Vai al contenuto

Build Per il Bardo


Messaggio consigliato

Allora, premetto che ho letto la guida che c'è nel forum, e volevo solo capire alcune cose che non mi sono chiare.

Non riesco a capire i manuali dove trovare queste cose:

Melodic Casting (CM):

Doomspeak (CoR)

Badge of Valor (MIC)

Slippers of Battledancing (DMG2):

Loresong (DS):

Circlet of Rapid Casting (MIC):

Il bardo che voglio creare sarà di livello 7 Umano Allineamento irrilevante per ora

Inoltre intendo usare il Bardo Del Manuale Base, quindi niente cose strane tipo il super PP di Eberron xD

Non saprei che tipo di Arma mettergli, pensavo ad una spada luna o ad uno stocco, o forse in distanza ?

Inoltre, sembrerà una domanda stupida ma, che strumento potrei metterci ? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Abbreviazioni usate nella guida:

Spoiler:  
BoED: Libro delle Imprese Eroiche

CA: Perfetto Arcanista

CAdv: Perfetto Avventuriero

CC: Complete Champion

CM: Complete Mage

CoR: Champions of Ruin

CS: Complete Scoundrel

CW: Perfetto Combattente

DM: Dragon Magic

DMG: Guida del Dungeon Master

DMG2: Dungeon Master Guide 2

DotU: Drow of the Underdark

Drc: Draconomicon

DS: Dungeonscape

ECS: Manuale di Ambientazione di Eberron

FRCS: Manuale di Ambientazione dei Forgotten Realms

Frost: Frostburn

HoH: Eroi dell’Orrore

LoM: Lords of Madness

MMIV: Monster Manual IV

PGTF: Guida del Giocatore a Faerun

PHB: Manuale del Giocatore

PHB2: Player Handbook 2

RoF: Razze di Faerun

RoS: Razze di Pietra

RotD: Races of the Dragon

RotW: Races of the Wild

Sand: Sandstorm

SpC: Spell Compendium

UA: Arcani Rivelati

UE: Irraggiungibile Est

Inoltre intendo usare il Bardo Del Manuale Base, quindi niente cose strane tipo il super PP di Eberron xD

lol_wut_by_stfuah.jpg

Non saprei che tipo di Arma mettergli, pensavo ad una spada luna o ad uno stocco, o forse in distanza ?

Frusta in una mano e balestra leggera nell'altra, con combattere con due armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Song of the Heart

( Eberron Campaign Setting, p. 60)

[General]

Your bardic music reaches the depths of its listeners' hearts.

Prerequisite

Perform 6 ranks, Bardic music class feature, inspire competence ability,

Benefit

When you use inspire courage, inspire competence, inspire greatness, or inspire heroics, any bonus granted by your music increases by +1. Thus, a 15th-level bard with this feat grants his allies a +4 bonus on attack rolls, damage rolls, and saving throws against fear when he uses inspire courage, rather than the +3 he would normally grant. If he uses inspire greatness, the same bard grants up to three allies 3 bonus Hit Dice, a +3 bonus on attack rolls, and a +2 bonus on Fortitude saves. Also, when you use fascinate, suggestion, or mass suggestion, the saving throw DC increases by 1. If you have the Haunting Melody feat, the saving throw DC for that effect also increases by 1. If you have the Music of Growth feat, the bonus bestowed by that feat increases to +6. If you have the Music of Making feat, the bonus on Craft checks bestowed by that feat increases to +6. If you have the Soothe the Beast feat, you gain a +2 circumstance bonus on your Perform check to improve the attitude of an animal or magical beast.

In più non riesco a capire il beneficio che da, in sostanza da solo +1 o c'è qualcosa che non ho capito ? L'esempio del bardo livello 15 non mi fa capire nulla !

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non ti torna con l'esempio? Il talento aumenta di 1 tutti i bonus forniti dalla musica bardica e le CD delle capacità del bardo. Inoltre dà altri bonus a diverse capacità ottenibili tramite talenti specifici (Haunting Melody, Music of Growth e Music of Making). L'esempio del bardo di 15° è lì per dirti che tutto quello che farebbe normalmente con la musica bardica riceve un +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei di allineamento buono ti consiglio di prendere il talento parole della creazione che ti concedono la possibilità di intonare il coro angelico del manuale dell imprese eroiche che raddoppia il bonus di canto, diventi veramente tosto farai la differenza in combattimento, per non parlare che quando suoni o canti i tuoi nemici saranno travolti dalla potenza del firmamento.

Quando usi il canto esso ti infliegge 3 d4 debilitanti mi pare.

Devi essere di allineamaento buono per usare questo talento e ci sono altri requisiti. Ma se ti piace questo talento cerca di convincere il master in qualche modo, invece che buono devi essere malvagio la forma cambia ma la sostanza è uguale, evocherai gli strazianti echi dell'inferno.

Per lo strumento mi rifiuto di consigliarti qualcosa fai come credi.

Per le armi una vale l'altra io ti consiglierei qualcosa a distanza tanto fai ridere lo stesso in combattimento, scegliti bene gli incatesimi predi quelli che più sono utili al gruppo e non quelli che possono essere utili a te... Il bardo è una buona classe che potenzia di molto le altre sia per incantesimi e soprattutto per il canto, fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non ti torna con l'esempio? Il talento aumenta di 1 tutti i bonus forniti dalla musica bardica e le CD delle capacità del bardo. Inoltre dà altri bonus a diverse capacità ottenibili tramite talenti specifici (Haunting Melody, Music of Growth e Music of Making). L'esempio del bardo di 15° è lì per dirti che tutto quello che farebbe normalmente con la musica bardica riceve un +1.

Semplicemente non riesco a tradurre al meglio l'esempio, tutte le CD riguardo cosa ? Puoi farmi un esempio ?

se sei di allineamento buono ti consiglio di prendere il talento parole della creazione che ti concedono la possibilità di intonare il coro angelico del manuale dell imprese eroiche che raddoppia il bonus di canto, diventi veramente tosto farai la differenza in combattimento, per non parlare che quando suoni o canti i tuoi nemici saranno travolti dalla potenza del firmamento.

Quando usi il canto esso ti infliegge 3 d4 debilitanti mi pare.

Devi essere di allineamaento buono per usare questo talento e ci sono altri requisiti. Ma se ti piace questo talento cerca di convincere il master in qualche modo, invece che buono devi essere malvagio la forma cambia ma la sostanza è uguale, evocherai gli strazianti echi dell'inferno.

Per lo strumento mi rifiuto di consigliarti qualcosa fai come credi.

Per le armi una vale l'altra io ti consiglierei qualcosa a distanza tanto fai ridere lo stesso in combattimento, scegliti bene gli incatesimi predi quelli che più sono utili al gruppo e non quelli che possono essere utili a te... Il bardo è una buona classe che potenzia di molto le altre sia per incantesimi e soprattutto per il canto, fa la differenza.

Si scelgo quelli utili al gruppo, ma vorrei anche qualcosa che mi permette di portarmi a casa la pelle se mi trovassi da solo, tutto qua. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre non ho capito questo: Focused Performance

Ho trovato il talento sulla rivista 338, inoltre non comprendo la cosa scritta nella guida che dice "Grandioso talento dai molteplici effetti. Senza ombra di dubbio il più notevole è quello che permette di raddoppiare i bonus di Ispirare Coraggio per un singolo alleato. Un peccato che funzioni solo sulle musiche bardiche "di base", e non sulle sostituzioni, perché altrimenti sarebbe stato una bomba ancora più insensata!"

Solo che non riesco a capire, leggendo il talento, come faccio a radoppiare i bonus. Inoltre dice "you can expend daily uses of your bardic music ability" ma intende TUTTI i mie utilizzi giornalieri, o solo uno dei miei utilizzi giornalieri ?

Poi qualis arebbero questi "modificatori di musica bardica" che mi servirebbero per sfruttare al massimos to talento che pare sgravo, almeno leggendo quello che si scrive nella guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non riesco a tradurre al meglio l'esempio, tutte le CD riguardo cosa ? Puoi farmi un esempio ?

Also, when you use fascinate, suggestion, or mass suggestion, the saving throw DC increases by 1.

"Inoltre, quando usi affascinare, suggestione o suggestione di massa, la CD del tiro salvezza aumenta di 1."

Inoltre non ho capito questo: Focused Performance

Ho trovato il talento sulla rivista 338, inoltre non comprendo la cosa scritta nella guida che dice "Grandioso talento dai molteplici effetti. Senza ombra di dubbio il più notevole è quello che permette di raddoppiare i bonus di Ispirare Coraggio per un singolo alleato. Un peccato che funzioni solo sulle musiche bardiche "di base", e non sulle sostituzioni, perché altrimenti sarebbe stato una bomba ancora più insensata!"

Solo che non riesco a capire, leggendo il talento, come faccio a radoppiare i bonus. Inoltre dice "you can expend daily uses of your bardic music ability" ma intende TUTTI i mie utilizzi giornalieri, o solo uno dei miei utilizzi giornalieri ?

Poi qualis arebbero questi "modificatori di musica bardica" che mi servirebbero per sfruttare al massimos to talento che pare sgravo, almeno leggendo quello che si scrive nella guida.

Devi leggere il riquadro appena sotto il talento, intitolato "Bardic Music Modifications" in cui ti spiega i vari utilizzi del talento. Il numero di utilizzi giornalieri di musica bardica che spendi dipende dall'effetto che scegli.

In particolare se vuoi raddoppiare i bonus di ispirare coraggio leggiti "individual performance".

Il commento nella guida credo che si riferisca al fatto che il talento funzioni solo con la "musica bardica base" intesa come quella del bardo, e non a quelle ottenute tramite classi di prestigio, livelli di sostituzione o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Inoltre, quando usi affascinare, suggestione o suggestione di massa, la CD del tiro salvezza aumenta di 1."

Devi leggere il riquadro appena sotto il talento, intitolato "Bardic Music Modifications" in cui ti spiega i vari utilizzi del talento. Il numero di utilizzi giornalieri di musica bardica che spendi dipende dall'effetto che scegli.

In particolare se vuoi raddoppiare i bonus di ispirare coraggio leggiti "individual performance".

Il commento nella guida credo che si riferisca al fatto che il talento funzioni solo con la "musica bardica base" intesa come quella del bardo, e non a quelle ottenute tramite classi di prestigio, livelli di sostituzione o altro.

Quindi la "la modification" migliore da usare sarebbe proprio individual performance ? Cioè gli altri sono pressochè inutili ? O è meglio tenere conto di tutti quanti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumenti le CD e i bonus delle capacità che ti dà il bardo, cioè quelle che trovi nella tabella della classe sotto la voce "speciale".

Ok grazie mille, ultima domanda e credo di essere ok.

non riesco a trovare Slippers of Battledancing (DMG2):

A che pagina è ? Sto vedendo nei potenziamenti degli oggetti ma c'è solo Slipper Mind e Slipper Aura

Link al commento
Condividi su altri siti

Al livello 7' Posso lanciare questi icnantesimi 3 3 2 0 -

Ma ne conosco questi 6 4 4 2

Quindi come posso lanciare gli incantesimi di livello 3 (Ne conosco 2 al livello 7) se non li ho disponibili (Ne posso lanciare 0 al livello 7) ?

Beneficiando di incantesimi bonus derivanti da un alto punteggio nella caratteristica chiave della tua classe (Manuale del Giocatore, pagina 8).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...