Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Di recente sto studiando una meccanica "Musicale" per migliorare Bardi e classi simili. Ovviamente saranno necessari i Poteri di questa meccanica, e a quelli sto lavorando... Necessiterei però di aiuto per creare il Bardo della mia Variante. Il funzionamento della Musica è semplice: Ogni persnaggio ha dei PC(Punti Canzone), e può cantare finchè non esaurisce i PC. Ogni canzone ha un livello da 1 a 10, e il livello è il costo della canzone. Per cantare inoltre bisogna riuscire in una prova di Intrattenere con CD 10 più LC della Canzone. Arrivati a 0 PC si può provare comunque a cantare, ma se si fallisce si perdono i PC che si sarebbero spesi per 1d6 giorni, e il tiro per cantare ha CD 20+LC della canzone. Inoltre, fallire il tiro per cantare impedisce di cantare per 1d3 round e si perdono comunque i PC.

Ora, il Bardo della mia variante non lancia incantesimi, ma ha dei PC... per quanto riguarda la progressione di PC per livello, e le sue capacità , necessiterei d'aiuto... L'ho limitato a Musica Bardica(Che però diventa un'ispirare competenza su sè stesso) e Controcanto, più una serie di microcapacità che permettano al Bardo di potenziare le proprie Canzoni(Una sorta di MetaMagia, però esclusiva del Bardo e gratuita)... Come dovrei gestire questo "MetaCanto"? Estendere e Rendere Immediate le canzoni dovrebbe costare, quindi probabilmente ci vorrà un Round per LC della canzone da "MetaCantare", ma per il resto dei "Talenti di MetaCanto"? E quanti PC dare al Bardo?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...