Vai al contenuto

Consigli per un principiante di magic


Megax01

Messaggio consigliato

Ciao a tutti :)

Ho iniziato da poco ha giocare a magic e non so che deck farmi

È ho anche delle domande

Che differenza c'è tra il colore nero, rosso, blu,verde e bianco??

Si possono abbinare??

Se si come??

Cosa compro per iniziare?

Mazzi,buste o carte singole?

Ho sentito parlare del mazzo control e mi piace

Riesco a farne uno facilmente senza spendere tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sinceramente, hai mai giocato una partita?

Perchè dai tuoi dubbi mi sembra che tu non abbia chiare le più basilari meccaniche del gioco...

Allora, le magie in Magic possono essere di uno o più colori. per giocare le magie devi avere il mana, prodotto dalle terre: leterre producono mana di differeneti colori, a seconda del tipo.

Per "combinare" 2 colori devi quidni sempplicemente giocare terre che ti diano mana di quei colori, e magie di quei colori.

Per esempio, per giocareun mazzo Rosso-Verde, devi semplicemtne costruirlo con Montagne (che ti danno mana rosso), foreste (che ti danno mana verde),eventualmente terre che ti possono dare entrmbi i colori, e poi magie verdi, rosse o rosso verdi...

Quanto ai mazzi control, allora, sono in genere mazzi a base Blu, con l'aggiunta di uno o due altri colori, in genere Rosso, bianco, o nero. Quanto al costo, dipende da quanto intendi essere competitivo: se vuoi costruire un mazzo for fun, allora te le puoi cavare con poco, se invece vuoi essere competitivo in uno dei fomrmati di magic, c'è da spendere un po'....

Per iniziare dipende, la cosa migliore, mio parere, per iniziare ad un buon livello di competitività, senza spendere troppo, è cominciare con un mazzo da evento, costano 25 euro, ma hanno già una buona strategia di base, e un buon numero di carte rare e/o forti, poi puoi migliorarlo con delle sfuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, hai mai giocato una partita?

Perchè dai tuoi dubbi mi sembra che tu non abbia chiare le più basilari meccaniche del gioco...

Allora, le magie in Magic possono essere di uno o più colori. per giocare le magie devi avere il mana, prodotto dalle terre: leterre producono mana di differeneti colori, a seconda del tipo.

Per "combinare" 2 colori devi quidni sempplicemente giocare terre che ti diano mana di quei colori, e magie di quei colori.

Per esempio, per giocareun mazzo Rosso-Verde, devi semplicemtne costruirlo con Montagne (che ti danno mana rosso), foreste (che ti danno mana verde),eventualmente terre che ti possono dare entrmbi i colori, e poi magie verdi, rosse o rosso verdi...

Quanto ai mazzi control, allora, sono in genere mazzi a base Blu, con l'aggiunta di uno o due altri colori, in genere Rosso, bianco, o nero. Quanto al costo, dipende da quanto intendi essere competitivo: se vuoi costruire un mazzo for fun, allora te le puoi cavare con poco, se invece vuoi essere competitivo in uno dei fomrmati di magic, c'è da spendere un po'....

Per iniziare dipende, la cosa migliore, mio parere, per iniziare ad un buon livello di competitività, senza spendere troppo, è cominciare con un mazzo da evento, costano 25 euro, ma hanno già una buona strategia di base, e un buon numero di carte rare e/o forti, poi puoi migliorarlo con delle sfuse...

Io per 'essere abbinati' cioè se per fare deck quali sono i migliori abbinamenti tra più colori

Io dei bianchi e blu (anche in un unica carta)

Quindi vorrei farne uno così che almeno regga un torneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgh, per poterti rispondere ci servirebbe sapere almeno:

1) Conosci i formati di Magic, Ne vuoi giocare uno in particolare? Lo chiedo perché hai parlato di tornei, esistono tornei in formato for-fun, ma la maggior parte segue un formato preciso.

2) In pratica vorresti montare un mazzo Control Bianco-Blu, ho capito bene?

3) Ci puoi dire un Budget, così sappiamo quanto vuoi spendere e possiamo consigliarti al meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se intendi giocare For-Fun, allora puoi giocare sia Bianco-Blu che Nero-Blu...

Una lista, ad esempio, per un controllo Bianco Blu For-Fun

Creature(9).

1x Eteremorfo

4x Angelo della restaurazione

4x Muro di presagi.

Altre magie(27)

3x Giorno del Castigo

4x Indebolimento Magico

1x Negare

3x Dileguare

4x Pensarci due volte

2x Oppurtunità

1x Gideon Jura

2x Jace Esperto di ricordi

2x Anello d'oblio.

1x Picca del cantarune

3x Condannare

Terre: (24)

9x Isola

8x Pianura

4x Fortezza glaciale

2x Conclave fatato

1x Covo nella brughiera

vediamola un poco pezzo per pezzo...

La lista è abbastanza basilare, e anche pittuosto budget, dato che le carte più costose dovresti comunque trovarle a non più di 5 euro (sono gli angeli, l' eteremorfio ed i planeswlaker). Il resto dovrebbe essere abbastanza economico.

La strategia del mazzo è basilare: Nei primi turni devi cercare soprattutto di respingere le giocate avversarie: puoi neutralizzare le sue magie, e rimbalzargli le creature in cima al mazzo con il talismano, e bloccare i permamanenti più pericolosi con gli anelli d'oblio.

I muri di presagi ti permettono di rallentare l'attacco dell'avversario, oltre a farti vedere una carta in più: inoltre, grazie all'abilità degli angeli, puoi farli uscire ed entrare dal campo di battaglia, pescando una carta ulteriore.

Questa è solo una delle molteplici abilità degli angeli: puoi anche usarli per salvare una creatura da una rimozione: se, per esempio, il tuo avversario decidesse di lanciare una Lama del fato su uno dei tuoi muri, tu puoi giocare in risposta l'angelo, rimbalzare il muro, in questo modo non solo pescherai una carta, ma la lama del fato, non "trovando" il bersaglio, si neutralizzerà, dandoti un ulteriore vantaggio.

Gli angeli, infatti possono essere giocati in ogni momento, anche nel turno del tuo avversario, il che si presta ad un serie di trick infinita: per esempio puoi giocarli dopo che il tuo avversario ha attacato con le sue creature, in modo da bloccare un attaccante ignaro ed ucciderlo.

Oppure semplicemetne puoi giocarli alla fine del turno del tuo avversario....

L'eteromorfo è la nostra arma finale: è grosso, inarrestabile e virtualmente indistruttibile, grazei all'abilità che gli permette di "svanire" evitando ogni possibile attacco.

Rigurado alle altre, magie: i giorni del castigo ti permettono di ripulire il campo dalle creture: non avere paura di uccidere una delle tue creture nel procediemento, vale la pena di farlo per eliminare 3 o 4 creature avversarie.

Pensarci due volte ti permette di vedere delle carte in più, mentre a partita avanzata Opportunità di ricarica la mano.

I planeswalker hanno utilità diverse: Jace ti può far pescare con la tua prima abilità, mentre la seconda può essere un Piano B per eliminare il tuo avversario.

Jideon invece, è un ragazzo molto utile, può costringere il tuo avversario ad attaccare lui invece che te, può uccidere le sue creture, oppure puo trasformarsi un un simpatico 6/6 soldato indistruttibile, pronto ad tirare delle vigorose sberle al tuo avversario.

Quanto alle terre, ci sono Isole, Pianure e fortezze glaciali, terre doppie efficenti e abbastanza economiche.

In più ho messo 3 terre utility, ossia:

I conclavi fatati: sono isole che entrano in gioco tappate, ma possono trasformasi in dei simpatici 2/1 volanti, che a partita avanzata strappano via poco alla volta i Punti vita avversari. Simile è lo scopo del covo nella brughiera: se anche dovessi trovarti senza creture, lui ti permettera di mettere in campo dei fantasmini 1/1 che possono finire il tuo avversario...

Ma un 1/1 non fa molta paura, giusto? Esatto! Per questo abbiamo la monocopia di picca del cantarune, che ti permette al muro dei presagi di trasformarsi in un muro letale, e qualsiasi altra creatura in una minaccia che può uccidere l'avversario in un paio di turni.....

P.S: dovrei essermi tenuto nel budget, se non ho sbagliato i conti....

Link al commento
Condividi su altri siti

E di un nero-blu?

Dove posso comprare carte? in italiano possibilmente

Ma è meglio un control nero/giallo-blu o un rosso-giallo boros

Il giallo non esiste. Le carte le puoi trovare in edicola o in negozi specializzati in giochi da tavolo/di ruolo. Occhio che non tutti ti vendono le carte singole (quello dipende dal negoziante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...