Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato

Voi umani non conoscete i nani, Emerald: la Natura va piegata al nostro volere, le montagne scavate e scolpite, i boschi rasi al suolo per ricavare legna per costruire, tutto per la gloria della razza. Se abbiamo una foresta piena zeppa di goblin, ti assicuro che nessuno si avventurerà lì per ricavare legna e selvaggina. Noi qui abbiamo un problema molto grosso: siamo troppo pochi per uno scontro aperto, siamo troppo pesantemente equipaggiati per agire da infiltratori esperti (e non ne abbiamo nemmeno l'abilità tranne il nostro amico Iago, forse) ed una intera tribù goblin da sterminare che si nasconde nella foresta... e tu ti preoccupi di bruciacchiare qualche coniglio o un po' di legna che, magari, fra una decina d'anni tornerà a crescere. Sandpoint campa anche del commercio marittimo: saprà come scambiare merci con legname, se proprio ne avrà bisogno e se ci tiene veramente ad essere salvata. Questo è quello che penso e, ovviamente, deve essere ancòra tutto verificato ma ti pregherei di non perderti in inutili e sterili elucubrazioni mentali che non portano a nulla. Dobbiamo agire nel modo più efficace, non in quello meno doloroso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pongo di fronte a Rurgosh, osservandolo con sguardo severo.

"Forse non conosco i nani, ma questa non è terra dei nani. Non mi hanno insegnato ad aiutare persone portando morte e distruzione. Il nostro scopo non è stermianre una tribù di goblin, ma solo di eliminare o catturare colei che sta organizzando questi attacchi. Non porterò morte inutilmente, nemmeno a dei goblin, tantomeno causando una distruzione idiscriminata che potrebbe danneggiare la popolazone locale."

Mi rivolgo anche agli altri

"Inoltre a Thirtletop si nasconde solo una delle tribù di goblin, come ci ha spiegato Shalelu, l'attacco a Sandpoint potrà arrivare da qualunque parte, non credo che anche sterminado una tribù la città sarebbe al sicuro, se Nualia scappasse, non credete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruciare la foresta!

Scatto quando sento quelle parole, avvicinandomi al nano.

Tu che mi hai impedito di bruciare una misera demone adoratrice di non morti vorresti dare fuoco alla foresta per uccidere quanti? una decina di goblin? credi che resteranno li a farsi bruciare per il volere del tuo dio? Sono stupidi, ma non fino a questo punto, appena vedranno le fiamme si allontaneranno dalla foresta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente non vi capisco. Poco fa sembrava che dovessimo affrontare orde di goblin e foreste infestate, mille tribú goblinoidi ed ora, all'improvviso, mi dite che i goblin sono diventati forse una decina e vai a vedere che nemmeno vivono in foresta. Ma vi intendete fra di voi? guardando Chaine, Iago e Emerald.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh affronteremo orde di goblin, e molti di loro sono nella foresta, ma non sono così scemi da farsi prendere in questo modo.

Sospiro, scuotendo il capo.

Appena appiccheremo il fuoco i goblin scapperanno e cosa avrai ottenuto? di aver bruciato una foresta, magari anche un accampamento goblin, ma gli altri? Ci saranno addosso in men che non si dica. possiamo provare a bruciare l'accampamento, posso vedere se hanno delle frecce adatte allo scopo, ma per l'amor del cielo, evitiamo di bruciare un intera foresta con tanto di animali e chissà quali creature. Capisco che a voi nani interessi solo la pietra e l'oro, ma ci sono creature anche tra gli alberi, creature che meritano di vivere molto più di demoni svolazzanti e goblin con 3 braccia.

Spoiler:  
ah iago è stato cresciuto da mezz'elfi, quindi non è che vede di buonissimo occhio i nani... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh cielo! Per l'ennesima volta la discussione sta sfociando in una diatriba senza senso...

«Non tiratemi in mezzo a questi futili dibattiti... la mia opinione è che la foresta non va bruciata, a meno di casi estremi...

e mastro Rurgrosh, mi permetta di farle notare che anche lei è pienamente compreso tra quelli che "non s'intendono tra loro", come ha appena detto...»

A questo punto alzo le mani in segno di resa.

«Ma non voglio sentire altro... ho cose più pressanti cui pensare al momento... vado a studiare»

Faccio un cenno di saluto e me ne vado verso il Rusty Dragon e la mia stanza.

Mentre mi allontano però mi volto un istante e aggiungo

«Ricordate solo che dobbiamo collaborare... Questa brava gente conta su di noi... Non è una responsabilità da poco»

Quindi di scatto riprendo la mia "uscita di scena", per andarmi a chiudere in camera a studiare per il resto della mattinata.

Nel pomeriggio farò una pausa per andare in giro per negozi e vedere cosa posso acquistare di utile.

Con il resto del gruppo, a meno di emergenze, mi rivedrò la sera a cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sa tacere questo pretaccio che vorrebbe sempre dirci cosa dobbiamo fare, ma non pensa prima di parlare?

La foresta non si brucia, perchè noi altri siamo tutti contrari chi per una ragione chi per un'altra, quindi la questione è chiusa.

Per quanto mi riguarda, anch'io so esplorare, muovermi furtivamente e nascondermi; comunque, se ho un'armatura mediamente pesante, posso sempre cambiarla con una di cuoio per la durata della ricognizione, che, in quanto tale, non prevede scontri, ma solo di osservare senza essere osservati evitando il contatto coi goblin. In due dovremmo bastare.

Ricordate che il nostro vantaggio tattico sui goblin è che loro non sanno che noi sappiamo, quindi non si aspettano queste contromosse nei loro confronti: saremo noi quelli da temere e che sbucano all'improvviso nel bosco o a Thirsletop, non loro. Dunque fino all'ultimo momento è meglio essere più discreti possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Arkteus, ritieni di poter accompagnare Iago in perlustrazione? In questo caso è meglio che siate voi due, domani, a fare un sopralluogo, mentre noi andremo dall'esperto. "

Dico a chi è rimasto, visto che Chaine si è già allontanato per andare a studiare la sua magia.

"Ora vorrei andare a comprare un'arma nuova, spero che abbiano oggetti magici in vendita al negozio."

Cosi dicendo mi dirigo verso l'emporio di magia.

Spoiler:  

Cerco di comperare una spada a due mani + 1 e due pozioni di cura ferite leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald si dirige verso il negozio di oggetti magici, il Serpente Piumato, gestito da un personaggio dall'aspetto esotico con brillanti occhi azzurri, lunghi capelli rossi ed una pelle color bronzo. Il profumo di incenso pervade il negozio, pieno di strani oggetti dall'utilizzo incerto disposti apparentemente a caso lungo gli scaffali.

"Certo mia bella signora, credo di avere quello di cui ha bisogno."

Dice Vorvashali Voon, il negoziante, che si assenta sul retro e torna con un lungo involucro di tela lungo circa i metro e settanta, che appoggia sul bancone e lo svolge, rivelando uno spadone dall'aspetto semplice ma molto ben fatto.

"Sarebbero 2350 monete d'oro per quest'arma, ma visto che avete tanto aiutato Sandpoint in questi giorni, quindi con 2250 monete potete avere l'arma e anche le due pozioni che mi ha chiesto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscendo dal municipio, cerco una guardia cittadina protetta da un'armatura di cuoio a cui proporre uno scambio momentaneo di corazza per un paio di giorni, facendo leva sul privilegio di portare le armi di uno dei salvatori della città. Se non lo trovo lì mi dirigo verso la caserma sempre con lo stesso scopo.

@DM

Spoiler:  
Dimmi tu se riesco nello scambio, poi scusa ma non ho capito bene quanti soldi abbia da spendere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus si rivolge alle guardie nelle caserme chiedendo la possibilità di usare una delle loro armature leggere. Le guardie sono ben felici di portarlo nell'armeria dove gli fanno provare varie armature, cercandone una della sua taglia. Ne trova una che gli calza a pennello e le guardie gli dicono di prenderla senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Emerald verso l'emporio, cercando un arco magico e dando il mio indietro.

Dopodichè mi dirigo all'armeria, cercando delle frecce adatte ad un possibile attacco.

Spoiler:  

do indietro il mio arco perfetto per un arco magico +1 (ovviamente mettendoci i soldi che mancano)

inoltre a seconda della disponibilità rimasta perendo un paio di frecce raining

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago segue Emerald nel negozio di magia. L'esotico negoziante, osserva Iago, come a studiarlo, e recupera dal suo magazzino un arco lungo composito, dall'aspetto molto antico.

"Provate questo. E' un arco incantato appartenuto ad un guerriero Varisiano, che secoli fa ha guidato una lotta contro i Cheliaxiani. Richiede una certa dose di forza per essere usato, ma a giudicare da quello che vedo dovrebbe essere adatto a voi."

Dice porgendovi l'arco.

"Sarebbero 2600 monete d'oro ma anche per voi c'è uno sconto ovviamente, quindi solo 2350 monete."

Il negoziante non comprerà il tuo vecchio arco, ma sai che dall'armaiolo sarà valutato circa 200 mo.

Spoiler:  

Si tratta di un arco composito (for +2) + 1 (richiede forza 14+ per essere usato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dalla caserma penso tra me e me come meglio esplorare la zona.

Mentre ripenso alle parole e alla mappa di Shalelu, incrocio Emerald con uno spadone nuovo, che effettivamente farebbe comodo anche a me.

Quando mi dice che lo ha preso a prezzo scontato con pure un paio di pozioni in omaggio, mi fiondo anch'io dall'armaiolo, sperando di essere altrettanto fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

Il negoziante fa un ampio sorriso quando vede il guerriero entrare nel negozio, oggi per lui la giornata si prospetta fruttuosa. Akteus nota Iago che sta esaminando un arco, e il negoziante gli chhiede di cosa ha bisogno.

Fortunatamente spade e spadone sono armi comuni, e il negoziante ne ha un buon rifornimento, cosi dopo pochi minuti mostra ad Arketus uno spadone incantato di ottima fattura.

"Vi farò lo stesso prezzo che ho fatto alla vostra bella amica, quindi potete averla per soli 2100 monete d'oro."

@Emerald

Chiedendo indicazioni in giro trovi facilmente la casa, che si trova molto vicina ai resti crollati della Vecchia Luce. Bussi alla porta e dopo pochi istanti una figura anziana apre e rimane sulla soglia.

Spoiler:  

2qd698x.jpg

L'atteggiamento dello studioso è molto gentile ma cauto.

"Cosa posso fare per voi?"

Chiede

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'arco, tendendolo un paio di volte prima di posarlo nuovamente sul bancone.

Purtroppo non ho tuta questa disponibilità economica, anche vendendo il mio arco mi mancherebbero un centinaio di monete d'oro per poterlo avere.

Osservo l'uomo per qualche isnte prima di aggiungere.

Però ho davvero bisogno di questo arco per difendere la città, se lei mida questo arco io le do duemila monete d'oro subito più quello che ricaverò quando venderò il mio vecchio arco. Se l'impresa andrà a buon fine le darò il resto e lei potrà dire di aver equipaggiato uno degli eroi di sandport, in caso contrario le farò dare dal sindaco il resto della somma che vi spetti. Sono certo che acconsentirà di buon grado a risarcire un onesto cittadino che deciso di aiutare la propria città

Spoiler:  
io di diplomazia avrei -1 ....

vendendo l'arco arrivo a22019 monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negoziante sorride a Iago

"Sono sicuro che la vostra fama di difensori di Sandpoint non è immeritata, e che siate persone degne di fiducia, quindi non ho problemi a farvi credito per una parte dell'importo, datemi pure quello che avete e pagatemi la differenza non appena avete disponibilità."

Dice Vorvashali Voon.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...