Vai al contenuto

[Caius - 3.5 ed] Il calice di Alkabar


Caius

Messaggio consigliato

Rientrata nel Casato arrivo alla Sala del Trono e li vi trovo il Casato riunito.

Uhm... Chissà cosa vorrà riferirci ??

Ci viene menzionato un oggetto magico di incredibile potere, Il Calice di Alkabar.

Dobbiamo prenderlo noi assolutamente ! Nessun'altra famiglia potrebbe essere più degna !

Uhm... Le Caverne del Terrore ?? Se è vero che è un labirinto cosi intricato allora la mia comunione con il mondo sarà utile...

Ci viene detto poi di andare a prepararci e cosi facendo mi muovo per il Casato quando mi blocco per i corridoi.

Uhm... Che strana sensazione... Zanya seguimi... andiamo nella "riserva naturale" del palazzo...

C'è qualcosa che mi attira là...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima risposta

@Alannah, la figlia prediletta

<< Ci rivediamo qui tra 20 minuti massimi, dobbiamo agire in tempi stretti >>

ti dice tuo padre, prima di permetterti di andare via.

Raggiungi così l'area particolare del casato, quella che si occupa principalmente dell'allevamento e della custodia dei parassiti e dei tipici animali che si trovano nel sottosuolo.

Zanya ti guarda con aria incerta, come per dire... "cosa vuole fare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo alla riserva e noto Zanya guardarmi strano.

Tranquilla. Se ciò che sento è giusto... Lolth, sta per offrirci un nuovo amico...

E mi muovo cosi alla sua ricerca.

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare & Osservare +25;
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Essendo una fra le varie figlie predilette di Lolth, hai diritto ad un nuovo compagno che ti assista durante il tuo compito.

E tu dovrai assistere lui.

Trovi a tuo disposizione, per questo compito, un ragno mostruoso, uno di quei ragni molto più grandi della sua specie.

Lo sottoponi a un rituale, uno di quelli che durano 10 minuti, non ti ruba troppo tempo dopo tutto.

Ora che hai questo nuovo "ragnetto"..., devi soltanto decidere come chiamarlo.

E speriamo che Zanya e questo nuovo arrivato vadano d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ricerca si fa fruttuosa e ora un nuovo compagno segue la mia volontà. Un ragno, la creatura preferita dalla dea.

Magnifico ! Ti chiamerò Satyrnaar !

Una volta fatto ciò decido di andare a preparare le mie cose per poi ritrovarmi al punto di raduno.

Chissà che faccia faranno... Voglio proprio godermela !

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Ritorni nella Sala del Trono.

Tuo padre, appena ti vede arrivare, alza un sopracciglio

<< Un nuovo compagno? >>

Ti dice indicando Satyrnaar

Gli altri membri del casato, che arrivano uno dopo l'altro, non sembrano far troppo caso a ciò. Appena sono arrivati tutti, tuo padre continua il suo discorso:

<< Non ho idea delle creature che potreste trovare nella caverna, ma siate sempre cauti e attenti. Durante le ore di sonno cercate di proteggervi con la magia.

Il capo di questa spedizione sarà Hirai, tu, Alannah, sara il vice capo. >>

Dopo averlo detto, tuo padre vi conduce nella Sala degli Incantesimi.

<< Benerra, dagli ciò che ti ho detto >>

Tua sorella si precipita ad aprire uno scrigno, dal quale tira fuori diversi oggetti, che distribuisce a tutti coloro che parteciperanno a questa missione.

@oggetti

Spoiler:  
a te vengono dati:

  • un talismano della saggezza +6
  • mantello della resistenza +5
  • Un anello della forma selvatica veloce(per 3 volte al giorno puoi utilizzare la tua capacità di forma selvatica come azione veloce)
  • 10 "frecce spettrali", dardi speciali che, oltre a infliggere i normali danni, causano anche due livelli negativi al bersaglio della freccia.
  • Un diadema della forma dell'oscurità selvatica
  • Due lenti speciali che permettono di lanciare "vista arcana superiore" per 3 volte al giorno e "visione del vero" per 1 volta al giorno

Subito dopo venite posti di fronte a una grandissima arcata, chiusa da due ante. Benerra, dopo avervi salutati, si preoccupa di aprire "la porta".

Dall'altra parte vi si trova soltanto oscurità, che inizia a fluire fuori come fosse un fumo nero.

Tuo padre vi incita a fare in fretta, e quindi entrate velocemente nel "portale", immergendovi nel buio...

------------------------------------------------------

Quando riapri gli occhi ti ritrovi all'entrata per una caverna.

Si tratta di una grotta larga e spaziosa, completamente ricoperta dall'oscurità.

Non si sente nessun rumore, se non quello delle gocce che cadono nelle numerose pozze d'acqua stagnante.

Ci sono tutti i tuoi dieci compagni con te, rispettivamente: magistro Gamandar, tua sorella Hirai e altri otto soldati drow.

[continua...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vice !?! UMMMM !!! Che seccatura !

Prendo gli oggetti che ci vengono affidati per la missione e mi dirigo alla Sala degli Incantesimi.

Una volta li veniamo Teletrasportati al luogo prestabilito e inizia cosi la nostra ricerca.

Vediamo di fare in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Tutti i tuoi compagni estraggono le loro rispettive armi, ognuno di loro cerca di farlo nel modo più silenzioso possibile, per poi avventurarsi nella caverna.

@disposizione

Spoiler:  

Essendo tua sorella il capo, decido di disporre il gruppo come meglio crede:

Spoiler:  
24116ib.png

Nero = Soldati Drow

3 quadratini rossi e 1 blu = Tu in sella a Zanya

Grigio = Satyrnaar

1 quadratino blu = Khaligan

Viola = Hirai

Hirai, con questa disposizione, mette 4 guerrieri drow davanti al gruppo, i più forzuti e armati di lance, in modo da poter contrastare meglio eventuali cariche.

Visto che tu possiedi delle capacità versatili e sopratutto curative, ha deciso di metterti in mezzo, in modo che copri più o meno un eguale distanza da ogni compagno per soccorrerlo.

Inoltre ha predisposto tre guerrieri hai lati. Ne ha messi due a destra in modo che potessero proteggere anche Khaligan.

Infine, per chiudere il cerchio, ne ha posizionato uno dietro, in modo che quest'ultimo potesse avvertire in caso di eventuali attacchi alle spalle.

La grotta mostra, fin da subito, la sua natura. Dopo aver oltrepassato un largo "ingresso" vi si parano d'innanzi sei strada diverse, ognuna delle quali sembra portare a una destinazione completamente diversa dalle altre, in pratica non hanno caratteristiche per niente simili.

Sfruttando l'oggetto donatovi(il bastone a punta)vi muovete nella strada che vi indica(la penultima a destra). Dopo aver oltrepassato un corridoio lungo più o meno 6 metri giungete davanti a una discesa molto ripida, in cui è praticamente impossibile mantenere l'equilibrio, e va' oltrepassata a mo' di scivolo.

Continuando ad andare avanti, a chiudervi la strada è un grosso masso, che sembra bloccare l'entrata per un'altra stanza.

@check

Spoiler:  
osservare 3 + 25 = 28.

Ti accorgi che la conformazione della pietra che vi blocca il passaggio non è naturale, sembra sia stata modellata da qualcuno.

Sembra molto simile a una sorta di porta.

<< Come proponete di passare? >>

Domanda tua sorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta nella caverna ci muoviamo tra vari corridoi.

Non era una descrizione tanto per dire... E' un labirinto vero e proprio...

Il viaggio si blocca ad un certo punto a causa di un masso "non naturale" che ci blocca la strada.

Uhm... Questo masso non è naturale... Qualcuno l'ha modellato per impedire il passaggio...

Scendo da Zanya e mi avvicino al masso per esaminarlo.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +25, per carpire dettagli visivi dal masso.

Sapienza Magica +20 & Conoscenze (Natura) +22, per ottenere in formazioni più specifiche, se possibile;

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Ti avvicini al masso per esaminarlo

check

Spoiler:  
conoscenze natura 15 + 22 = 37

osservare 16 + 25 = 41

sapienza magica _ + 20 = sembra non esserci niente di magico da esaminare.

Non c'è altro da dire, sicuramente la conformazione di questo masso non è naturale.

Non avvertendo aure magiche, osservi meglio l'ostacolo, percorrendolo con le dita. A un certo punto incappi in una sorta di buco nella pietra, quasi completamente impossibile da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi !! E questo cos'è !?

Analizzando il masso trovo qualcosa d'interessante e decido quindi di controllarlo.

Speriamo bene...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +25, sul buco che ho appena trovato.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

La conformazione del buco è questa:

PoligonoStellatoRegolare_clip_image006.gif

ovviamente è stata lavorata da qualcuno. Sembra che, mettendo le dita dentro questo buco, si è in grado di farlo girare.

<< Alannah, cosa hai trovato? >>

ti chiede tua sorella, ma anche gli altri drow sembrano molto curiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso mia sorella e gli altri Drow con un sorrisetto soddisfatto.

Forse ho trovato la serratura...

Poi punto il mio dito verso uno dei Drow maschi che ci scortano.

Vieni qui ! Gli ordino.

Una volta che è arrivato da me gli prendo la mano, una volta fatto ciò gli prendo un dito e lo infilo nel buco e lo faccio girare per vedere se succede qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

<< Aspetta un attimo! >>

dice con voce ferrea Gamandar.

<< se è vero che hai trovato la serratura, forse è saggio modificare il nostro aspetto >>

Detto questo inizia lanciare un incantesimo, e una polvere bianca comincia a cedere su di voi, immergendovi, per poi scomparire nel terreno.

L'aspetto di ogni drow è cambiato in quello di un umano.

Dopo di ciò, afferri il dito di un drow e gli fai girare la serratura.

La pietra, dopo qualche secondo, inizia a muoversi in senso antiorario, liberando così il passaggio.

Quindi potete finalmente vedere che dall'altra parte sembra esserci una... stanza.

è grande 6 x 6 metri, e vi sono presenti numerose statue di drow. Al lato destro della stanza vi è un grande "letto di pietra", ricoperto di paglia, mentre, sul finire della stanza vi è un grosso specchio.

Il tutto è illuminato da delle torce appese alle pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che Gamandar modifichi il nostro aspetto prima di continuare.

Un umano... Potevi scegliere qualcosa di meglio no ? Dove li vuoi trovare gli Umani nel Sottosuolo !

Sbuffo e giro la serratura e troviamo una stanza apparentemente vuota.

Uhm... Puzza di trappola...

Non muovetevi... Ordino al mio gruppo.

Datemi un attimo...

@DM:

Spoiler:  
Uso la mia Capacità Magica Permanente: Individuazione del Magico per scoprire se vi è qualcosa di magico nella stanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Ti concentri nell'individuazione delle aure magiche nell'area.

C'è qualcosa di magico che si trova dietro due statue drow praticamente attaccate, le quali non permettono di vedere quello che vi è dietro.

Anche lo specchio a fine stanza è ricoperto da una lieve aura magica. Inoltre, hai avvertito, per un istante, un aura che ti era molto vicina, la quale si è volatilizzata immediatamente.

Non hai il tempo di concentrarti alla sensazione che hai appena avvertito, che senti muoversi l'aura magica dietro le due statue.

Questo movimento è seguito dal tipico suono di un cane che annusa, e da uno stridio di serpenti.

Spoiler:  
35k0ehf.jpg

<< Uh..., odore di drow...>>

Pian piano vedi spuntare fuori una figura umana..., inizialmente.

A un esame più accurato rivela un volto incoronato, anziché dalla capigliatura, da un massa di serpi contorte e sibilanti.

<< Ah..., no, mi sono sbagliata >>

Vi dice la creatura, osservandovi meglio. I suoi occhi sono del colore verde smeraldo e illuminati.

Sembra felice di avervi visto.

<< Umani..., puzzate di drow... >>

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prudenza si rivela azzeccata e oltre a diverse aure magiche, nella stanza vi è presente anche una Medusa.

O Lolth ! Nemico peggiore non penso poteva capitarci...

E' un piacere fare la vostra conoscenza signora.

Immagino che questa sia la sua dimora, perdoni l'intrusione. Non vogliamo creare problemi di sorta.

Come posso chiamarvi ??

Io sono Mary Wather.

Speriamo sia ragionevole... Non ho voglia di affrontare un essere simile...

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +18; Per ovvie ragioini.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Il drow che ti era davanti inizia a indietreggiare, mentre la medusa avanza verso di te.

<< Sei un umana molto educata Mary, io sono Eimorel Silentread.

No no..., per carità, non preoccupatevi di nulla. Non mi avete disturbata, prego entrate, accomodatevi, è raro vedere degli umani passare da queste parti, siete anche piuttosto numerosi, vorrei fare la vostra conoscenza. >>

Vi dice in tono piuttosto gentile e cortese.

Adesso che la guardi meglio ricorda più le fattezze di un elfo che quelle di un umano. La sua pelle è molto chiara.

I tuoi alleati non sanno bene che cosa fare, sebbene Hirai sia il capo, molto di loro aspettano una tua mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Medusa ci invita ad entrare.

Siete molto gentile... ma vede avremo molto da fare... se volete posso restare io con voi mentre il mio gruppo continua il suo viaggio...

Dico cercando di essere il più gentile possibile.

Nel frattempo tenendo le meni dietro la schiena parlo ai miei compagni. E in particolar modo a Gamandar.

@Linguaggio Gestuale Drow:

Quanto dura l'incanto che copre il nostro aspetto ?? Dimmelo appena mi giro... Ma coprilo con una scusa...

@DM:

Spoiler:  
Faccio nuovamente Diplomazia +18, prendo 10;

Cerco cosi di convincere la Medusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Eimorel ti guarda sorridendoti

<< Si, va bene, se tu rimani a farti una chiaccherata con me posso far andare avanti i tuoi compagni. >>

Quindi si gira verso di loro

<< Passate dietro quella statua di drow, troverete una porta che vi permetterà di proseguire in questo labirinto... >>

Il tuo gruppo segue le indicazioni della Medusa, poi senti la voce di Gamandar

<< Dodici ore..., è da dodici ore che stiamo girado, uff... >>

I tuoi compagni, una volta trovata la porta, pian piano si allontanano.

<< Vieni con me cara.

Diamoci del tu >>

La Medusa ti conduce dietro un'altra statua, dove si trova un tavolino con due tazze da thé..., non te l'aspettavi.

C'è anche del fuoco che "schiopetta", segno che il the è appena stato bollito.

<< Allora..., cosa siete venuti a fare in questi luoghi? Raramente gli umani si allontanano dalla superficie >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...