Vai al contenuto

Problema con i file .pdf? posta qui e ti verremo in aiuto...


Messaggio consigliato


per impaginare libri, io userei senza pensarci su indesign, ma sono fortunato perchè nello studio dove faccio il tirocinio abbiamo la licenza... oppure corel draw, che è un pò più facile e meno pesante.

Sul free non so cosa si potrebbe usare per avere buoni risultati, posso dire che scribus mi rallentava parecchio e gli altri due citati sopra, fanno davvero schifo...

edit: oltretutto quello microsoft non è free, è nel pacchetto office

Link al commento
Condividi su altri siti

Scribus l'ho installato: ma non mi si visualizza nulla! E non capisco perchè...

"Non mi visualizza nulla" è una descrizione un po' troppo generica per poterti rispondere e/o dare una mano...

Cosa hai installato esattamente? Come? Cosa succede quando fai partire il programma?

Hai provato a consultare un manuale del programma per vedere se c'è già li la descrizione del problema e il modo di risolverlo?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Vi chiedo aiuto mettendo a nudo la mia ignoranza di programmi informatici .

Ho un manuale in PDF di 260 pagine con testo e immagini disposti su 2 colonne . Devo selezionare delle pagine ben precise perchè contengono info per i miei giocatori .

Finora ho tentato due strade :

1) selezionare il testo , fare copia-incolla su Word , ma mi scombina tutto il testo essendo disposto su due colonne, quindi legge l'intestazione della prima colonna , l'intestazione della seconda , e via andare

2) selezionare come snapshot , ma la qualità peggiora notevolmente ( il testo diventa quasi illeggibile ) e il file diventa molto pesante ( oltre 400 kb per pagina )

C'è una maniera veloce di sezionare un pdf mantenendo la qualità dello stesso ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo aiuto mettendo a nudo la mia ignoranza di programmi informatici .

Ho un manuale in PDF di 260 pagine con testo e immagini disposti su 2 colonne . Devo selezionare delle pagine ben precise perchè contengono info per i miei giocatori .

Finora ho tentato due strade :

1) selezionare il testo , fare copia-incolla su Word , ma mi scombina tutto il testo essendo disposto su due colonne, quindi legge l'intestazione della prima colonna , l'intestazione della seconda , e via andare

2) selezionare come snapshot , ma la qualità peggiora notevolmente ( il testo diventa quasi illeggibile ) e il file diventa molto pesante ( oltre 400 kb per pagina )

C'è una maniera veloce di sezionare un pdf mantenendo la qualità dello stesso ?

Grazie

Sempre con acrobat professional puoi cancellare, inseire, estrarre pagine dal documento.

Però devi avere appunto acrobat professional e non so quanto possa costare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

capita che vorrei iscrivere avventure su pdf, oltre che sui miei ormai epici fogli volanti, ma che io sia una specie di caprone ignorante per quanto va oltre explorer, word e pong.

Che programma potrei usare? Di bassa, media o soverchiante difficoltà?

A me vengono in mente i nomi Acrobat Reader e Powerpoint, come mi vengono in mente Roncobilaccio, i cardi e i neutrini, capite il mio livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene il problema. Vuoi convertire un tuo testo in formato pdf?

Allora ci sono diverse "stampanti virtuali" che ti permettono di farlo da un qualsiasi altro programma che già usi, come il Pdf995 suggerito da Dreamworker.

Eviterei Latex per scrivere dei testi semplici. Vabbé che i risultati possono essere straordinari, ma da come si descrive temo che la curva di apprendimento fra pacchetti, comandi e non avere un WYSIWYG per la prima volta sia piuttosto ripida...

Altrimenti, una suite di programmi per l'ufficio che supporta da subito la conversione in pdf è Openoffice. Gratuita. Potente. E anche compatibile con i file prodotti da MS Office.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...