Vai al contenuto

Nuovo Incantesimo: Metamorfosi Furbesca


Messaggio consigliato

Metamorfosi Furbesca:

Trasmutazione

Livello: Drd 3

Componenti: V,S,FD

Tempo di lancio: 1 azione standar

Raggio d'azione: Vicino

Bersaglio: una creatura

Durata: 1 ora vedi testo

Tiro salvezza: Temp Nega

RI: si

Funziona come metamorfosi, ma permette di mutare il soggetto in un animale Piccolo con non più di 1 DV e la capacità di parlare, rimane invariata indipendentemente dalla forma assunta. Se la nuova forma risultasse letale per la creatura ( per esempio trasformare un lupo in un pesce) l'incantesimo non ha effetto.

Se l'incantesimo ha effetto, il soggetto guadagna una RD pari a 3 per livello dell'incantatore (Max 60 al 20° liv). Se il soggetto o l'incantatore si sposta e tra i due c'è una distanza pari o maggiore di 24 mt, l'incantesimo ha termine. Se al soggetto viene inflitto anche un solo danno, l'incantesimo ha termine in quel istante. Qualsiasi altro incantesimo che ha come bersaglio il soggetto sottoposto a Metamorfosi Furbesca, viene dissolto e pone fine all'incantesimo Metamorfosi Furbesca.

Datemi pareri....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Metamorfosi Furbesca:

Trasmutazione

Livello: Drd 3

Componenti: V,S,FD

Tempo di lancio: 1 azione standar

Raggio d'azione: Vicino

Bersaglio: una creatura

Durata: 1 ora vedi testo

Tiro salvezza: Temp Nega

RI: si

Funziona come metamorfosi, ma permette di mutare il soggetto in un animale Piccolo con non più di 1 DV. La capacità di parlare, rimane invariata indipendentemente dalla forma assunta. La nuova forma deve poter sopravvivere all'ambiente in cui è inserita.

Datemi pareri....

In grassetto le modifiche.

Era questo che intendevi?

Dettagli a parte, è un SoS di 3° livello. La cosa sarebbe più ragionevole, per capirci, è meno forte di suggestione.

Peccato che sia da druido, il che rende la questione un po' più sporca, anche se, tutto sommato, penso che si possa fare, dipende anche dalla risposta alle seguenti domande:

1) La capacità di lanciare incantesimi del bersaglio viene influenzata? (a parte l'ovvia difficoltà nel fornire componenti somatiche)

2) L'incantesimo termina prima che il bersaglio riceva il colpo (come se fosse un'azione immediata) o dopo?

Se prima, quella RD sarebbe inutile, se è dopo bè, il bersaglio è un po' troppo facile da uccidere. Non sarebbe meglio fargli mantenere i pf originari e basta?

(tutto molto imho, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle domande:

1: Non viene citata, può parlare quindi potrebbe lanciare incantesimi senza componenti materiali o somatiche.

2: L'incantesimo termina nell'istante successivo, dopo aver ricevuto il colpo, come da te fatto notare: prima sarebbe senza senso.

3: Chi ha parlato di togliere lui pf? se funziona come metamorfosi: i pf e DV rimangono invariati, solo che è la forma assunta a non avere più di 1 DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo. bè, a conti fatti mi pare ragionevole.

Purtroppo no... se lanciato su se stessi, si ha una RD immane e l'immunità al prossimo incantesimo, per cui ho optato per la modifica sul bersaglio:

Bersaglio: una creatura non consenziente.

Mi trovate altre pecche a questo incantesimo? ho bisogno che sia a prova di bomba, il master è molto preciso, per non dire pignolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma questo incantesimo che deve fare di preciso?Indebolire il bersaglio o rafforzarlo?Perche devi pensare ha una cosa del genere per dargli una struttura ed poi la RD al massimo non dovrebbe superare 15 ed poi come si supera tale RD?é quella insuperabile o quella magia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo incantesimo non è stato pensato per il combattimento, anche se è ovvio che potrebbe scappare anche in quelle situazioni.

Serve a rafforzare un'intimidazione-estorsione o qualsiasi altra cosa interpetativa, visto che incantesimi che fanno ciò, per un druido non esistono.

La rd e l'immunità al prossimo incantesimo serve per renderlo meno offensivo. Essendo un nuovo incantesimo è difficilissimo capire cosa faccia da parte del "nemico"e quindi risultare più potente di quanto non è.

Se usassi un tempo di lancio superiore rischierebbe di essere meno utile ai fini che mi sono prefissato.

Link al commento
Condividi su altri siti

dicci che il druido non ha una intimidazione magica?Be Infligere malattie ad avvelenamenti con la magia o trasformare la gente in animali senza cervello non è abbastanza per lui visto che può farlo con un bel metamorfosi funesta,Poi il problema sul lato incantesimi il passo da incantesimo inutile(dove pochissimi giocatori lo prenderano) ha uno sgravo salva sedere il passo è breve.....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a prescindere dalle immunità che gli vuoi dare mentre è in forma "alternativa" resta un save or die di 3° livello quando il druido non ne ha fino al 5° (con appunto metamorfosi funesta). non serve uccidere un nemico mentre è in forma alternativa, basta ignorarlo e concentrarsi sugli altri e poi ucciderlo facilmente una volta che ci si è sbarazzati degli altri con tutti i vantaggi che ne conseguono...e per un incantesimo di 3° da druido è davvero troppo imho

per essere di quarto (ma proprio al limite) l'incantatore dovrebbe quantomeno mantenere la concentrazione per tenere il nemico in forma alternativa e fornire una componente materiale costosa (150/200 mo) ma più semplicemente io lo lascerei di 5° con durata concentrazione fino ad un minuto per livello e nessuna componente materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma l'effetto è praticamente identico, appunto uno slot dello stesso livello sarebbe il più appropriato.

metamorfosi funesta è permanente, non lascia parlare il soggetto nella sua vecchia lingua e rischia di trasformare permanentemente anche la tua testa in quella del nuovo animale.

creare una variante che si possa interrompere/dissolvere a piacimento dell'incantatore, in cui il bersaglio mantenga la propria testa e la possibilità di parlare per rispondere all'interrogatorio è una variante accettabile perchè aumenta la versatilità fuori dal combattimento mantenendo la stessa utilità dell'incantesimo in combattimento

se ti serve per caratterizzare il druido e per usare l'incantesimo in modo più versatile, questo mi pare il metodo più onesto ed in linea con i poteri base del druido, se invece vuoi provare a togliere tutti i fronzoli dell'incantesimo per farti passare dal master dal 5° al 3° un save or die che altrimenti userebbe 2 slot in più quello è un altro paio di maniche

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intento non è di usarlo in combattimento, solo che non riesco a trovare una soluzione per renderlo inutile in combattimento.

Potrei anche costruire un incantesimo che faccia credere al bersaglio di essere un'animale e quindi diventare un incantesimo di Amaliamento, ma risulterebbe meno serio di questo, ai fini interpetativi.

Posso anche giurare al master di non usarlo in combattimento, ma sarebbe insensato... Quindi come far diventare questo incantesimo inutile o poco utile in queste circostanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...