Vai al contenuto

[Caius - 3.5 ed] Il calice di Alkabar


Caius

Messaggio consigliato

Il mio incantesimo si dimostra vittorioso e riesce a catturare quasi tutti i nemici, anche se il Drired continua ad essere libero.

Uff... Beh... Poco male... Non riuscirà comunque a fare molto...

Zanya... E' il tuo turno ! Sprono Zanya e la mando ad attaccare due dei Duergar imprigionati.

Mentre io incocco una freccia nel mio arco e miro contro il Drider.

Questa volta dovrai finire male... se non ti prenderò con le frecce... il mio incanto farà il resto...

@DM:

Spoiler:  
Zanya:

2Artigli +14 1d8+7 vs "N12"

Morso +7 2d6+7 vs "O12"

Essendo i nemici immobilizzati dovrebbe essere colpo di grazie (credo);

Alannah:

Arco Lungo Composito Gelido (For+6) +12/+7 1d8+6+1d6 x3 vs Drider in "P14";

Noto poi l'arrivo di Khaligan.

Ottimo tempismo Khaligan ! Libera le Drow se puoi, oppure danneggia i nostri "ospiti" !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima risposta

@Alannah, la figlia prediletta

Secondo Round(parte 2 di 2)

Con un agile salto scendi da Zanya, la quale, poco dopo, si precipita contro due duergar. La sua ferocia è simile a quella di un demone inc@zz@to, facendo penetrare i suoi artigli attraverso il cuore di un nemico, e, con un morso, staccare la testa ad un altro.

Intanto tu incocchi una freccia nel tuo arco, scagliandola contro il drider, la quale, nel viaggio, viene ricoperta da un aura gelida. Il Colpo si conficca nella spalla destra del drider. Quest'ultimo, trattenendosi dall'urlare, si strappa via la freccia di dosso.

Nel frattempo il duergar vicino alle drow fa' roteare la propria ascia, per poi avventarsi contro la paladina di Lolth, decapitandola. Le due restanti soldatesse iniziano ad agitarsi sempre di più, temendo di fare la stessa fine.

Un duergar riesce a liberarsi dalla presa delle tue liane e si avventa contro Zanya, tranciandogli una lunga ferite sulla zampa posteriore.

I "nuovi arrivati", invece, iniziano a correre verso di te, caricandoti in massa, ma andando a sbattere contro una sorta di "muro invisibile".

Ti giri, e noti che è stato Khaligan ha difenderti, lanciando "muro di forza". Però il suo operato non finisci qui, perché con estrema velocità lancia un altra magia, facendo partire un raggio verde contro la ragnatela che teneva intrappolate le due soldatesse, liberandole.

Terzo Round(parte 1 di 2)

Le tue piante cercano di avvinghiare nuovamente il drider, e il duergar che si è appena liberato. La situazione è sempre la stessa: il duergar viene intrappolato, ma il drider riesce a divincolarsi. Stavolta noti però che ciò non è dovuto solo all'agilità del drider, sembra proprio che le piante non riescano ad avvicinarsi a lui.

Quest'ultimo, intanto, ripete la stessa magia usata contro le due soldatesse, ma stavolta contro di te, tuttavia riesci a schivare agilmente la ragnatela.

Spoiler:  

j0k8px.png

Rosso = Zanya

Blu = Tu(Alannah)

Nero = Soldatesse di Lolth

Nero/Viola = Paladina di Lolth

Rosso scuro = Duergar

Nero/Indaco = Drider

Grigio = Mura crollate

Linee verdi = Area incantesimo "intralciare"

Linee grigie = Area incantesimo "muro di forza"

Blu scuro = Khaligan

Dettagli:

Pedine con "X" = Morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo visibilmente contenta le uccisioni perpetuate da Zanya.

Brava...

Scaglio cosi la mia freccia contro il Drider il quale non riesce a evitarla e viene colpito.

Si !

Noto poi che il mio incanto continua a fallire contro il Drider e noto che le piante non riescono ad avvicinarsi a lui.

Uhm... Penso di aver capito...

Sfortunatamente non tutto va per il verso giusto.

La Paladina viene decapitata e Zanya viene ferita.

Bast**** !!! Non dovevi farlo !!! Urlo contro il Duergar nel scagliarli contro una freccia, mentre Zanya lo assalta con i suo artigli.

Contro di me arrivano altri Duergar, i quali però vengono fermati da Khaligan.

Ottimo, ora eliminiamoli ! Aggiungo guardandolo.

@DM:

Spoiler:  
Zanya:

2Artigli +14 1d8+7 vs "N11";

Alannah:

Arco Lungo Composito Gelido (For+6) +12 1d8+6+1d6 x3 vs "N11";

@DM2:

Spoiler:  
Quanti danni ha subito Zanya ?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Terzo Round(parte 2 di 2)

Miri con il tuo arco al duergar che ha ferito Zanya. La freccia gli passa perfettamente in mezzo al cranio, facendolo morire all'istante.

Improvvisamente senti un grosso boato. Alzi gli occhi per vedere da cosa provenisse ma non sembra esserci nulla. Ritorni a concentrarti sulla battaglia.

Un duergar, rosso in volto, riesce a strappare le liane che lo tenevano intrappolato, per poi caricare Zanya con la sua ascia bipenne, decapitandola, facendo schizzare il suo sangue in tutte le direzioni.

La testa si Zanya rotola fino ai tuoi piedi, tracciando una scia di sangue.

Poi senti la voce di Khaligan tuonare:

<< Stabilizzati >>

Improvvisamente ritorni a osservare la realtà. Zanya è ancora in vita, e il duergar è ancora intrappolato.

Qualcuno ti ha lanciato un illusione, e riesci subito a scoprire chi è stato:

Nel preciso luogo di dove avevi avvertito il boato noti una figura avvolta in un mantello nero, sembra un umanoide piuttosto robusto, di cui riesci solo a intravedere un occhio che illumina di rosso, osservandoti.

La figura sta volando tramite due ali di tipo diverso: una è angelica ma nera, l'altra è da pipistrello. Sta lentamente scendendo verso di te(si trova a 18 metri di distanza al momento).

Intanto i duergar che si trovano dietro il muro di forza iniziano a sferrare un vortice di attacchi contro le due soldatesse, e, quasi come se benedette dalla dea, le due riescono a respingere tutti gli attacchi che ricevono, per poi controattaccare con più ferocia, ferendo molti avversari.

@tiri iniziativa(devo ricalcolarli)

Spoiler:  
Alannah -----> 13 + 4 = 17
Spoiler:  

Soldatesse drow------> 4 + 2 = 8

Drider -----> 14 + 4 = 18 vince iniziativa

Duergar(gruppo A, quello tra le liane) ------> 7 + 2 = 9

Duergar(gruppo B, quello dietro il muro di forza) -----> 7 + 2 = 9(Omg...)

Creatura alata --------> 10 + 5 = 15

Khaligan ------> 15 + 1 = 16

Quarto Round(parte 1 di 2)

Il drider sembra sorridere al vedere la nuova creatura appena arrivata, dopo di ché rivolge lo sguardo verso di te.

Dopo aver canticchiato una litania, ti punta un dito contro, dal quale esce un raggio violaceo che ti colpisce la spalla destra, corrodendotela.

Spoiler:  
sono 16 danni da acido

Zanya aveva subito 10 danni

Spoiler:  
30napex.png

Rosso = Zanya

Blu = Tu(Alannah)

Nero = Soldatesse di Lolth

Nero/Viola = Paladina di Lolth

Rosso scuro = Duergar

Nero/Indaco = Drider

Grigio = Mura crollate

Linee verdi = Area incantesimo "intralciare"

Linee grigie = Area incantesimo "muro di forza"

Blu scuro = Khaligan

Dettagli:

Pedine con "X" = Morti

è morto anche la pedina in n-11

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo della strana creatura incappucciata porta delle "novità" sul campo di battaglia.

Un illusione mi colpisce e mi fa credere la morte di Zanya ma Khaligan riesce tempestivamente ad annullarla e con un cenno del capo gli mostro il mio consenso.

Bene... Non ci cascherò due volte...

Ma le sorprese non finiscono e il Drider mi colpisce con un raggio acido.

Ah !!! Ero sicura che non poteva essere a corto di risorse...

Poi ottenendo un istante di lucidità penso ad un piano.

Il campo è a mio favore...

Khaligan ! Proteggi le soldatesse ! La mia prossima mossa potrebbe investire pure loro !

E inizio cosi a cantilenare le parole di un incantesimo.

@DM:

Spoiler:  
Lancio Tempesta di Ghiaccio in "S10", 5d6 danni a tutti gli avversari ancora in vita (escluso drider e creatura volante)(e anche le soldatesse nel caso Khaligan non possa proteggerle);

Io, per evitare di essere colpita a mia volta faccio un passo di 1,5 in dietro in direzione "P8";

Mentre Zanya la faccio indietreggiare e nel venire verso di me mi "prende" e mi "mette" in sella;

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Quarto Round(parte 2 di 2)

Khaligan ascolta le tue parole, e, richiamando a se i suoi poteri arcani, fa' comparire dal nulla un muro di ferro, il quale pian piano assume la forma di una sfera che circonda le due soldatesse.

In questi modo hai campo libero per lanciare la tua magia. Invochi il potere del ghiaccio nero, e una tempesta di freddo si abbatte contro i tuoi nemici, uccidendo tutti coloro che riesci a prendere.

A questo punto Khaligan, con uno schiocco di dita, fa' scomparire la barriera di ferro e il muro di forza.

La creatura alata, intanto, scende in picchiata verso di te, mentre con eleganza rotea due spade che tiene fra le mani. Fortunatamente riesci a spostarti in tempo per evitare questo colpo, grazie ad un balzo di Zanya(considerati in sella alla tua tigre).

Le due soldatesse vengono in tuo soccorso, mentre una estrae una lancia l'altra cerca di colpire l'umanoide, ma quest'ultimo, grazie ad uno scatto d'ali, riesce a scansarsi in tempo.

Quinto Round(parte 1 di 2)

Il drider inizia a osservarti con odio, e incocca altre due frecce nel suo speciale "arco". Questa volta però, delle due scagliate, soltanto una riesce a ferirti.

Spoiler:  
sono 4 danni

Spoiler:  
rbe4w7.png

Rosso con sopra cerchio blu = Tu in sella a Zanya.

Nero = Soldatesse di Lolth

Nero/Viola = Paladina di Lolth

Rosso scuro = Duergar

Nero/Indaco = Drider

Grigio Opaco = Creatura alata

Grigio = Mura crollate

Linee verdi = Area incantesimo "intralciare"

Blu scuro = Khaligan

Dettagli:

Pedine con "X" = Morti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio incantesimo si rivela decisivo ed elimina tutti i nostri avversati, tranne quelli più ostici. E grazie all'incanto di Khaligan le Drow non subiscono danni.

Si ! Gloria a Lolth ! Morite schifosi bast**** !

La creatura alata cerca di colpirmi ma fallisce grazie all'agilità di Zanya.

Brava cucciola :3

E le soldatesse arrivano a dare man forte.

Uhm... Sei bravo solo a Illusioni vedo, adesso ci penso io !

Decido quindi di passare ad un attacco manuale e facendo roteare il mio bastone lo calo sulla cretura alata.

Zanya ! Anche te !

E cosi facendo anche Zanya assalta la creatura assieme a me.

Khaligan ! Tu pensa al Drider, inizia a farsi seccante !

@DM:

Spoiler:  
Io:

Bastone Ferrato +12/+7 1d6+6 x2 contro la Cretura.

Zanya:

2Artigli +14 1d8+7 e Morso +7 2d6+7 contro la Creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Quinto Round(parte 2 di 2)

Zanya si lancia all'attacco, mentre tu rotei con eleganza il tuo bastone. I vostri colpi sono sincronizzati, il tuo bastone colpisce violentemente la creatura alla testa, mentre gli artigli di Zanya aprono un enorme squarcio alla sua gamba.

Khaligan congiunge le mani, mentre pronuncia una complessa formula arcana, la sua voce rimbomba per qualche metro intorno a lui.

La creatura alata però non si lascia scoraggiare dai colpi ricevuti, e, brandendo la sua spada, mira alla tua testa. Stai già per schivare il colpo, quando ti accorgi che l'attacco alla testa era soltanto un'altra illusione, in realtà la creatura ha puntato alla tua pancia, riuscendo così a colpirti lasciandoti una profonda ferita.

Spoiler:  
sono 11 danni

Tuttavia il suo secondo colpo non va a buon fine, questa volta sei riuscita a prevedere il suo trucco.

Anche le soldatesse attaccano, ma i loro colpi non mirano alla creatura, ma bensì a te!

La guerriera con la lancia riesce a ferirti a un piede, mentre quella con la spada liscia di striscio Zanya.

Spoiler:  
sono 3 danni per te

Sesto Round(parte 1 di 2)

Khaligan finisce il suo incantesimo, e subito dopo avviene un esplosione molto vicina al Drider, dalla quale esce una creatura molto rassomigliante a un demone. Seguita dall'esplosione di fuoco compare una sorta di cubo di ghiaccio, anche questo esplode, e sbuca fuori una creatura molto rassomigliante a un angelo.

Le tue liane cercano di intrappolarle, ma le due le schivano abilmente.

Spoiler:  
2ex63og.jpg

295ws8y.jpg

(le immagini appartengono ai rispettivi autori).

Sulla fronte delle due creature compare il simbolo del tuo casato.

<< Adesso voi due driadi siete mie servitrici, eliminate quell'abominio!! >>

Tuona Khaligan, indicando il drider. La driade "di fuoco" acceca il drider ad un occhio, infilzandolo con la punta della sua coda. Intorno alla mano della driade d'"acqua" compare un pungiglione di ghiaccio, che colpisce il drider nel secondo occhio, accecandolo completamente.

Il drider ormai non può più reagire.

Spoiler:  
4ln28n.png

Rosso con sopra cerchio blu = Tu in sella a Zanya.

Nero = Soldatesse di Lolth

Nero/Viola = Paladina di Lolth

Rosso scuro = Duergar

Nero/Indaco = Drider

Grigio Opaco = Creatura alata

Nero/Rosso = Driade di fuoco

Nero/Blu = Driade dell'acqua

Grigio = Mura crollate

Linee verdi = Area incantesimo "intralciare"

Blu scuro = Khaligan

Dettagli:

Pedine con "X" = Morti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco combinato mio e di Zanya infierisce danni notevoli alla creatura.

La quale però non demorde e con un altra illusione riesce a raggirarmi e a colpirmi.

Uff !! Non lo sopporto più !

Sfortunatamente per lui riesco a parare il suo secondo attacco.

Tiè !!

Anche le soldatesse attaccano... me...

Cosa ?!

Sobbalzo quando la lancia mi ferisce al piede. E vedere l'altra soldatessa mancare Zanya mi fa "sorridere".

Se la toccavi eri morta...

Khaligan infine completa il suo incanto e due Driadi compaiono sul campo di battaglia accecando il Drider.

Wow ! Due spiriti della natura ! Che onore averli avanti !

Uhm... Ma non distraiamoci...

Contemplate le evocazioni passo nuovamente all'attacco e insieme a Zanya affronto la creatura.

Speriamo che le soldatesse non mi attacchino...

Khaligan !! Fa qualcosa per loro !! E indico le soldatesse.

@DM

Spoiler:  
Io:

Bastone Ferrato +12/+7 1d6+6 x2 contro la Cretura.

Zanya:

2Artigli +14 1d8+7 e Morso +7 2d6+7 contro la Creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Sesto round(parte 2 di 2)

Cerchi di porre fine una volta per tutte alla vita di questa creatura alata.

Rotei con eleganza il bastone, per poi scagliarlo ferocemente contro il nemico, il quale però para l'attacco con la sua spada. Tuttavia, l'impatto è talmente forte da spezzare in due l'arma del nemico.

Zanya interviene subito e, approfittando del momento di debolezza dell'avversario, cerca di afferrargli il collo, provocandogli gravi ferite nella parte dell'addome.

L'avversario non sembra esser messo troppo bene, ma non demorde.

Khaligan, intanto, ascoltato il tuo segnale, si precipita contro una soldatessa, mettendogli una mano sulla testa, per poi prununciare

<< Stabilizzati >>

La soldatessa sembra essersi appena violentemente svegliata da un brutto sogno

<< O mia Lolth..., mi perdoni mia signora..., mi perdoni... >>

La creatura alata non sembra preoccuparsi molto di quello che sia successo. Si allontana di un passo da te, per poi tirarsi su una manica, rivelando un braccio molto muscoloso e dal colore bianco azzurro, con sopra un braccialetto dal quale pendono quattro ciondoli. Ne strappa via uno per poi scagliarlo violentemente a terra, a qualche metro di distanza.

Il braccialetto si polverizza, e quella polvere inizia a unirsi per formare una drow.

Questa drow è un po' particolare, perché, sebbene abbia l'aspetto di una normalissima elfa oscura, al posto di alcune sue parti del corpo, precisamente un lato della testa, un braccio e una gamba, sono sostituite da parti fatte di ferro che tipicamente si trovano sui corpi dei golem.

Dall'occhio destro(quello della parte meccanica del viso) della drow appena arrivata si allunga un monocolo, che sembra indirizzato a studiare la scena.

Nel frattempo, la soldatessa con la lancia(quella ancora sotto l'effetto dell'illusione), scaglia un altro colpo verso di te, mancandoti miseramente.

La driade di fiamme da' il colpo di grazia al drider, infilzandolo con la sua coda in mezzo alla gola, dopo di ché si allontana dall'area dell'incantesimo.

La driade dell'acqua, invece, si alza in volo, girandosi nella vostra direzione. Pronuncia le parole di un incantesimo, e vicino alla sua mano si forma nuovamente un pungiglione di ghiaccio, il quale mira alla creatura alata, ferendola lievemente.

Improvvisamente dal "monocolo" della drow mezzo-golem parte un raggio rosso in linea retta. Il raggio passo in mezzo ai corpi della creatura alata e delle due soldatesse, i quali vengono letteralmente "tagliati a metà", mentre Khaligan riesce a spostarsi in tempo, ma viene amputato ad un braccio, ciò lo fa' urlare di dolore.

La drow sorride sadicamente a quanto ha appena visto, non sembra preoccuparsi per niente di aver appena ucciso un suo compagno.

Spoiler:  
sei tu la prima in iniziativa adesso, quindi non posso passare direttamente all'altro round

@Mappa

Spoiler:  

2envvk6.png

Rosso con sopra cerchio blu = Tu in sella a Zanya.

Nero = Soldatesse di Lolth

Nero/Viola = Paladina di Lolth

Rosso scuro = Duergar

Nero/Indaco = Drider

Grigio Opaco = Creatura alata

Nero/Rosso = Driade di fuoco

Nero/Blu = Driade dell'acqua(- non segnata in mappa perché sta volando, si trova 12 m sopra 13_P -)

Nero/Lavanda = Drow mezzo-golem

Grigio = Mura crollate

Linee verdi = Area incantesimo "intralciare"

Blu scuro = Khaligan

Dettagli:

Pedine con "X" = Morti

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia continua e tra esiti positivi e negativi sembriamo noi in vantaggio.

Bene... Ora resta... !!!

Rimango scioccata dall'incredibile potenza dell'occhio della Drow/Golem.

Mer** !! Khaligan !!

Scendo con un balzo da Zanya e mi avvicino a lui.

Mi servi vivo idiota !! Urlo nel posare le mie mani su ciò che resta del suo braccio.

Zanya ! Allontanati da qui ! Non tornare fino a che non ti avrò richiamata ! Ma resta nei paraggi.

Voi Driadi ! Tenetela a bada quel essere presto !

@DM:

Spoiler:  
Uso "Cura Ferite Gravi" su Khaligan;

Curo 3d8+8 danni;

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Settimo Round

@Ordine d'Iniziativa:

Spoiler:  

  1. Alannah
  2. Khaligan
  3. Driade del fuoco & Driade dell'acqua
  4. Drow mezzo-golem

Mentre Zanya si allontana dal combattimento, ti avvicini a Khaligan per curarlo. La tua magia risana molte delle sue ferite. Grazie al tuo intervento Khaligan può rialzarsi e puntare un dito contro la drow, dal quale parte una saetta elettrica. Questa saetta, però, sembra venir assorbita dall'occhio meccanico di lei.

Dopo di ché la mezzo-golem osserva Zanya allontanarsi:

<< Tieni molto a quell'animale, chissà che faccia faresti se lo ammazzassi!>>

Un sorriso a 36 denti si allarga sul suo viso, per poi puntare il suo monocolo su Zanya, dal quale si prepara ad uscire un raggio rosso. Tuttavia, in quel momento, la driade di fuoco la carica, schiantandosi contro di lei. Anche la driade dell'acqua carica l'avversaria, sbattendogli violentemente in faccia le sua ali.

<< Grr! Stronz*! >>

La drow, con il suo braccio metallico, afferra la driade di fuoco e gli spacca il collo, uccidendola all'istante.

@Mappa

Spoiler:  
2s8h4e0.png

Blu = Alannah(tu)

Nero = Soldatesse di Lolth

Nero/Viola = Paladina di Lolth

Rosso scuro = Duergar

Nero/Indaco = Drider

Grigio Opaco = Creatura alata

Nero/Rosso = Driade di fuoco

Nero/Blu = Driade dell'acqua(- non segnata in mappa perché sta volando, si trova 12 m sopra 13_P -)

Nero/Lavanda = Drow mezzo-golem

Grigio = Mura crollate

Linee verdi = Area incantesimo "intralciare"

Blu scuro = Khaligan

Dettagli:

Pedine con "X" = Morti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cure su Khaligan danno un buon risultato.

Bene... E' nuovamente in piedi...

Khaligan attacca con una saetta la quale viene neutralizzata come nulla fosse.

!!!... Non la sopporto più !!!

La Drow/Golem dice una frase che non doveva assolutamente dire e vedere le Driadi bloccarla mi permette di avere un attimo di "calma" per dirle:

Cosa volevi fare a Zanya !?!

Adesso ti... ti UCCIDERO' CON LE MIE MANI !!! PUT*** !!! NESSUNO MINACIA ZANYA IN MIA PRESENZA !!

E visto che gli incantesimi su di lei non sembrano avere effetto...

La massacrerò con il mio bastone !!!

E parto alla carica verso di lei.

@DM:

Spoiler:  
Bastone Ferrato +14 1d6+6 x2;
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Ottavo Round

Khaligan non sembra ancora essersi ripreso dalla shock del fatto che un suo incantesimo sia fallito con così tanta facilità. Stringe i pugni, e, mentre carichi l'avversaria, ti punta un dito contro

<< Annientala! >>

tuona. Dal suo dito parte un raggio di energia bianca che ti avvolge. Le tue dimensioni iniziano crescere, finché non raggiungi dimensioni enormi. Brandendo il bastone con foga e correndo selvaggiamente ti abbatti sulla nemica. L'impatto è talmente forte dal farla volare via di qualche metro, ferendola e distruggendo molti dei aggeggi meccanici.

La driade d'acqua intanto non perde l'occasione e scaglia nuovamente un pungiglione di ghiaccio, il quale, però, viene assorbito, come il fulmine di Khaligan.

La drow si rialza faticosamente da terra, ansimando. Si tocca la caviglia metallica, e, subito dopo, alcune sue ferite iniziano a rigenerarsi(e le sue parti metalliche a ricomporsi).

@dettagli incantesimo

Spoiler:  
Khaligan ti ha trasformato in un gigante delle nuvole.

Hai acquisito la taglia Enorme, la quale ti da' un bonus di +4 alla forza, -4 alla destrezza e -4 ai t.p.c.

La tua velocità è passata a 18 m.

I danni delle tue armi sono aumentati di due taglie.

Ottieni la capacità di olfatto acuto.

Ottieni un ulteriore bonus +25 a forza di bonus razziale.

Ottieni la capacità di afferrare e scagliare rocce.

Ottieni le seguenti capacità magiche: per 3/gg foschia occultante e levitazione, per 1/gg nube di nebbia

@Mappa

Spoiler:  
wkpm4x.png

Blu = Alannah(tu)

Nero = Soldatesse di Lolth

Nero/Viola = Paladina di Lolth

Rosso scuro = Duergar

Nero/Indaco = Drider

Grigio Opaco = Creatura alata

Nero/Rosso = Driade di fuoco

Nero/Blu = Driade dell'acqua(- non segnata in mappa perché sta volando, si trova 12 m sopra 13_P -)

Nero/Lavanda = Drow mezzo-golem

Blu scuro = Khaligan

Grigio = Mura crollate

Dettagli:

Pedine con "X" = Morti

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia carica si trasforma in qualcosa di stupefacente.

Khaligan mi potenzia e mi trasformo in qualcosa di eclatante. Un Gigante delle Nuvole.

O Lolth !! Questo corpo è meraviglioso !!

Vedo il mio nuovo potere e i danni subiti dalla Drow/Golem.

Uhmhmhmhmhm... AHAHAHAHAHAH !!! Rido di gusto nel vederla "volare" contro il muro.

E senza esitazione le ripiombo addosso e tento nuovamente di colpirla.

@DM:

Spoiler:  
Bastone Ferrato (Enorme) +22, 2d6+20 (Forza da Enorme) danni;
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Nono Round

La tua risata eccheggia intorno a te per diversi metri, propagandosi in ogni direzione. Puoi notare come moltissimi guerrieri, alleati e avversari, si girino verso di te, guardandoti a bocca aperta.

Da quest'altezza riesci a vedere anche tuo padre, che ha appena finito di decapitare un nemico.

Nel frattempo da te...

Khaligan diventa rosso dalla rabbia nel vedere la mezza-golem ancora viva.

<< Ti ho detto di annientarla! >>

tuona nella tua direzione. Scaglia un secondo raggio verso di te, il quale, questa volta, va a ricoprire il tuo bastone. Quest'ultimo inizia a brillare di scariche elettriche.

Senza esitare abbatti un altro feroce colpo contro la drow mezzo-golem, spiaccicandola al suolo, facendola esplodere in schizzi di sangue e di cervello.

La battaglia continua, noti altre creature alate venire nella tua direzione, ma, in questa nuova forma, scagli ripetutamente feroci colpi contro i nemici, riuscendoli ad abbattere quasi tutti. Insieme a te vi è anche la driade dell'acqua.

Mentre continui a combattere vedi comparire tuo padre in aria, che improvvisamente scende in picchiata contro un avversario, abbattendolo con la sua spada.

<< Alannah! I due settori superiori della città sono crollati per via dell'avanzata di un terribile nemico! Dobbiamo ritrovarci tutti alla seconda cerchia di mura, indietro INDIETRO! >>

I corni di "raggruppamento" e "ritirata" iniziano a tuonare in tutta la città, e la massa dei "Tarat Durani" inizia a indietreggiare.

Spoiler:  
sei salita al livello 9
Link al commento
Condividi su altri siti

La rabbia di Khaligan lo porta a potenziare ancora il mio corpo e la mia arma.

Devo farlo arrabbiare più spesso...

Una volta ottenuto ulteriore potere elimino senza problemi la Drow/Golem e altrettanti nemici volanti.

Ahahahahah !! Rido nuovamente per lo spettaccolo.

Arriva poi mio padre, seguito dai corni, per avvisarci di ritirarci in un preciso punto per le difesa.

Molto bene... Andiamo... Zanya ! E richiamo la mia tigre.

L'incanto non durerà per sempre, e allora mi servirà Zanya.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Ti precipiti via insieme a tuo padre e Khaligan, correndo verso il secondo livello.

Un vortice di frecce parte verso la vostra direzione, ma con uno schiocco di dita tuo padre evoca una folata di vento che vi difende da ogni attacco.

Nel viaggio la driade dell'acqua ritorna da dove era venuta, mentre tu riacquisti le tue normali dimensioni.

Una volta raggiunto il secondo livello, nemmeno questo punto è troppo sicuro. A causa dei teletrasporti alcuni nemici sono riusciti ad entrare, ma vengono respinti in massa dai soldati drow. Una volta che vi siete tutti raggruppati, tuo padre sembra tranquillizzarsi un attimo, grazie anche alle difese del secondo livello.

Le mura stesse sono dotate di una magia che gli permette di spingere via tutti gli oggetti che vengono diretti contro di loro, quindi per torre e scali d'assedio è molto difficile avvicinarsi, e anche i normali quadrelli possono davvero fare poco.

La battaglia continua.

Per continuare a difendere tu sali sopra le mura, dalle quali scagli potenti fulmini.

Dopo diverse ore, contro tutta questa magia e contro quest'incrollabile difesa, i nemici indietreggiano, incerti su cosa fare.

Per questa volta sembra che si siano placati, e, mentre calano le ore della sera, iniziano ad accamparsi fuori dalle mura della città che tengono sotto assedio.

La pausa non durerà per molto, questo è poco ma sicuro, dopo un paio di minuti senti tuo padre richiamarti telepaticamente.

Vuole che lo raggiungi nella Sala del Trono.

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia continua ma il secondo livello della città ci permette di resistere abbastanza a lungo da costringere gli avversari ad una "tregua".

Ah... Ah... Finalmente...

Accarezzo sulla testa Zanya felice del suo comportamento impeccabile.

Brava :3

Vengo poi contattata da mio padre il quale mi richiama al Casato.

Salgo allora in groppa a Zanya e il più velocemente possibile mi dirigo al Casato. (Zanya entra con me i casa ovviamente);

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alannah, la figlia prediletta

Raggiungi la Sala del Trono.

Si tratta di un ampia stanza, grande circa 12 m x 12 m. Viene sorretta da otto colonne(nonostante ne bastino molte di meno), e, sia sui muri, che sulle pareti, vi è raffigurato il simbolo di Lolth.

Ci sono tre troni che s'innalzano dal terreno sopra tutti. Quello più in alto rappresenta il "trono" di Lolth. Nessuno vi si può sedere sopra, nemmeno la matrona. Sopra quel trono vi disegnato un occhio. La leggenda racconta che, quando l'occhio si illumina di viola, vuol dire che Lolth si è seduta sul trono.

Sotto a questo trono si trova quello della matrona, e successivamente quello del patrono.

Quando entri noti che, oltre a te, vi è anche Gamandar, il magistro deceduto.

Tuo padre ti spiega che, prima di morire, avevano creato un incantesimo che, semmai Gamandar fosse morto, la sua anima si sarebbe trasferita in un nuovo corpo, un clone di quello vecchio.

Inoltre c'è anche tua sorella, la quale, stranamente, a differenza di e, ha i vestiti completamente puliti e perfetti, come se non avesse combattuto..

ci sono anche molti altri soldati drow(oltre ai guardiani demoni che si trovano dentro la sala).

<< Bene, ora che ci siete tutti, posso finalmente parlare.

Quest'assalto è stato improvviso, quasi impossibile da prevedere. Ci ha colti quasi del tutto impreparati.

I nemici, oltre ad essere numerosissimi, hanno fra di loro anche degli avversari davvero molto forti, come la drow che ha distrutto il cancello del primo livello di mura, e molti altri.

Rischiamo di perdere, ci serve più potere per resistere >>

Tuo padre prende una cartina, la apre e la lascia levitare affianco a lui

<< Ci serve più potere per resistere a questa guerra...

Ecco perché ho bisogno che mi recuperiate un oggetto magico. Si tratta di un artefatto dagli incredibili poteri.

Si tratta di una coppa che si diceva contesse il sangue di Corellon Larethian. In un'antica guerra fra elfi e drow, questo sangue venne bevuto da Alkabar, un potente guerriero elfo, il quale riuscì così a vincere la guerra. Quest'oggetto viene tipicamente chiamato: " La Coppa di Larethian" o "Il Calice di Alkabar".

Ora, tralasciando le leggende, noi sappiamo con certezza che quell'oggetto ci aiuterà a vincere la guerra. Voi dovrete cercarlo e trovarlo, per poi riportarlo qui >>

Hirai a questo punto interviene

<< Ma..., dove si trova questo calice? >>

<< Nelle caverne del terrore >>

risponde tuo padre

<< Ma..., non riusciremo mai a trovarlo..., quelle caverne sono un labirinto, pochissime persone riescono a tornare indietro una volta entrate. >>

<< Verrete guidati inizialmente da quest'oggetto >> Zindarad indica un bastone che finisce con una punta << Il contenuto del Calice, dopo esser stato bevuto, è stato scaraventato nelle profondità della terra, vicino ad un luogo corrotto. Il calice, quindi, è momentaneamente accompagnato da quest'aura di oscurità. Questo bastone è in grado di avvertire quest'aura...

Avete altre domande? Se non ne avete andate a prepararvi, voi dieci partirete immediatamente, non possiamo aspettare un minuto di più.

Vi verranno anche affidati nuovi oggetti per la missione che dovrete compiere. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...