Vai al contenuto

Build Per il Bardo


Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Altra domanda:

Rafforzare Ispirazione dal manuale del Perfetto Avventuriero dice questo:

post-17966-1434705236468_thumb.jpg

Ma non capisco se devo attivarlo prima di usare la musica bardica, o nel turno precedente a quello che usa la musica bardica. Non riesco a capire la sequenza che dovrei fare per utilizzarlo nel modo corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo di lancio di quell'incantesimo è un'azione veloce, quindi puoi lanciarlo nello stesso turno in cui attivi la tua musica bardica (che si attiva con un'azione standard). Questo perché nel tuo turno hai un'azione di movimento, una standard e una veloce. Per farlo funzionare, prima devi lanciare l'incantesimo, poi iniziare ad usare la musica bardica (infatti, generalmente, non puoi lanciare incantesimi mentre usi la musica bardica). L'ultima parte del testo dice che, una volta lanciato l'incantesimo, devi attivare la musica bardica nello stesso round (o prima dell'inizio del tuo prossimo round), altrimenti l'incantesimo termina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Forse sto per fare una domanda stupida, ma dove posso trovare il costo degli strumenti musicali ? O eventuali potenziamenti per essi

Il costo di uno strumento musicale (e della versione perfetta) è a pagina 128 del Manuale del Giocatore. Per quanto riguarda i potenziamenti, non ne sono a conoscenza. Se, invece, ti interessano "strumenti magici" li puoi trovare sparsi tra gli oggetti meravigliosi (ad esempio, sul Manuale del Dungeon Master ce ne sono alcuni, tipo il flauto del dolore, il flauto incantatore, il flauto dei suoni e il flauto dei topi).

Link al commento
Condividi su altri siti

sto giocando ora in campagna un bardo e ti consiglio di valutare la CDP dell'Heartfire Fanner che potete trovare sul dragon 314 a pag 23 e il cercatore del canto ...il mio bardo sarà bardo6\Heartfire Fanner5\cercatore del canto9 queste 2 cdp concedono canzoni diverse al bardo rendendolo ancora più versatile...e potrei dire ancora più divertente da giocare

...

il mio master me l'ha giustamente bannato per la sua potenza spropositata ma valuta Dragonfire Inspiration come talento (lo trovi nella guida) se decidi di focalizzare il tuo bardo nell'ispirare coraggio

...

un bardo di liv 7 con tutti gli accorgimenti (ispirare coraggio +1,rafforzare ispirazione +1,Canto del Cuore +1, parole della creazione...tutto x2) arrivi a concedere +6 al danno e +6 al TxC o con Dragonfire Inspiration +6D6 danni di un tipo di energia scelto da te quando prendi il talento

...

il cercatore del canto ti concede di cantare due canzoni assieme e Focused Performance te ne fa cantare una terza (magari la canzone dell'Heartfire Fanner che concede fino a 3 talenti bonus da guerriero a chi ascolta) o ti permette di raddoppiare ulteriormente il bonus di ispirare coraggio arrivando quindi +9 (o +12??? ho il dubbio)

...

il mio master mi ha poi bannato anche Doomspeak altro talento fondamentalmente esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

sto giocando ora in campagna un bardo e ti consiglio di valutare la CDP dell'Heartfire Fanner che potete trovare sul dragon 314 a pag 23 e il cercatore del canto ...il mio bardo sarà bardo6\Heartfire Fanner5\cercatore del canto9 queste 2 cdp concedono canzoni diverse al bardo rendendolo ancora più versatile...e potrei dire ancora più divertente da giocare

...

il mio master me l'ha giustamente bannato per la sua potenza spropositata ma valuta Dragonfire Inspiration come talento (lo trovi nella guida) se decidi di focalizzare il tuo bardo nell'ispirare coraggio

...

un bardo di liv 7 con tutti gli accorgimenti (ispirare coraggio +1,rafforzare ispirazione +1,Canto del Cuore +1, parole della creazione...tutto x2) arrivi a concedere +6 al danno e +6 al TxC o con Dragonfire Inspiration +6D6 danni di un tipo di energia scelto da te quando prendi il talento

...

il cercatore del canto ti concede di cantare due canzoni assieme e Focused Performance te ne fa cantare una terza (magari la canzone dell'Heartfire Fanner che concede fino a 3 talenti bonus da guerriero a chi ascolta) o ti permette di raddoppiare ulteriormente il bonus di ispirare coraggio arrivando quindi +9 (o +12??? ho il dubbio)

...

il mio master mi ha poi bannato anche Doomspeak altro talento fondamentalmente esagerato

il cercatore del canto invece dove si trova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...