Jump to content

Scenari fantasy a partire da imballaggi


FeAnPi
 Share

Recommended Posts

Dopo aver trascorso la parte migliore dell'estate (e l'unica libera da impegni universitari, sigh :( ) alle prese coi nuovi mobili di camera targati Ikea, mi sono ritrovato con un sacco di pannelli di polistirolo moderatamente resistente in mano.

E così, per quanto sappia benissimo che non farò in tempo a portare bene avanti nessuno di questi progetti prima di ottobre, mi sono messo a tirar fuori un paio di sagome.

DSC04544.JPG

DSC04545.JPG

DSC04542.JPG

Per ora il tutto è solo tenuto in posizione con degli stecchini, e ci saranno molte cose da aggiungere e da fare con la balsa, e devo anche decidere con che effetto realizzare la torretta, se in stile "intonacata" o con l'effetto "mattoni puri bene in vista", ma direi che le premesse non sono malaccio.

E per chi volesse altre foto c'è anche l'articolo sul blog.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 16
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Nel caso penso che punterei piuttosto su qualcosa di megalitico, ma il problema resta a livello di texture: il polistirolo va trattato, perché altrimenti fa un effetto orribile, e a seconda di come lo tratto non rende bene con certi effetti. Per farci delle forme squadrate credo che dovrei usare lo stucco con un po' di sabbietta sottile, ad esempio, e incidere le forme direttamente sullo stucco semiasciutto.

Link to comment
Share on other sites

Prova così: dai una mano di stucco; quando è semiasciutto ci appoggi sopra una retina, di quelle con i buchi regolari. Quando è asciutto la stacchi con delicatezza e così rimangono dei segni rozzamente quadrati, che puoi spruzzare con poca sabbietta e dipingere come fossero pietre o mattoni. Io così ci ho fatto la pavimentazione e gli edifici per Mordheim, e sono venuti benino.

Link to comment
Share on other sites

La scartavetratura indebolirebbe un po' troppo il polistirolo, temo. Ora come ora penso che lo stucco con sabbietta sia la soluzione migliore. Un buon misto stucco, vinavil e sabbia filtrata dovrebbe reggere abbastanza bene, e con una punta potrei incidere le sagome delle pietre senza troppi problemi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Per gli interessati, nuove foto del monumento. Inoltre, stavo pensando di realizzare la torre in versione futuristica, come se di cemento, e non in versione fantasy. Come mai? Ho relativamente "pochi" scenari per WH40K in effetti.

DSC04779.JPG

DSC04782.JPG

(altre due foto sul blog)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Yep, e su questo hai ragione (immagina l'idiozia di una statua di bronzo su base di legno ^^), però stavo pensando di fare la torre come qualcosa di realmente "futuristico", arricchendola dei dovuti bits. E' probabile che diventi il prossimo progetto dopo il cesso gigante di Nurgle, ormai in via di completamento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.