Jump to content

Consigli sviluppo ranger


Maji
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un consiglio: ho un PG ranger (liv. 13) e vorrei vedere se esiste qualche classe di prestigio o altra classe per incrementare un po' le potenzialità. Ecco gli elementi del ranger.

Livello: 13

Incantesimi: no! Perchè ho scelto il ranger senza incantesimi per incrementare il tiro con l'arco.

Specialità: arco, no due armi.

Altre info: vorrei continuare a sviluppare un arciere puro, che sia molto forte con l'arco.

Grazie a chi vorrà rispondere e aiutarmi.

Aspetto vostri consigli!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

A quali manuali hai accesso? Se puoi attingere dal complete Scoundrel, il talento Swift Hunter fa per te.

Una costruzione Ranger 16/Esploratore 4 con quel talento risulta in uno dei migliori arcieri che tu possa ottenere, con tutta probabilità.

Link to comment
Share on other sites

dal manuale Nephandum c'è il Segugio Implacabile, cdp per arcieri che potenzia danni e anche qualcuna delle abilità tipiche del ranger legate al muoversi e sopravvivere nelle terre selvagge, su 10 livelli. i requisiti sono i talenti tipici da arciere, Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso e Tiro Lontano, e 8 gradi in abilità base del ranger, tranne forse 8 gradi in Conoscenze dungeon che magari non tutti prendono privilegiando tendenzialmente natura...comunque requisiti tutt'altro che difficili da soddisfare.

Oppure prova il Ranger di Eldeen dal manuale di Eberron Ambientazione. Scegliendo la setta Guardiano dei Boschi tra le 5 possibili hai la possibilità già al primo livello di raddoppiare i danni di un attacco (spendendo un punto azione se giochi in Eberron, ma è modificabile facilmente...per il mio attuale PG e l'ho modificata in capacità straordinaria 1/giorno con il DM) e al terzo livello ottieni Critico Migliorato per un arma a distanza di tua scelta. Requisiti banalissimi se non per lo speciale: devi essere addestrato da un Ranger già appartenente alla setta, ma se il DM lascia correre gli altri sono davvero base per un qualsiasi ranger.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.