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Mago Divinatore. M I T I C O


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Mi è venuto in mente un PG Mago divinatore.

Allora noi si parte dal 5° con 1 tier mitico, con 5d6 per caratteristica a scegliere i 3d6 migliori.

L'idea è quella di partire con un pg vetusto( +3 alle caratteristiche mentali -6 a quelle fisiche), ma andiamo con ordine.

Uno studente di magia ordinario che un giorno sogna la fine del mondo( maya, alieni, rettiliani, cospirazioni massoniche-giudaiche, Rockfeller; sta al DM decidere cosa) e diventa un paranoico oltre che a ricevere l'ascensione per diventare MITICO( prendo longevità). Decide quindi di rinchiudersi in una casetta in un loco ameno nel boschetto fatato più caruccio del mondo, vivendo in armonia con unicorni, vitelli dai piedi di balsa, folletti, minipony, fatine discinte e ninfe ninfomani. Un giorno( dopo più di 60 anni) sente un rumore che non gli piace sicchè il suo lato paranoico/complottista prende il sopravvento e quindi si allontana dal boschetto ameno, rimanendo invischiato in quella che dovrebbe essere l'avventura/campagna.

Ora inizia il bello.

Razza: Umano.

le caratteristiche in ordine saranno

INT>COS>DES>FOR=CAR=SAG.

Tratti:

  • Magical Lineage( Fireball).
  • Wayang SpellHunter( Magic Missile).
  • Finding Haleen.

Difetti: Paranoico.

Scuola di Specializzazione: Divinazione( Foresight); Scuole Proibite: Ammaliamento e Necromanzia.

La build La presento su 15 livelli

Talenti:

Livello 1 Iniziativa Migliorato. Bonus: Scrivere Pergamene, Bonus Umano: Toppling Spell

Livello 3 Heigthen Spell

Livello 5 Preferred Spell( Fireball), Bonus: Spell Penetration

Livello 7 Improved Familiar

Livello 9 Dazing Spell

Livello 10 Greater Spell Penetration

Livello 11 Preferred Spell ( Cold Ice Strike) Bonus: Intesify Spell

Livello 13 Preferred Spell ( Telekinetic Charge)

Livello 15 Spell Perfection( Fireball) Bonus: Opposition Research

I tier di Mitico ne metto solo 5 visto che non è detto che ne prenderemo 1 all'avanzamento di ogni livello.

Archamage:

Tier 1 Talento: Preferred Spell( Haste). Wild Arcana. Path ability: Longevity.

Tier 2 Path Ability: Flexible School ( Evocation_Admixture).

Tier 3 Talento: Mythic Spell Lore. Path Ability: Divine Source( Completamente FUORI DI TESTA COME ABILITA'! Essendo N non so ancora cosa prendere).

Tier 4 Path Ability: Flexible School ( Conjuration_Teleportation).

Tier 5 Talento: ? . Path Ability: ?

Consiglio e suggerimenti?

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    • By hazespas
      Nuova campagna nuovo PG, qualche tempo fa mi sono spremuto le meningi per creare un buon ladro, però per quest'altra campagna però mi sono appoggiato a questa costruzione trovata sul web.
      1 Chierico1 Addestramento Magico, Incantesimi Estesi
      2 Chierico2
      3 Chierico3 Incantesimi Persistenti
      4 Chierico4
      5 Chierico5
      6 Dweomerkeeper1 Metamagia Divina Inc. Persistenti
      7 DK2
      8 Divine Disciple1
      9 DD2 Iniziato di Mystra
      10 DD3
      11 DD4
      12 DD5 Scacciare Extra
      13 DK3
      14 DK4
      15 DK5 Incantesimi Rapidi
      16 DK6
      17 DK7
      18 DK8 --
      19 DK9
      20 DK10
      Sto incontrando dei problemi di comprensione di questa costruzione. A quanto ho capito fino all'11° sono un semplice chierico con una persistenza, tre domini, vista arcana a volontà, lancio spontaneo di un qualsiasi incantesimo di 3° o inferiore e regalo un incantesimo a qualcun'altro.
      Dal 12° dovrei essere in grado di tirare CAM e Metamorfosi in Deva Astrale. Il che parrebbe lievemente appetibile, se non fosse che mi sorgono alcuni dubbi.
      Il primo riguarda la Nightstick e il CAM per la seconda persistenza. Ho letto in qua e là e dovrebbe funzionare.
      Il secondo è la percentuale di fallimento della metamorfosi. Ho letto che puo essere annullata con un talento che a questo punto diventa fondamentale, Padronanza Arcana. Quindi questa build è sbagliata?
      Terzo a cosa servono i rapidi? Non merita di andare a prendere altri scacciare extra?
       
    • By Grimorio
      Il PG di uno dei miei giocatori è diventato un licantropo (topo mannaro) dopo essere stato morso e non trovo spiegazioni valide su come gestire la situazione.
      Il MDM dice come regolamento che un PG maledetto guadagna immediatamente i vari tratti del licantropo e le sue immunità ai danni mentre la lore contraddice le regole dicendo che solo chi abbraccia la licantropia e cambia allineamento impara a trasformarsi a piacere mentre chi non l'abbraccia si trasforma solo quando c'è la luna piena.
      Premesso che nello scenario dove il personaggio abbraccia la licantropia esso diventa un PNG sotto il mio controllo non riesco a trovare svantaggi, rules as written, nell'essere un licantropo che resiste alla licantropia: l'immunità alle armi non magiche o non argentate è tanta, tanta, roba e il gruppo possiede una fortezza dove poter rinchiudere il PG quando c'è la luna piena, e in ogni caso è un gruppo abbastanza senza morale e se anche il licantropo attaccasse innocenti starebbe dalla sua parte.
      Voi cosa fareste?
    • By Kalashta
      Salve ragazzi, mi trovo a creare un pg dal 5° livello (3.5) e finora ho ho iniziato con una progressione ladro 3/guerriero 2 per poi fare un altro livello da ladro ed entrare nella cdp sopra descritta. Ora, considerando che ho sia forza che destrezza 18, che armi e armature mi consigliate con 7mila ori disponibili?
      Come talenti ho attacco poderoso, iniziativa migliorata, spezzare migliorato, schivare e mobilità (vorrei poi prendere attacco rapido).
    • By lamaerrante
      Bongiorno/Buonasera a tutti , ho un pg elfo  che è ladro liv 2 , guerriero liv 2 , barbaro liv 2 , uccisore dell'occulto liv  5, berserker furioso liv 2.
      Dopo una battaglia dove sono morti 3 pg abbiamo ottenuto 2 milioni di monete d'oro .
      Scusate per il disturbo .
       
    • By PioloHK
      Sto portando avanti una campagna con due miei amici novizi ed il party è composto da un paladino della conquista, un bardo collegio dell'incanto ed io per il momento barbaro totemico(totem dell'orso). Al momento sono a livello 5 e sono indeciso se fare un barbaro puro oppure multiclassare con 3 o 4 livelli da guerriero(nel caso farei probabilmente cavaliere dell'eco). Il barbaro puro mi permetterebbe di assorbire più danni grazie a CA e vita aumentate ed un po' di danni extra ma il guerriero mi darebbe una quantità di danni, mobilita e controllo del campo direi sbroccate e poi mi darebbe una mano a proteggere il bardo che pure dietro me ed il paladino rischia sempre di prendere botte, almeno con il cavaliere quando è a rischio gli spawno l'eco a fianco e poi vediamo chi a voglia di prendersi un'ascia bipenne in fronte. Voi cosa consigliereste?
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