Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VIII


dalamar78

Messaggio consigliato


Falco della Tempesta

Non starai suggerendo di esplorarla...vero?

Resto perplesso di come l'idea più bizzarra mi sembri al contempo la più ragionevole...

In quel caso dovremmo placare il nostro amico minatore e magari legarlo. In questo stato è un pericolo per sé e per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Vi dico questo, compagni miei. Sicuramente attardarci ad indagare su questa storia rischia solo di farci ritardare nella nostra missione e capirò se la maggioranza vorrà proseguire. Tuttavia vi chiedo di seguirmi nel portare alla luce la verità di questa storia...già una volta mi sono lasciato alle spalle qualcuno per proseguire una missione e tutt'oggi me ne pento terribilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisi a cercare di capirne di più, dopo aver legato il minatore, vi dirigete all'ingresso della miniera; una vecchia tabella di legno inchiodata all'entrata avverte di tenersi alla larga: la miniera d'argento è stata chiusa subito dopo il crollo della galleria principale. Venti minatori sono morti la sotto e i loro nomi sono incisi sulla trave di sostegno sopra l'entrata. Mentre date un'occhiata alla lista dei nomi, sentite il rumore di un martello che batte sulla roccia provenire dalle profondità della miniera.

Questo non fa che aumentare la vostra determinazione: vi chinate e passate sotto la tabella, entrando nell'oscurità della miniera, facendo attenzione a dove mettete i piedi per evitare il più possibile di camminare tra rifiuti e pozzanghere che coprono il terreno. Ben presto anche la poca luce che filtrava dall'entrata svanisce; davanti a vio continua ad echeggiare sordo il rumore delle martellate.

Ci penso io mormora Dalen Lux! dice poi il vostro compagno nel linguaggio arcano della magia

Subito dopo il l'arco di Falco della Tempesta inizia ad irradiare luce come se fosse una torcia accesa; grazie ad essa riuscite a vedere che gran parte del pavimento della galleria è crollato. Con molta cautela aggirate il grande buco che si è formato e continuate a procedere all'interno della galleria.

Man mano che avanzate il rumore del martello diventa più forte; poco dopo giungete ad un altro tunnel che svolta a sinistra. Degli scavi recenti hanno rinvenuto una ricca vena d'argento che scintilla nella penombra; poco più avanti vedete un nano con un cappello da minatore in testa che sta martellando il minerale con un piccone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la voce di Falco della Tempesta il nano interrompe il suo lavoro

Sei tu Filcher? chiede sbirciando nell'oscurità della galleria

Quando capisce che non siete Filcher urla di disappunto e mette mano ad lungo bastone di ferro che punta contro di voioren fa per scattere contro il nano ma le sue parole lo bloccano sul posto

Fo***ti ladri! Non un passo o schiattiamo tutti! esclama Se premo il grilletto qui crolla tutto! Non avrete mai il mio argento!

@ Tutti

Spoiler:  
Vi rendete conto che il nano ha molto probabilmente ragione: le pareti e il soffitto di queste gallerie sono molto instabili. Un rumore più forte del normale potrebbe provocare un crollo di una vasta porzione di quest'ultime
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Tranquillo, tranquillo mastro nano dico con voce calma, cercando di farlo ragionare.

Nessuno di noi vuole morire. Siamo stati attaccati da un uomo che stava nella baracca qui fuori, il vostro compagno Filcher presumo, e ci siamo difesi per poi legarlo. Volevamo semplicemente capire cosa stava succedendo. Se le va bene perchè non posiamo tutti le armi e usciamo da qui dentro, sembra pericolosamente instabile qua sotto. accompagno alla mie parole il rinfoderare la mia arma

@ DM

Spoiler:  

DIplomazia +16

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...