Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le novità Need Games per Lucca Comics & Games 2021

Ecco per voi tutte le novità Need Games che vedrete a Lucca Comics & Games 2021.

Read more...

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

[Caius - 3.5 ed] Il calice di Alkabar


Caius

Recommended Posts

@Alannah, la figlia prediletta

Non hai la condizione del tempo, né dello spazio.

Ti ritrovi in un luogo senza colori, senza suono. Sei da sola, nemmeno la tua trighe è lì con te.

Ti guardi intorno spaventata, non sai cosa fare, né ti ricordi come si lancia una magia. Ti senti impotente.

Improvvisamente senti il rumore di passi che sono piccoli e veloci, infatti ti raggiungono subito. Ti volti di scatto, e davanti a te si presenta una drow, dai lineamenti perfetti, lunghi capelli bianchi, alta, e occhi chiari. Oltre a questo non riesci a inquadrarla meglio, non riesci nemmeno a osservare i suoi vestiti.

<< Figlia mia >>

Ti dice, parlando, eppure il suono non attraversa le tue orecchie, ma parla direttamente nel tuo cuore.

<< Trova la coppa della vittoria di Larethian, e potrai vedermi >>

La donna ti spinge via, e questo suo gesto è simile a un misto tra una carezza e una vera e propria spinta.

Vieni gettata via nel vuoto.

Passano alcuni secondi prima che ti svegli. Ha svegliarti è stato Khaligan Nathrae il drow dal titolo di Magistro, uno fra i tre più grandi maghi dopo tuo padre.

<<Mi dispiace disturbarti Dama Alannah, Ma la situazione è davvero urgente.

Lord Zindarad, tuo padre, è al momento in grave pericolo. Si trova a combattere contro un terribile nemico, non siamo ancora riusciti a definirlo bene.

Dobbiamo subito soccorrerlo, e per farlo dobbiamo andare in superficie, prepara subito le tue cose, e raggiungimi nella Sala degli Incantesimi.>>

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Dove sono ?? Cos'è questo luogo ??

Mi guardo attorno ma trovo solo il nulla.

Perché mi sento cosi ?? Cosi... debole...

Dei passi si avvicinano e mi giro nella loro direzione, e vedo una Drow perfetta che mi parla.

Madre ?? Larethian ?? Cosa significa ??

Vorrei parlare ma e come se non ricordassi come fare e poi la Drow mi allontana e il "Vuoto" mi assale.

Infine mi sveglio.

... ... ... Ma... Khaligan ?? Che vuole ??

Mi guardo attorno.

Zanya ?! Dov'è ?!

Cerco la mia Tigre con lo sguardo come se fosse la cosa più importante al mondo.

Khaligan mi avvisa che mio padre è in pericolo e che dobbiamo raggiungerlo immediatamente.

Uhm... ?? In pericolo ?? E chi mai potrebbe metterlo in pericolo ??

Immagino però che abbiano chiamato me perché sono già stata in superfice...

Va bene... Arrivo... Ora lasciami preparare le mie cose... Esci. Aggiungo infine, anche se la mia espressione mostra che sono distante.

Che sogno... cosa vorrà dire ??

Link to comment
Share on other sites

@Alannah, la figlia prediletta

La tua pucciosa tigrotta si trova lì accanto a te, e dorme tranquillamente.

Ora che la vedi, ti tranquillizzi, e allunghi la mano per accarezzarla, grattandogli la testolina(se testolina possiamo chiamarla).

Indossi il tuo equipaggiamento, e raggiungi la sala degli incantesimi.

Questa stanza viene principalmente usata per rompere le barriere planari e richiamare i demoni, ma anche per teletrasportare più gente.

Quando arrivi trovi un gran numero di persone posizionate tutte sopra un cerchio ti teletrasporto, c'è anche il Magistro.

L'unica che si trova fuori dal cerchio è Benerra Nathrae, la demonologa, la più esperta drow del casato per quanto riguardi il comunicare con gli immondi, ha i capelli giallo chiaro e gli occhi che brillano di luce verde, e le sue orecchie elfiche sono più lunghe del normale, veste quasi sempre abiti rossi, ed è la terza nella scala della successione al trono(tu sei al secondo posto).

Ci trovi anche l'altra tua sorella, Hirai Nathrae, la primogenita, che come al solito ti guarda con superbia e...

<< Sei l'unica che manca Alannah>> ... si lascia sfuggire sempre un commento negativo nei tuoi confronti.

<< Adesso non perdiamo tempo >> osa intromettersi il magistro, << la vita del patrono è in pericolo >>

Ti posizioni anche tu nel cerchio, e Benerra inizia a lanciare una magia.

Muove le mani in modo confusionario, e il cerchio di teletrasporto "si accende", facendovi comparire in un tunnel extradimensionale, e venite catapultati via.

Quando riaprite gli occhi vi ritrovate in una foresta, nascosti dagli alberi.

Più lontano da voi si trova Gamandar Nathrae, un altro Magistro(sono tre in tutto). Sembra sia conversando con qualcuno, con un ombra, ma siete ancora troppo distanti per identificarlo bene. A pochi metri di distanza dai due si trova il cadavere di un elfo di superficie. Non c'è traccia di tuo padre.

<< Quello è il nemico>> dice tua sorella << e ora state zitti e non fate rumore! Per il momento non può vederci perché siamo protetti da un muro di ombre, ma non rimarrà per molto. Il patrono al momento si trova su un altro piano, ma nemmeno la sua protezione durerà per sempre >>

tua sorella "estrae" la sua frusta di serpenti e la punta avanti

<< Dobbiamo avanzare, ma molto lentamente... ​>>

Spoiler:  

ivv1vk.jpgBenerra Nathrae

drawq1.jpg

Hirai Nathrae

Link to comment
Share on other sites

La vista di Zanya mi tranquillizza e una volta preparatami la sveglio per andare nella Sala degli Incantesimi.

Li vi trovo una grande quantità di persone tra le quali le mie sorelle Benerra e Hirai.

Al commento di mia sorella la guardo in cagnesco mentre Zanya le ringhia contro.

Attenta ai commenti Hirai...

Infine veniamo teletrasportati in superfice e li troviamo un altro Magistro intento a conversare con qualcuno, ma del Patrono nessuna traccia.

Uhm... Dove sarà ??

Hirai intanto da subito spiegazioni.

Bene allora saremo bassi e silenziosi...

Propongo un accerchiamento. Dico mentre salgo su Zanya.

Io andrò dietro... E la incito a muoversi in quella direzione silenziosamente.

@DM:

Spoiler:  
Incantesimi Preparati:

Liv 0°=Conoscere Direzione,Individuazione del Veleno,Riparare,Lettura del Magico,

Purificare Cibo e Bevande,Guida;

Liv 1°=Pietra Magica,Produrre Fiamma,Intralcare,Individuazione di Calappi e Trabochetti,

Cura Ferite Leggere,Individuazione di Animali o Vegetali,Foschia Occultante;

Liv 2°=Animale Messagero,Lama Infuocata,Sfera Infuocata,Deformare Legno,Resistere al Energia,

Pelle Coriacea;

Liv 3°=Contagio,Cura Ferite Moderate,Invocare Fulmine,Veleno,Neutraliza Veleno;

Liv 4°=Colpo Infuocato,Cura Ferite Gravi,Tempesta di Ghiaccio,Evoca Alleato Naturale IV;

Zanya: Muoversi Silenziosamente +15, prende 10;

Link to comment
Share on other sites

@Alannah, la figlia prediletta

Quando Zanya ringhia contro tua sorella, lei si gira indignata

Ancora non capisco perché si fa' accompagnare da quello schifoso animale pensa, ma dai suoi atteggiamenti non è difficile capire cosa gli passi per la testa.

Una volta giunti nel luogo decidi di allontanarti, ma vieni subito bloccata da Hirai

<< Fermati Alannah! Possibile che non capisci mai nulla? Questo muro di ombre copre solo un certo raggio, se esci fuori di qui ti vedranno! Purtroppo la tattica dell'accerchiamento non è utilizzabile. Muoviti insieme a noi. >>

In realtà non eri l'unica che si era mossa per prendere alle spalle il nemico, ma tua sorella ha voluto incentrare l'attenzione su di te, e gli altri drow non osano replicare, mentre il Magistro sembra indifferente.

Vi muovete in avanti in modo compatto, mentre il Magistro si concentra per lanciare un incantesimo, ma al momento non sembra esser successo nulla.

Adesso che sei più vicina puoi vedere la scena più chiaramente.

Vedi "Il Nemico" usare un bastone, e diversi dardi partono e si fanno a conficcare apparentemente nel "nulla". Vedi anche una mano gigante che apparentemente sta stringendo questo nulla

<< Lì si trova nostro padre >> ti dice tua sorella << Dobbiamo aspettare che Magistro Khaligan e Magistro Gamandar finiscano di lanciare i loro incantesimi, che ci chiuderanno in una sorta di barriera di forza, in modo da poter attaccare in massa Il Nemico, visto che al momento, anche se imprigionato, è anche protetto >>

Detto questo vedi i due Magistri intenti a lanciare altre magie.

Link to comment
Share on other sites

Hirai blocca sia me che altri Drow che optavano per un attacco furtivo.

Oh... Io invece capisco molto bene...

Fai come credi... Le dico con tono aspro.

Un accerchiamento è sempre migliore a un attacco frontale... e Io e Zanya... lo faremo...

Poi guardando nella direzione del nemico aggiungo:

Se qualcun altro aveva la mia stessa idea, la metta in atto...

E con delle carezze e un sussurro nelle orecchie di Zanya mi avvio verso la "preda".

@DM:

Spoiler:  
Mi avvicino furtivamente al nemico;

Zanya Muoversi Silenziosamente +15 prende 10; Nascondersi +9, prende 10; E mi porto alle spalle del nemico.

Link to comment
Share on other sites

@Alannah, la figlia prediletta

Decidi di disubbidire all'ordine di tua sorella e di allontanarti lo stesso.

<< Ma come osi! >>

esclama tua sorella, ma non può rincorrerti o verrebbe meno alle parole dette.

Autorizzi i drow che seguivano la tua idea di allontanarsi, ma nessuno di loro osa farlo, incerti su cosa fare.

Tuttavia il tuo piano va come previsto, il nemico non ti ha notata.

I due Magistri continuano a lanciare le loro magie, e noti che uno di loro ha anche evocato un demone

@aspetto del demone

Spoiler:  
nn714o.jpg

Nel frattempo ricevi un messaggio telepatico

<< Ancora un altro incantesimo e abbiamo fatto, tieniti pronta >>

k4b905.png

Blu scuro = Drow

Rosa = Hirai(tua sorella)

Grigio scuro = Khaligan, uno dei tre magistri

Blu scuro = Gamandar, uno dei tre magistri.

Verde scuro = Alannah(Tu)

Rosso scuro = Zanya

Cerchio nero = Sfera di forza

Viola = Zindarad(tuo padre)

Nero = Il Nemico

Verde chiaro = Alberi

Spoiler:  
in realtà sia tu che la tua tigre siete in 13-Q, vi ho differenziati per avere chiare le idee.

Al momento i drow sono anche più avanti, ma per una questione di spazio gli ho dovuti lasciare indietro

Link to comment
Share on other sites

Oso ! Sorella cara...

Penso mentre mi allontano dalla formazione.

Codardi... penso mentre vedo gli altri Drow rimanere fermi.

Infine arrivo alle spalle del nemico esattamente come progettato.

Bene ! Ora non mi resta che...

Una messaggio dei Magistri mi avvisa di tenermi pronta.

E di rimando rispondo: Molto bene... attendo il secondo incantesimo... (Telepatia).

Poi sussurro qualcosa alle orecchie di Zanya e estraendo il mio bastone mi metto in posizione.

Saremo troppo veloci perché possa accorgersene...

@DM:

Spoiler:  
Zanya:

Attacco con in carica con Artiglio +16 1d8+7, se colpisce fa Afferrare Migliorato con Lotta +17 per trattenere l'avversario e se la prova di lotta ha successo la Tigre ottiene un Attacco con Artigliare +14 1d8+7;

Alannah:

Una volta vicino al Nemico lo attacco con il mio Bastone Ferrato +14 1d8+6. (Nel caso posso io faccio Attacco Completo +14 1d8+6, +9 1d8+6)

Link to comment
Share on other sites

@Alannah, la figlia prediletta

Il Nemico che dovete fronteggiare ha appena assunto una forma gassosa, e dei tentacoli neri sbucano sotto al terreno di dove si trova Magistro Gamandar, il quale viene immobilizzato.

<< Merd@, questo non lo avevamo previsto, hai qualche magia che può colpire le creature incorporee Alannah? >>

Ti comunica telepaticamente Khaligan, e alla comunicazione interviene subito tuo sorella

<< Sentite, chissenefrega dell'effetto sorpresa, tanto ormai gli incantesimi li avete lanciati, e avete anche espando il campo di anti-teletrasporto, non può più fuggire.

Ordino di attaccare, adesso! >>

I drow estraggono le armi e si preparano alla battaglia, avanzando in massa e compatti. Ormai la loro presenza è ovvia, e Il Nemico se ne accorge.

Adesso che gli sei più vicina puoi notarlo meglio: Indossa una larga camicia nera con uno scollo a V che mostra il petto, un pantalone del medesimo colore e stretti stivali di pelle nera. Nonostante gli abiti siano sgualciti e trasandati sono di pregevole fattura e fanno parte di un completo; le cuciture sono rosso fuoco e spiccano sul nero delle vesti. In vita porta una cintura di pelle marrone, con incastonati tre grossi rubini. Un capello a tesa larga è ben calcato in testa, lunghi capelli corvini ne sbucano fuori scendendo ben oltre le spalle ed una rada barbetta disordinata ricopre il suo volto. La carnagione è di grigio scuro, anche se i tratti sono tipicamente umani, il viso è affilato ed i lineamenti sono ben definiti, non riesci a scorgere gli occhi visto che sono coperti da un paio di occhiali neri talmente scuri che ti chiedi come faccia a vederci. Ma la cosa più bizzarra è la sua ombra, sembra viva, si contorce, si increspa come la superficie di uno stagno dopo il lancio di un sasso, ed anche se immersa tra le altre la sua Ombra sembra, in modo irragionevole, più scura delle altre.

Il cerchio di forza che ricopriva tuo padre e il nemico viene spezzato, e un gruppo di 10 drow carica questa creatura, cercando di colpirla. Questi drow sono gli unici che hanno attaccato perché dotati di Lami fantasma armi in grado di colpire le creature incorporee.

Tuttavia, nessuno dei lori attaccati sembra aver scalfito il nemico.

Il demone si distingue per questo fatto, visto che riesce a colpirlo, ma la ferita non sembra aver recato troppo dolore.

Magistro Khaligan intatto attiva una magia, e dal suo dito scaturisce un raggio di energia che disintegra la mano gigante.

Gamandar viene però bloccato da dei tentacoli neri evocati sotto di lui, insieme ad altri drow.

Tuo padre torna visibile ed estrae l'arma

<< Finalmente siete arrivati! Non perdiamo altro tempo, poniamo fine alla vita di quest'assassino >>

Tuo padre estrae le sue armi, pronto al combattimento.

Due drow ti si avvicinano, con l'intento di proteggerti.

Spoiler:  
per il momento ti ho lasciato in disparte visto che i tuoi colpi non possono colpire le creature eteree

-----------------------------------------------------------------------

f1jdhx.png

Blu scuro = Drow

Rosa = Hirai(tua sorella)

Grigio scuro = Khaligan, uno dei tre magistri

Blu scuro = Gamandar, uno dei tre magistri.

Verde scuro = Alannah(Tu)

Rosso scuro = Zanya

Viola = Zindarad(tuo padre)

Nero = Il Nemico

Verde chiaro = Alberi

Rosso/Blu = Demone

Link to comment
Share on other sites

No... non possiedo incantesimi che possano colpire altri piani...

Voi piuttosto... non ne avete nessuno ?? Non avete nulla per ovviare a questa situazione ??

Chiedo Telepaticamente ai Magistri.

Uhm... Magari potrei attendere che torni su questo piano...

@DM:

Spoiler:  
Nel caso torna sul piano Materiale uso "Tempesta di Ghiaccio" sul Nemico e avviso i miei alleati di allontanarsi.

In caso contrario aspetto.

Link to comment
Share on other sites

@Alannah, la figlia prediletta

Il Nemico torna materiale, e sei subito pronta a saltargli sopra. La tua tigre ringhia e inizia a correre contro il nemico.

Tuttavia succede qualcosa di inaspettato. Improvvisamente delle fiamme iniziano a scaturire dal corpo del nemico, colpendo ogni cosa che lo circondi.

Istintivamente arresti la corsa della tua tigre, e chiudi gli occhi per via della luce accecante.

Prima di essere colpita però, una sostanza arancione è volata verso di te, spargendosi e ricoprendo anche la tua tigre.

Il fuoco sembra superare questa sostanza, ma il danno è parecchio minore.

Quando riapri gli occhi, vedi solo morte e distruzione intorno a te. Tutti i soldati sono morti..., a eccezione di tuo padre, tua sorella *****... e magistro Khaligan.

Tuo padre compare dietro di te, e, dal suo scettro, scaturiscono tre raggi verdi che ricoprono voi tre.

Dopo averlo fatto, venite risucchiati in un tunnel extradimensionale.

Compari nel tuo casato, nella Sala degli Incantesimi, un po' stordita. C'è davvero tantissima agitazione in giro, senti parecchi rumori.

La testa ti fa' male, ma pian piano il dolore passa. Tuo padre è molto ansioso, ti si avvicina e ti osserva per bene.

<< Hanno bisogno di cure, presto! >>

Dei drow medici ti si avvicinano, e, dopo averti ricoperta di una crema verde, iniziano a curarti dei danni ricevuti.

Spoiler:  
Hai ricevuto 50 danni dall'attacco del nemico.

I drow te li hanno ripristinati tutti.

La tua tigre è sana e salva lì con te.

Link to comment
Share on other sites

L'attentatore di mio padre torna sul Piano Materiale, ma non ho il tempo di attaccarlo che dal suo corpo si genera una violenta esplosione.

Per Lolth !!! Ma che...

Mi copro gli occhi con la mano per non rimanere accecata e quando torno a vedere la devastazione ci circonda.

Tutti i membri del mio Casato venuti con noi sono morti, tutti tranne alcuni.

Argh ! Ma lei non poteva morire ?!

Poco dopo la catastrofe veniamo ri-teletrasportati nella Sala degli Incantesimi dove veniamo curati.

Una volta ricevute le cure controllo attentamente Zanya per trovarla illesa, e l'accarezzo.

Per fortuna non ti sei fatta niente...

Poi guardando mio padre gli domando:

Padre... Chi era ? Chi era quel tizio ? Cosa voleva ? E dove ha ottenuto un cosi grande potere ?

Link to comment
Share on other sites

@Alannah, la figlia prediletta

Adesso che ti sei ripresa, ti accorgi che i rumori attorno a te non sono ancora cessati.

Tuo padre è visibilmente agitato, vicino a lui c'è anche tua madre, Venefical'rak Nathrae , la matrona del casato, e non solo, con loro ci sono anche le matrone delle altre due casate, Xapphirias Warmiss e Asraena III Olarken.

Le triade delle matrone si riunisce soltanto in casi veramente gravi. Benerra, dopo aver visto che ti sei ripresa, ti raggiunge subito per spiegarti la situazione.

<< Ci stanno attaccando Alannah! Un esercito abnorme sta attaccando Tarat-Duran! >>

tua sorella Hirai si intromette nel discorso.

<< Cosa? Oggi sta succedendo una pazzia dopo l'altra, Chi mai sarebbe così pazzo da attaccarci? A quanto ammonta il numero dei nemici? >>

è la matrona Xapphirias a rispondere per prima.

<< Sono intorno ai 100.000, e con loro vi sono duergar, Svirfneblin, drider, e altre creature >>

tua madre continua il discorso.

<< L'attacco è stato del tutto inaspettato, ma, visto che i nemici sono così tanti siamo riusciti a organizzarci in tempo. In questo momento sono già alle porte del terzo livello, e stanno cercando di sfondarle. Sembrano muniti di ogni tipo di macchina d'assedio. Ovviamente prima di invaderci ci hanno chiesto di arrenderci subito, ma ovviamente abbiamo rifiutato. >>

Improvvisamente nella sala entra una soldatessa drow, si inchina velocemente per poi dire

<< Mie Signore, il numero dei nemici sembra aumentare, si stanno aggiungendo almeno altri 40.000 di loro allo scontro. >>

​[continua...]

Link to comment
Share on other sites

Una volta ripresami trovo mia madre e le altre due matrone superiori nella stanza con noi.

Ma...

Velocemente faccio un inchino per poi tornare retta.

Cosa mai può averle allarmate per riunirsi cosi velocemente ??

E i miei pensieri ottengono subito una risposta.

Ci attaccano ?! E hai detto che sono 100.000 ?! Chi mai potrebbe radunare un esercito tale ?!

Poi un altra sacerdotessa fa il suo ingresso nella sala.

Altri 40.000 !!! Devo subito andare a vedere !

Con il vostro permesso Madre, io vado a controllare la situazione... Dico saltando in groppa a Zanya.

E con delle carezze e un sussurro nel orecchio partiamo per dirigerci al esterno.

Link to comment
Share on other sites

@Alannah, la figlia prediletta

Ti dirigi fuori dalla tua casata per controllare la situazione, e non puoi far altro che spalancare gli occhi per vedere quello che accade.

Una mastodontica massa di creature si muove simultaneamente, ma con confusione, come l'onda di un mare nero.

Quest'onda si infrange contro la roccia, che in questo caso sono le mura del terzo livello della città, e cerca di sfondarle.

In mezzo a quest'orda di nemici ci sono anche imponenti torri d'assedio, trainate da troll sotteranei, e giganti arieti.

Una di quest'ultimi, a forma di lupo, sta martellando incessantemente contro il cancello della città. Dardi e frecce partono in ogni direzione. Davanti al cancello della città si trova un gran numero di soldatesse drow(anche qualche soldato)pronte ad attaccare nel caso le mura venissero sfondate.

I nemici continuano ad aumentare, sono davvero troppi.

Tuo padre ti raggiunge subito:

<< Alannah, fermati ti prego! è pericolo che tu sia così esposta >>

anche tua sorella Hirai ti ha seguito

<< Ma tu hai sempre questo vizio di andartene così mentre delle persone ti parlano? >>

<< Non è il momento di discutere adesso. Se la situazione peggiora, dovrò anch'io scendere in battaglia. Comunque, Alannah, Hirai, seguitemi, forse c'è un modo per respingere quest'invasione, ma dovrete andare da un'altra parte. >>

detto questo tuo padre ti fa' segno di seguirlo, mentre si dirige nei piani più bassi del casato.

[continua...]

Link to comment
Share on other sites

Ciò che vedo ha del incredibile.

Quanti sono...

La mia attenzione viene portata sull'ariete a forma di lupo.

Minas Tirith (Tarat Duran) non cadrà ! Devo pensare a una soluzione...

Ad un certo punto però mio Padre e Hirai mi raggiungono.

Non preoccupatevi padre... non sono un bersaglio facile...

Osservo nuovamente l'ariete per poi lanciarli contro un incantesimo.

Chiamo a me i poteri del mondo naturale ! Obbedite al mio volere e annientate quell'aberrazione !

@DM:

Spoiler:  
Uso l'incantesimo "Deformare Legno" per rendere inusabile l'ariete-lupo, e deformo il legno in modo che anche il fatto di spostarlo per sostituirlo diventi complicato;
Link to comment
Share on other sites

@Alannah, la figlia prediletta

Invochi i poteri della natura per rendere inutilizzabile l'ariete che vuole sfondare il cancello, ma il tuo tentativo fallisce, l'ariete è troppo distante.

I nemici iniziano a sferrare colpi più forti, e a scalare le mura grazie alle torri d'assedio, ma i soldati drow respingono con sinergia l'attacco.

Se i nemici sembrano una confusa massa nera, i drow, invece, sembrano molto più compatti e organizzati, rispedendo indietro, con la stessa forza, ogni colpo ricevuto.

Improvvisamente, però, dalla parte avversaria si fa' avanti una drow: i capelli, dal colore violaceo, sono corti e tenuti con una scaletta davanti a un occhio(che è di color azzurro), con una striscia viola scuro sotto gli occhi. Indossa un armatura bianca che gli ricopre soltanto il petto e le spalle. Ai polsi porta due braccialetti d'argento mentre, dalla vita fin oltre le sue gambe porta una lunghissima gonna(sempre di colore bianco), che gli copre i piedi.

La drow riesce ad avanzare, grazie all'aiuto dei suoi alleati, fino a tenersi a pochi centimetri di distanza dal cancello del terzo livello. Improvvisamente fortissime vibrazioni sonore esplodono nell'area intorno a questa donna. Una parte delle mura cede e inizia a crollare. Gli arcieri sopra le mura si riversano a terra, precipitando e sfracellandosi. Anche le creature che erano intorno a lei ne risentono, e cadono per terra morte o in fin di vita.

Le onde sonore arrivano fin da te, ma, oltre che urtarti contro e spingerti via di qualche metro, non ti fanno risentire di altri danni.

<< La situazione è davvero gravissima, quella donna..., non riesco ancora a identificarla bene. Dobbiamo bloccarli, presto! >>

detto questo vedi tuo padre correre verso i nemici che stanno cercando di entrare compatti dentro quel buco di mura. Tua sorella, invece, torna indietro

<< Devo assolutamente avvisare la matrona >>

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@Alannah, la figlia prediletta

Ti precipiti nel terzo livello della città per bloccare gli invasori nonostante tu stia cavalcando Zanya, tuo padre è molto più veloce di te, e si trovava già in combattimento quando tu arrivi, perdendolo ormai di vista.

Varie frecce volano verso la tua direzione, ma riesci a schivarle grazie a un grosso balzo della tua tigre.

Ti ritrovi circondata da sei duergar e un drider, che ti guardano minacciosi.

<< Non lasciatevi intimorire da queste creature sorelle! Anche loro sanguinano no? >>

Tuona una drow, una "paladina di Lolth", che si trova affianco a te, insieme ad altre due soldatesse.

@tiri iniziativa

Spoiler:  

Alannah -----> 13 + 4 = 17

Paladina di Lolth -----> 12 + 4 = 16

Soldatesse drow------> 4 + 2 = 8

Drider -----> 14 + 4 = 18 vince iniziativa

Duergar ------> 7 + 2 = 9

Il drider ti guarda con ripugnanza, mentre, con una rapidità notevole, estrae un arco a doppia linea. Si tratta di un arco particolare, nel quale è possibile inserire due frecce contemporaneamente, vi è bisogno di una buona maestria per utilizzarlo.

Le due frecce volano verso la tua direzione, e stavolta non riesci a scansarti in tempo. Nemmeno la tua armatura riesce ad attutire il colpo.

Spoiler:  
sono 12 danni

20frsj.png

Link to comment
Share on other sites

Guardo con rabbia in direzione del Drider.

Che esseri schifosi ! Fallire la prova della Dea... e inaccettabile !!!

Il Drider scaglia contro la mia persona due frecce attraverso un arco molto particolare.

Ah...

Maledetto !

Osservo il campo di battaglia ed elaboro un piano.

Uhm... Meglio portare il terreno dalla mia parte...

-Terran:

Spiriti della Terra ! Ascoltate il mio richiamo ! Aiutatemi a vincere questa battaglia ! Intralciate la loro avanzata !

@DM:

Spoiler:  
Lancio "Intralciare" CD 21 Riflessi.
Link to comment
Share on other sites

@Alannah, la figlia prediletta

Primo Round:

Invocando il potere degli spiriti della terra lanci la tua magia, e delle piante verdi velenose e fosforescenti iniziano ad avvinghiarsi sui nemici.

Molti duergar vengono immobilizzati, solamente uno(insieme al drider), per miracolo, riesce a scamparla, tagliando queste piante con la sua doppia ascia.

La paladina di Lolth si avvicina ai nemici, fermandosi al limite del tuo incantesimo.

Il duergar ancora libero, intanto, si avvicina alla paladina e prova a colpirla, ma quest'ultima para abilmente il colpo grazie al suo scudo.

Le altre due soldatesse si precipitano in carica sincronizzata contro questo nemico, affondandogli due lame nel petto, facendolo urlare di dolore, anche se si regge ancora in piedi.

Secondo Round:

Il Drider inizia a bestemmiare il nome di Lolth, mentre chiude le mani sulla pancia. Dopo averlo fatto sputa una gigantesca ragnatela nella direzione delle soldatesse, prendendole tutte e tre, immobilizzandole, mentre, quest'ultime, cercano di liberarsi, rotolando o scalciando, peggiorando in realtà solo le loro condizioni.

Intanto le tue piante cercano di immobilizzare coloro i quali ancora non erano stati bloccati, ovvero il drider e il duergar. Il drider riesce ancora a schivare queste piante, ma il duergar viene finalmente catturato.

Altri nemici duergar vengono nella tua direzione(con Zanya che gli ringhia contro), mentre vedi comparire Khaligan, appena teletrasportato.

Spoiler:  

16bkqxk.png

Rosso con sopra un pallino blu = Zanya, e tu che la cavalchi

Nero = Soldatesse di Lolth

Nero/Viola = Paladina di Lolth

Rosso scuro = Duergar

Nero/Indaco = Drider

Grigio = Mura crollate

Linee verdi = Area incantesimi intralciare

Blu scuro = Khaligan

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.