Vai al contenuto

Domande su raffica con due armi e altro


Panzerkraft

Messaggio consigliato

Ciao ! Ho dei dubbi su questi talenti:

1) usando raffica con due armi secondo gli update "you can take a free action to make a melee basic attack with your off-hand weapon"
Significa che si possono fare 2 attacchi nel proprio turno o che funziona come prima, ma il secondo attacco non è considerato un'attacco di opportunità ?

2) usando opportunità della lama pesante e colpo falciante, il nemico viene considerato colpito anche se il potere manca ? Me lo chiedo perchè un guerriero con questa combo potrebbe colpire bloccare automaticamente tutti i nemici che gli passano vicino :eek:

3) si può applicare attacco poderoso ad attacchi di opportunità ? e se usato con colpi gemelli si applica ad ogni colpo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Significa che si possono fare 2 attacchi nel proprio turno o che funziona come prima, ma il secondo attacco non è considerato un'attacco di opportunità ?

quale è la differenza? puoi fare un attacco aggiuntivo come azione gratuita usando l'arma secondaria

2) usando opportunità della lama pesante e colpo falciante, il nemico viene considerato colpito anche se il potere manca ? Me lo chiedo perchè un guerriero con questa combo potrebbe colpire bloccare automaticamente tutti i nemici che gli passano vicino

a cercare forse lo si trova anche scritto ma che quando manchi puoi considerare colpito sono sicuro sia errato, anche se infliggi danni. Mi sembra proprio che c'era scritto da qualche parte.

3) si può applicare attacco poderoso ad attacchi di opportunità ?

si

e se usato con colpi gemelli si applica ad ogni colpo ?

Penso ad uno. Colpi gemelli è un potere ma gli attacchi sono due e il talento si applica agli attacchi, non hai poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque con ordine..

1) la differenza, thondar, è che se è un ADO un guerriero può bloccare il movimento di un nemico, se non lo è no.

sinceramente, non ne ho idea, ma credo che NON lo sia. l'attacco di opportunità è una azione di opportunità, questa è una azione gratuita.

comunque ti ricordo che è possibile una singola azione gratuita a round (e non a turno) utilizzabile come attacco, quindi occhio che fai un attacco extra round, non a turno.

2) no, non può. per il semplice motivo che l'abilità dice "An enemy hit by your opportunity attack". il fatto che tu infligga danni al nemico, non significa che tu lo abbia colpito. le parole in quarta edizione sono molto più importanti rispetto alle precedenti, se ci fosse stato scritto "An enemy damaged by your opportunity attack" allora avrebbe funzionato. buona parte degli errata li fanno uscire per correggere errori come questo.. :D

3) confermo che si può.

4) puoi deciderlo tu: ogni volta che effettui uno dei due attacchi, decidi se applicarcelo o no. se ce lo vuoi applicare, ti becchi la penalità, se non ce lo vuoi attivare, non te la prendi. puoi potenziarli entrambi, solo il primo, solo il secondo o nessuno dei due. questo vale anche per poteri che fanno 5 attacchi (cascata di lame ad esempio): lo puoi applicare ad ogni ATTACCO che effettui, prima di effettuare il tiro per colpire. sembra forte? beh, dipende molto dalle situazioni (e da quanto danno fai di base).

anche qui una piccola specifica: si può applicare solo nei MELEE attack, e dunque nei close burst (questa cosa la specifico più che altro perché ci sono arrivato ora, e magari fa comodo a qualcuno saperla.. :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la differenza, thondar, è che se è un ADO un guerriero può bloccare il movimento di un nemico, se non lo è no.

che non sia un AdO è proprio quello che dice l'errata. Non capisco però quale sia la differenza tra le due opzioni che lui aveva presentato: in nessuna delle due aveva detto che uno degli attacchi fosse di opportunità

quindi con raffica di colpi faccio un attacco di opportunità, poi se uso l'azione gratuita un attacco basilare, giusto ?

ho i manuali in inglese, cosa è raffica di colpi?

Link al commento
Condividi su altri siti

talento epico basato sul combattere con due armi (si, io l'ho trovato con flurry of blows sul compendium), che appunto permette, dopo aver effettuato (e non colpito) con un attacco di opportunità, di effettuare un secondo attacco. credo che la domanda con le due "opzioni" fosse proprio questa, se era un ADO anche il secondo o no..

si tratta comunque di un talento parecchio utile, per un difensore. anche se non è un ADO, sono sempre danni extra che un nemico rischia di subirsi se tenta di disingaggiarsi senza scattare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...