaggio, e io non ho questa fortuna, cercherò di mettere a posto gli ultimi 4-5 livelli tanto per finire una build di livello 20 e terrò quella fino a quando non troverò un gruppo con cui almeno cominciare una sessione per provare il PG

Ti premetto che.... non ho mai fatto un ladro... e sono soddisfatta di me stessa....ù.ù

eeeebbbrava! :3 Ahahah

Link to comment
Share on other sites

Beh effettivamente un modo per testarlo c'è..... Io lo faccio da sola...

Ti bastano: Un set di dadi, manuale dei mostri e alcuni foglietti .

Prendi un mostro di GS equo al tuo pg d 1liv e fai un combattimento, poi al 2 liv poi a3 e così via, t bastano 3 combattimenti per liv, se poi i mostri non ti piacciono crei altri pg e li scontri XD

Link to comment
Share on other sites

Considerando la mia capacià di masterizzare, sicuramente dimenticherei qualcosa delle regole del combattimento T__T

Però posso tentare! =D sicuramente serve almeno un altro pg considerando il fatto che il ladro attacca fiancheggiando, ma ho in ogni caso bisogno di qualcuno che conosca le meccaniche di combattimento alla perfezione sennò è inutie ahah

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By PaoloDisa
      Ciao a tutti, sto per iniziare con i miei compagni una mini-campagni a sfondo "politico", saranno presenti quindi molti dialoghi, trame politiche, inganni, discussioni più o meno pacifiche, investigazioni e solo pochissimi combattimenti. Volevo creare un pg Mago puro di 13° livello, scuola di illusione.
      Quali sono secondo voi gli incantesimi Fondamentali per affrontare una campagna del genere? Magari incantesimi di illusione, o magari per leggere nella mente delle altre persone, per controllarle contro il loro volere, per estrapolare informazioni, per nascondersi o per rendersi utili in generale.
      Grazie a tutti
    • By LucaLino
      Salve a tutti, a breve parteciperò a una campagna pp e partiremo  dal liv 21.
      Ho deciso di utilizzare una build di 20 livelli trovata qua sul forum nel contest "concorso migliori build pp" , vi lascio la build a fine post.
      Tale build è stata creata seguendo le regole del concorso le quali  limitano il numero di classi e  la quantità di manuali utilizzabili , mentre, il master non  ha dato  limitazioni di alcun genere , quindi cosa chiedo? Chiedo consigli su come ottimizzare tale build potendo utilizzare tutti i manuali e i magazine e come utilizzare quel livello in più.
      Si parte da livello 21, sono disponibili tutti i manuali , si può togliere l mdl con il metodo degli arcani rivelati , si possono utilizzare i pregi/difetti e si hanno a disposizione 1 milione di monete d'oro per l equipaggiamento.
      Lore del personaggio : sarà qualcosa di semplice e concreto(cercherò di inserirla bene all'interno dell'epoca in cui si svolgerà la quest ,1396 faerun, 10 anni dopo la peste magica) , non è ancora stata ben pensata , ve la scrivo per sommi capi : il nostro "campione" nascerà o verrà trovato , da una pacifica comunità ancora non ben definita ,fin dalla giovane età  più grosso e massiccio del normale,  se pur non brillando di intelligenza dimostrerà di avere ottime capacità  e alcuni strani poteri (da stregone).
      Per i suoi pericolosi scatti d'ira e i suoi strani poteri, ancora bambino verrà abbandonato in una foresta, e recuperato dopo circa un anno da una popolazione di barbari erranti. Viene preso sotto l'ala del capo tribù e del suo braccio destro(un barbaro stregone) , i quali gli insegnarono  molto , compreso uccidere senza  farsi troppi  problemi.
      Passano gli anni , la fama della forza della sua nuova famiglia si sparge nel Faerun e ben presto delle autorità/fazioni importanti (Chi,  è ancora da definire , sceglierò con il master qualche fazione realmente presente nella lore del faerun nell' anno 1200  circa , gli anni in cui il personaggio era ancora giovane)cattureranno la tribù al completo smembrandola e utilizzandone i componenti come schiavi e combattenti per le loro guerre (cercherò una guerra facente parte della lore del faerun in quell'epoca).
      Ma tutto il male non vien per nuocere , il nostro barbaro è nato per uccidere , le lunghe campagne militari , la vita spartana del combattente sono il suo habitat naturale e ben presto si farà una nuova famiglia tra le fila dell'esercito. Vedrà compiere e compirà  atrocità per molti anni scalando  i ranghi dell'esercito fino a diventare famoso.
      Il tempo non sembra nuocere al suo corpo(questa è una piccola concessione del master , comunque non prenderò nessun bonus alle caratteristiche mentali ne malus a quelle fisiche a casua della vecchiaia) e per moltissimi anni continuerà a combattere perdendo  ogni  amico e ritrovandosi completamente solo , nella sua ultima battaglia mentre con una mano tiene ben fermo un mal capitato e con l altra tira furiosamente per strappargli il braccio sinistro , ne incrocia gli occhi ed improvvisamente  è come se rinvenisse da un lungo, lunghissimo sogno , lasciò cadere a terra il poveretto  che teneva sospeso come fosse un fuscello ad un metro e mezzo  di altezza, guardò intorno, vide solo solo morte e distruzione, disertò, ritirandosi ad una vita solitaria sulle montagne raggiungendo la venerabile età di 230 anni  .
      La caverna in cui risiede è ormai diventata fonte di leggende e nessuno osa avvicinarsi.
       
      BUILD : 
      Progressione:
      Barbaro II/Stregone IV/Spellsword III/Rage Mage I/Frenzied Brerseker X
       
      Prese nel seguente ordine:
       
      Classe\BAB\TS: Tempra-riflessi-Volontà\Speciale
       
      1?-Brb\BAB +1\TS: +2 +0 +0\Movimento veloce,analfabetsmo,ira.Campetenza nelle armature pesanti(T)
      2?-Brb\BAB +2\TS: +3 +0 +0\Schivare Prodigioso.
      3?-Str\BAB +2\TS: +3 +0 +2\Evocare famiglio.Attacco poderoso(T)
      4?-Str\BAB +3\TS: +3 +0 +3\-
      5?-Str\BAB +3\TS: +4 +1 +3\-
      6?-Str\BAB +4\TS: +4 +1 +4\Inimidating Rage(T)
      7?-Ssw\BAB +5\TS: +6 +1 +6\-
      8?-Ssw\BAB +6\TS: +7 +1 +7\Cleave(TB)
      9?-SSw\BAB +7\TS: +7 +2 +7\Destructive Rage(T)
      10?-FzB\BAB +8\TS: +9 +2 +7\Frenzy
      11?-FzB\BAB +9\TS: +10 +2 +7\Supreme Cleave
      12?-FzB\BAB +10\TS: +10 +3 +8\Combat Casting(T)
      13?-RgM\BAB +10\TS: +12 +3 +8\-
      14?-FzB\BAB +11\TS: +13 +3 +8\Deathless Frenzy
      15?-FzB\BAB +12\TS: +13 +3 +8\Improved Power Attack,Arcane Strike(T)
      16?-FzB\BAB +13\TS: +14 +4 +9\Inspire frenzy
      17?-FzB\BAB +14\TS: +14 +4 +9\-
      18?-FzB\BAB +15\TS: +15 +4 +9\Greater Frenzy,Critico migliorato(Falchion)(T)
      19?-FzB\BAB +16\TS: +15 +5 +10\-
      20?-FzB\BAB +17\TS: +16 +5 +10\Tireless Frenzy,Improved Power Attack.
       
      Caratteristiche:
       
      For 34(16 base+2razza+5 livelli+5Tomo+6cintura forza del gigante)10 punti
      Des 26(14 base +2 razza +4 tomo +6 Guanti destrezza)6 punti
      Cos 16(12 base -2 razza +6 amuleto)4 punti
      Int 8(10 base -2 razza)2 punti
      Sag 12(9 base +3tomo)1 punto
      Car 13(13 base)5 punti
       
      Punti Ferita
      171(12+11d12+4d4+4d8+60)
       
      Iniziativa
      +8=8 Des
       
      CA
      29=10+6bracciali+8des+5anello
      In Rage+Frenzy+Spell Rage diventa:
      21=10+6bracciali+8des+5anello-2Rage-4Frenzy-2Spell Rage
       
      Famiglio:
      Topo;conferisce +2 sui TS tempra
       
      TS:
      Temp +27, Rifl +19, Vol +17(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato)
      In Rage+Frenzy+Spell Rage diventano:
      Temp +29, Rifl +19. Vol +19(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato)
       
      Talenti
      Campetenza nelle armature pesanti.Attacco poderoso.Inimidating Rage.Cleave.Destructive Rage.Combat Casting.Arcane Strike. Critico migliorato(Falchion)
       
      Equipaggiamento
       
      Amulet of Health +6
      Anello deviazione +5
      Belt of Giant strenght +6
      Bracciali Armatra +6
      Boots of teleportation
      Gloves of Dexterity +6
      Manual of Quickness of Action +4
      Manual of gainful exercise +5
      Stone of good luck(luckstone)
      Tome of understanding +3
      Vest of resistance +5
      Wings of Flying
       
      Descrizione ogetti:
      _Amulet of Health +6 =conferisce un bonus magico di +6 alla costituzione. Costo:36 000 MO
      _Anello deviazione +5=bonus di deviazione pari a +5 alla CA. Costo:50 000 MO
      _Belt of Giant Strenght +6= conferisce un bonus magico di +6 alla forzaCosto:36 000 MO
      _Bracciali Armatura +6=conferiscono un bonus d?armatura pari a +8 alla CA. Costo:36 000 MO
      _Boots of Teleportation=tre volte al giorno può usufruire dell?effetto dell?incantesimo teletrasporto,esattamente come se avesse lanciato tale incantesimo. Costo:49 000 MO
      _Gloves of dexterity +6= conferiscono un bonus magico di +6 alla destrezzaCosto:36 000 MO
      _Manual of Quickness of Action +4=tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +4 intrinseco alla destrezza. Costo:110 000 MO
      _Manual of Gainful Exercise +5 =tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +5 intrinseco alla forza Costo:137 500 MO
      _Stone of good luck(luckstone)= conferisce un bonus di fortuna pari a +1 a tutte le prove di abilità,di caratteristica e ai TS. Costo:20 000 MO
      _Tome of Understanding +3= tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +3 intrinseco alla saggezza. Costo:87 500 MO
      _Vest of Resistance +5 =veste che concede un bonus magico pari a +5 a tutti i TS. Costo:25 000 MO
      _Wings of Flying= quando colui che l?indossa dice la parola d?attivazione,questo candido mantello si trasforma in un paio di ali d?uccello,che gli danno volare 18m(manovrabilità buona) Costo:54 000MO
       
      Leageron ha un Falchion Wounding Bodyfeeder +1
       
      _Falchion Wounding Bodyfeeder +1 = Ogni volta che colpisce infligge 1 punto di danno alla Costituzione dell'avversario(non raddoppia in critico-non ha effetto su creature immuni ai critici).Ogni volta che compie un critico e ha successo,colui che lo impugna guadagna un ammontare di punti ferita temporanei,pari al totale dei danni inflitti col critico.Codesti Pf temporanei rimarranno per 10 minuti dal colpo.Nel caso si facciano critici consecutivi l'ammontare dei PF temporanei non si somma,ma si tiene il migliore.Costo:72 375MO
       
      Con il resto del denaro avrebbe a disposizione un totale di 10625 Mo da spendere in pozioni di invisibilità e cura,equipaggiamento non magico,bacchette di cura e pergamene varie(utilissime in molte situazioni)
       
      Incantesimi
       
      Casta come uno stregone di 6? livello
       
      0? livello-6 al giorno-7 conosciuti:
      Lettura del magico- luce ?messaggio -sigillo arcano -individuazione del magico ?Suono fantasma ?mano magica.
      1? livello-6 al giorno-4 conosciuti:
      Charme su persone- Protezione dal Male ?Allarme ?Camuffare se stesso
      2? livello-5 al giorno-2 conosciuti:
      Wraithstrike- Vedere invisibilità.
      3? livello-3 al giorno-1 conosciuto:
      Respirare sott?acqua.
       
       
      Abilità
      Ascoltare+6(4 gradi),Concentrazione+26(21 gradi),Conoscenze (arcane)+6(8 gradi-di cui 4 presi come classe incrociata-quindi 6 gradi effettivi),Sopravvivenza+2
       
      Combattimento:
      Ok,let?s fight!
       
      Mettiamogli contro...dai,il solito. Un grande dragone d?oro,che ? il GS pi? alto sul Monster I(gli altri non li ho^^?).
       
      Comincia il combattimento
      Iniziativa:
      Drago +0;Leageron +8
      Dovrei cominciare io,ma anche se non fosse,dovrei riuscire a vivere in tranquillità per almeno un turno,calcolando anche i TS alti.
      (da notare che con la capacità di teletrasporto risulta semplice apparire di colpo prendendo di sorpresa l?avversario.)
      1? round:
      Nel caso il nemico non sia a portata procede come di seguito,altrimenti passerebbe alla FASE II
      FASEI(il nemico non ? a portata):
      Cado in Ira,Furia e Spell Rage.
      Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike.
      Come free actions utilizzerebbe Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?)
      Poi,con attacco poderoso al massimo,una bella carica che farebbe,nel caso colpisse(5% di mancare per 1 naturale e 30% delle probabilità di fare critico),gli farebbe 5d4+97danni,che in meda sono 109.
      Inoltre,gli farebbe fare un tiro salvezza per danno massiccio.
      FASEII(il nemico ? a portata):
      Cado in Ira,in Furia e in Spell Rage.
      Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike.
      Come free actions utilizzerebbe il potere di Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?).
      Grazie ai benefici di "Frenzy" ogni round in cui fa un attacco completo guadagna un attacco con il bonus pi? alto(non cumulabile con velocità)
      Poi,con attacco poderoso al massimo,scatenerebbe la sua furia contro il malcapitato(in questo caso il drago)
      Il TxC(che va comparato con la CA a contatto) ? +24/+24/+19/+14/+9. vi ? un 5% di mancare(1 naturale) e un 30% di probabilità di fare critico(Critico migliorato Falchion=> 15/20 x2),che non verrebbe confermato solo con un 1 naturale.
      Ogni colpo farebbe 5d4+97(2d4 Falchion +3d4Arcane strike+68 attacco poderoso+28 Forx1.5 +1)
      Danni:
      Tutti colpiti-tutti minimi =510 danni
      Tutti colpiti-tutti medi =545 danni
      Tutti colpiti,tutti massimi =585 danni
      Nel caso entrino i critici,si può arrivare ad infliggere fino ad un massimo di 1170 danni in un solo round.
      Si deve comunque ricordare che con la DR il drago subirebbe 100 danni in meno a round.
       
      Gli farebbe comunque fare ben 5 TS contro il danno massiccio.
       
      Da notare che colpendo ridurrebbe di 5 punti la cosituzione del drago,il che contribuirebbe a dare un aiuto significativo ad abbassare i PF dell?avversario.
       
      Secondo la statistica,potrebbe essere già belle che morto,ma al massimo basta un altro round.
      Nel caso si vada a combattere sott?acqua o in cielo,Leageron ? premunito e pronto a combattere.
       
      Inoltre,ricordiamo che con un critico confermato (calcolo anche Arcane Strike nel conto,dato che lo usa sempre)Leageron guadagna PF temporanei per un ammontare medio di 211.
       
      Ergo il suo ammontare di PF per il resto del combattimento diventa(ricordarsi che ? anche in Ira) pari a 411.
      Al termine del combattimento,tale ammontare si ridurrebbe(fine dell'ira) a 382 e resterebbe tale per una decina di minuti.
      Un tempo pi? che sufficente per nascondersi in un posto sicuro e curarsi un po',se necessario.
       
      Infine,come ultima variante al tipo di combattimento,nel caso il suo avversario sia un incantatore Leageron potrebbe lanciare su se stesso al primo turno,o prima di affrontare il suo avversario l?incantesimo ?Protezione dal Male? che gli conferirebbe protezione contro gran parte degli incantesimi di ammaliamento e compulsioni mortale che potrebbero dargli altrimenti problemi.
       
       
      Semplicemente vorrei rendere la build ancora un pò più pp e flavor , senza entrare in cose ccessivamente coomplicate, grazie a tutti per l attenzione :3
    • By hazespas
      Nuova campagna nuovo PG, qualche tempo fa mi sono spremuto le meningi per creare un buon ladro, però per quest'altra campagna però mi sono appoggiato a questa costruzione trovata sul web.
      1 Chierico1 Addestramento Magico, Incantesimi Estesi
      2 Chierico2
      3 Chierico3 Incantesimi Persistenti
      4 Chierico4
      5 Chierico5
      6 Dweomerkeeper1 Metamagia Divina Inc. Persistenti
      7 DK2
      8 Divine Disciple1
      9 DD2 Iniziato di Mystra
      10 DD3
      11 DD4
      12 DD5 Scacciare Extra
      13 DK3
      14 DK4
      15 DK5 Incantesimi Rapidi
      16 DK6
      17 DK7
      18 DK8 --
      19 DK9
      20 DK10
      Sto incontrando dei problemi di comprensione di questa costruzione. A quanto ho capito fino all'11° sono un semplice chierico con una persistenza, tre domini, vista arcana a volontà, lancio spontaneo di un qualsiasi incantesimo di 3° o inferiore e regalo un incantesimo a qualcun'altro.
      Dal 12° dovrei essere in grado di tirare CAM e Metamorfosi in Deva Astrale. Il che parrebbe lievemente appetibile, se non fosse che mi sorgono alcuni dubbi.
      Il primo riguarda la Nightstick e il CAM per la seconda persistenza. Ho letto in qua e là e dovrebbe funzionare.
      Il secondo è la percentuale di fallimento della metamorfosi. Ho letto che puo essere annullata con un talento che a questo punto diventa fondamentale, Padronanza Arcana. Quindi questa build è sbagliata?
      Terzo a cosa servono i rapidi? Non merita di andare a prendere altri scacciare extra?
       
    • By Grimorio
      Il PG di uno dei miei giocatori è diventato un licantropo (topo mannaro) dopo essere stato morso e non trovo spiegazioni valide su come gestire la situazione.
      Il MDM dice come regolamento che un PG maledetto guadagna immediatamente i vari tratti del licantropo e le sue immunità ai danni mentre la lore contraddice le regole dicendo che solo chi abbraccia la licantropia e cambia allineamento impara a trasformarsi a piacere mentre chi non l'abbraccia si trasforma solo quando c'è la luna piena.
      Premesso che nello scenario dove il personaggio abbraccia la licantropia esso diventa un PNG sotto il mio controllo non riesco a trovare svantaggi, rules as written, nell'essere un licantropo che resiste alla licantropia: l'immunità alle armi non magiche o non argentate è tanta, tanta, roba e il gruppo possiede una fortezza dove poter rinchiudere il PG quando c'è la luna piena, e in ogni caso è un gruppo abbastanza senza morale e se anche il licantropo attaccasse innocenti starebbe dalla sua parte.
      Voi cosa fareste?
    • By Kalashta
      Salve ragazzi, mi trovo a creare un pg dal 5° livello (3.5) e finora ho ho iniziato con una progressione ladro 3/guerriero 2 per poi fare un altro livello da ladro ed entrare nella cdp sopra descritta. Ora, considerando che ho sia forza che destrezza 18, che armi e armature mi consigliate con 7mila ori disponibili?
      Come talenti ho attacco poderoso, iniziativa migliorata, spezzare migliorato, schivare e mobilità (vorrei poi prendere attacco rapido).
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.