Vai al contenuto

Miglior rapporto pericolosità/GS


Messaggio consigliato

Io i gs li stavolgo ogni volta...a mia discrezione, se i pg hanno le capacità adeguate per risolvere uno scontro lascio intatto il gs, se invece si sono focalizzati contro quel genere di sfida, abbasso leggermente il gs, altrimenti se hanno poche risorse da poter disporre contro le capacità del gs, allora lo alzo.

Nel far ciò: considero talenti-disposizione di incantesimi-possessoedi oggetti magici-equipaggiamento-capacità di tutti i pg, mostri e trappole che di volta in volta si presentano.

Quindi togli px nel caso in cui i pg si impegnino a giocare di testa?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


E chi mai ha detto questo?

Se è uno scontro facile, lo tratto come uno scontro facile. Se i giocatori, trovano soluzioni adeguate (per non perdere incantesimi-oggetti magici-punti ferita ecc...) a situazioni già di per se facili mica gli tolgo px, anzi gliene do in più per l'idea.

Che ne so, un gruppo di 3°4°che di per se fanno il macello in mischia sbilanciando e massacrando, si trovano di fronte una decina di orchi GS 5 ( io la considero come un GS 3 )e al posto di combattere li convincono ad unirsi a loro ( con prove più o meno fortunate di raggirare e diplomazia) allora mi congratulo per la giocata e do px in più a chi l'ha pensata e chi la realizzata.

Viceversa, su un gruppo di pari livello, ma per nulla competitivi in combattimento, incontrano lo stesso gruppo di orchi allora il GS lo considero come 6 o 7...se poi uno di loro si è focalizzato su raggirare o charme vari e se li fanno amici: allora no che non do px in più (è il loro pane) ma quelli che si merita per aver giocato bene, se lo ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...