Jump to content

Warlock Storia o Furtività?


I'mNotMe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho la possibilità di prendere come abilità da addestramento Furtività (sono uno warlock del patto fatato tiefling) e mi chiedevo se per questo pg fosse meglio prendere Furtività (di cui avrei un +9 al primo livello con il bonus razziale del tiefling) o Storia (+8). L'avventura si terrà a Eberron e in Furtività abbiamo già il Ladro Drow e il Ranger Morfico quindi, sia per il personaggio che per il gruppo, qual è meglio? Grazie in anticipo! :-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

E' migliore quella che si adatta meglio al tuo personaggio!

Il tuo tiefling forse ha vissuto per strada da giovane e si è dovuto adattare rubando? Scegli furtività. O forse la sua famiglia è una delle ultime casate nobili tiegfling e ha avto l' onore di studiare presso una famosa scuola molto rispettabila? In questo caso scegli storia.

Il pg lo scegli tu, come vuoi tu e deve seguire una logica in fase di creazione.

Purtroppo ultimamente in D&D è tutta una "corsa agli armamenti", io ti consiglio di fregartene delle manie meccaniche delle persone e di fare il pg che piace a te a livello di stile e di personalità.

Tanto ricorda, ci sarà sempre un bambino japponese più bravo e forte di te :lol:

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto detto sopra.

Io personalmente avevo fatto un warlock, il cosidetto "binderlock" che era un animista e una sorta di sciamano tribale e quindi mi sembra che storia fosse la prima scelta tra le abilità ^^

Scegli l'abilità che ha senso secondo te all'interno del personaggio, e scegli lo stile che gli vuoi dare. Un PG con furtività sarà magari sempre schivo e abile anche ad eludere domande imbarazzanti, al contrario uno con storia avrà sempre un aneddoto su qualcosa del passato che si richiama all'evento corrente.

Insomma scegli quello che preferisci

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! Pensavo al mio personaggio come l'ultimo erede di una delle più grandi casate di Bael Turath, un eccentrico nobile che si è mescolato alla gente normale per capire come ricostruire l'antico impero tiefling quindi scelgo storia.

Mi sono posto il problema perché nel manuale del giocatore razze: tiefling dice che se faccio un buon background e con il consenso del dm potrei:

-avere un +2 ad una skill di addestramento (e dato che sono un colto nobile sceglierò un +2 in storia o se riesco in intimidire)

-avere una skill di addestramento bonus (ma la scarto siccome furtività non la serve per il mio pg dato il background)

-conoscere un linguaggio bonus (ma non penso che me ne farò qualcosa anche se consigliavano supernal)

-conoscere qualcosa in più del posto in cui siamo (ma l'avventura è a eberron e ci siamo messi d'accordo che i pg non ne sanno una mazza di eberron).

Quindi a questo punto sento se possibile posso avere quel +2 bonus :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.