Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi sul potere da barbaro ira dell albero di roccia

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve ragazzi potreste togliermi un dubbio? tale potere consente di effettuare un attacco di opportunità contro OGNI nemico che sia adiacente al pg finchè l ira non termina. il mio master dice che si possa fare un solo attacco per round, noi giocatori sosteniamo che ogn uno che entri possa essere attaccato per via di quello che dice il potere...

cosa mi dite voi?

grazie in anticipo.

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Non sono d'accordo te Thondar, provo a motivare un po' meglio la mia posizione, vediamio se ci capiamo. Scusate se mi dilungo, ma se sto sbagliando mi interessa capire il perche', soprattutto perche'

Manuale e livello?

L'Ira dell'Albero di Roccia e' nel manuale dei Poteri primevi, e' un potere giornaliero di liv. 19.

Indipendentemente da cio', a mio avviso, quello che conta e' che si tratta di attacco di opportunita'.

E di attacchi di opportunita' se ne puo' fare uno per turno di ogni altro combattente, quindi contro uno specifico avversario potrai farne solo uno durante il suo turno, ma potrai farne un numero indeterminato nell'arco di un round.

Quindi avete ragione voi e non il master in questo caso...

E' uan reazione immediata e se ne può fare solo una per round. Inoltre la descrizione del potere parla di poterla fare contro "any enemy" ovvero contro un qualunque nemico, non contro ciascun nemico.

Forse è bene sottilineare una cosa: la differenza tra azione immediata (reazione o interruzione) e azione di opportunità, perché sono due cose ben distinte e che non si influenzano.

Azione immediata: si può compiere una singola azione immediata a ROUND, e solo se non è il proprio turno. questo significa che se una creatura effettua una azione immediata (qualsiasi delle due) non potrà più compiere altre azioni immediate sino all'inizio del proprio turno successivo (nota - in realtà sino alla fine, dato che durante il proprio turno non può compierle.

Azione di opportunità: si può compiere una singola azione di opportunità a TURNO, tranne che nel proprio. questo significa che se una creatura prima tira con l'arco e poi si allontana da me senza scattare, provoca COMUNQUE una singola azione di opportunità. se tre creature mi passano accanto, ciascuna si becca il suo attacco di opportunità.

per completare, citando il potere stesso (che immagino sia Rock Tree Rage):

when any enemy enters a square adjacent to you, you can make an opportunity attack against that enemy.

dunque essendo una azione di opportunità puoi farla una singola volta per turno avversario, ma quante volte desideri all'interno del round.

E' una reazione immediata che ti permette di fare un attacco di opportunità ma sempre reazione immediata rimane quindi ne puoi fare una sola a round.

E' una reazione immediata che ti permette di fare un attacco di opportunità ma sempre reazione immediata rimane quindi ne puoi fare una sola a round.

Non sono d'accordo te Thondar, provo a motivare un po' meglio la mia posizione, vediamio se ci capiamo. Scusate se mi dilungo, ma se sto sbagliando mi interessa capire il perche', soprattutto perche' non credo di sbagliare.

Il potere giornaliero "Ira dell'Albero di Roccia", un potere giornaliero, consente come reazione immediata, un attacco e un effetto.

La reazione immediata sara' una sola e nel momento in cui scatta l'attivazione, e serve per attivare il potere quando non e' il turno del pg. L'attivazione e' quando un nemico entra in quadretto adiacente.

Nel momento in cui per la prima volta un nemico attiva il potere viene fatto l'attacco (5[A] + mod. Forza, danni dimezzati se mancato) di reazione, e questo e' fatto solo una volta contro chi ha attivato il potere, poi si scatena l'effetto (l'effetto si scatena comunque, anche in caso di mancato).

L'effetto e' che il personaggio si abbandona all'ira dell'albero di roccia. Punto.

Quello che c'e' dopo (nell'effetto) e' la spiegazione di cosa e' l'ira dell'albero di roccia: quando un nemico entra in un quadretto adiacente al personaggio questi puo' compiere un attacco di opportunita' contro questo nemico.

E, siccome l'azione che puo' compiere il barbaro in preda all'ira e' un attacco di opportunita', potra' compierne piu' di una (solo una per turno di un personaggio, quindi se io entro ed esco dalla mischia 3 volte prendo solo un AdO, ma se ci entriamo e usciamo in 3 tutti e 3 ne prendiamo uno a testa).

Spero di essermi spiegato decentemente....

Non sono d'accordo te Thondar, provo a motivare un po' meglio la mia posizione, vediamio se ci capiamo. Scusate se mi dilungo, ma se sto sbagliando mi interessa capire il perche', soprattutto perche' non credo di sbagliare.

Il potere giornaliero "Ira dell'Albero di Roccia", un potere giornaliero, consente come reazione immediata, un attacco e un effetto.

La reazione immediata sara' una sola e nel momento in cui scatta l'attivazione, e serve per attivare il potere quando non e' il turno del pg. L'attivazione e' quando un nemico entra in quadretto adiacente.

Nel momento in cui per la prima volta un nemico attiva il potere viene fatto l'attacco (5[A] + mod. Forza, danni dimezzati se mancato) di reazione, e questo e' fatto solo una volta contro chi ha attivato il potere, poi si scatena l'effetto (l'effetto si scatena comunque, anche in caso di mancato).

L'effetto e' che il personaggio si abbandona all'ira dell'albero di roccia. Punto.

Quello che c'e' dopo (nell'effetto) e' la spiegazione di cosa e' l'ira dell'albero di roccia: quando un nemico entra in un quadretto adiacente al personaggio questi puo' compiere un attacco di opportunita' contro questo nemico.

E, siccome l'azione che puo' compiere il barbaro in preda all'ira e' un attacco di opportunita', potra' compierne piu' di una (solo una per turno di un personaggio, quindi se io entro ed esco dalla mischia 3 volte prendo solo un AdO, ma se ci entriamo e usciamo in 3 tutti e 3 ne prendiamo uno a testa).

Spero di essermi spiegato decentemente....

Hai straragione, il tutto è esattamente come hai spiegato te, anche perchè non ho letto errata in merito, è specificato che , il barbaro può fare un ado quando uno entra in un quadretto adiacente, anzichè quando esce.

Si, avete ragione voi.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.