adrew Posted August 6, 2013 Report Share Posted August 6, 2013 Salve a tutti, vorrei buildare come classe un Summoner, nessun archetipo, ed aggiungervi come cdp Arciere Arcano Voi chiederete: "Come mai questa cavolata?" Ebbene, l'idea è quella di avere come mount un eidolon stile "Drago", che vola e carica in mischia, mentre io sfrreccio dall'alto su una rupe. Oppure una monta sulla quale io posso stare seduto e sparare frecce. Il PG non deve essere powerplay, basta che faccia il suo lavoro e che sia fedele allo stile di combattimento pensato Stats rollate (mezzelfo): Forza 15 Cost 15 Dex 15 Int 14 Sag 10 Car 16 (+2 razza) = 18 Avevo idea come build una sorta di Summoner 8/Arcane Archer X. L'8 in summoner è per il Large eidolon Talenti: 1) summoner [Competenza armi (Arco lungo)] + Combattere in sella 3)Rapid Shot 5)Point Blank Shot 7)Weapon Focus (Longbow) 9)Manyshot Avete consigli ulteriori (talenti, equip, qualsiasi cosa)? Prendereste tutti e 10 i livelli nell'arcere arcano o solo alcuni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hungryghoul Posted August 7, 2013 Report Share Posted August 7, 2013 Io non credo sia una buona idea questa costruzione. Ti troveresti al diciottesimo livello a cavalcare una creatura con 6d10 di vita e quindi con 33 pf di base, decisamente pochini. Basterebbe ben poco ad eliminare il tuo destriero e farti precipitare. Che io sappia non esistano classi di prestigio o metodi per far avanzare l'eidolon anche con altre classi, quindi multiclassare un Summoner secondo me è sempre una cattiva idea. Se vuoi fare un personaggio che cavalca una bestia e che bersaglia dall'alto i nemici credo ti convenga utilizzare un druido oppure un Ranger con i relativi compagni animali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrew Posted August 7, 2013 Author Report Share Posted August 7, 2013 Ok e quindi che percorso pensi mi convenga utilizzare con la mia summoner? Io sinceramente sto trovando difficoltà, ovvero anche se io ho la mia creatura comunque rimango in mischia e non so mai come comportarmi (intendo per essere utile al combat). Di solito buffo il team (o la bestia) e poi proseguo in mischia menando fendenti a destra e manca mentre la creatura carica i nemici. Che talenti sarebbe più opportuno prendere allora? Incantesimi focalizzati al liv 3, e creazione oggetti dal liv 5 in poi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hungryghoul Posted August 7, 2013 Report Share Posted August 7, 2013 Come primo consiglio ti posso dire di sfogliare una guida ben fatta: http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=184592 Comunque sì, il summoner è una classe da mischia(eidolon)/supporto(summoner vero e proprio). Quindi il fatto di stare vicino al proprio puccioso mostro evocato è normale. In un pbf ho provato a fare un Eidolon bipede e basato sulla Lotta, può essere uno spunto. Dopotutto un nemico in lotta è facile preda del resto del gruppo. Come talenti ti consiglio: spell focus conjuration augmented summons, che sebbene non funzioni con l'eidolon ( a meno che tu non lo evochi con l'incantesimo apposito) è sempre una buona cosa dati gli evoca mostri che puoi spammare. Improved shared spell Superior summoning. I talenti di creazione sono sempre ottimi, se il master ti lascia il tempo necessario per crearli Dipende sempre da come vuoi giocarlo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alaspada Posted August 7, 2013 Report Share Posted August 7, 2013 Concordo con i consigli di Hungry e ne approfitto per un pò di autopubblicità, visto che la guida è tradotta qui sul forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
JJNinja Posted August 7, 2013 Report Share Posted August 7, 2013 comunque se vuoi fare cose strane puoi sempre riccorrere al gundolon: summoner(synthethist)/gunslinger/boh, ti fai un bell'eidolon con tante braccia e sfoderi tutta la potenza di fuoco che vuoi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrew Posted August 7, 2013 Author Report Share Posted August 7, 2013 Ahahah grazie In realtà la guida l'ho letta da tempo sia in inglese che in italiano Il dubbio non è tantissimo sulla build (sebbene anche quello ci sia) ma è propriamente su cosa fare durante il combat. Cioè tutte le guide dicono sempre cosa prendere o non prendere, ma non come giocare quello che si prende. Siccome è una classe un po' carne un po' pesce, mi ritrovo la cosa ostica da gestire... Innanzi tutto: attaccare in mischia o a distanza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hungryghoul Posted August 8, 2013 Report Share Posted August 8, 2013 Beh come dicevo sopra dipende alla fine puoi personalizzare sempre qualsiasi cosa, vedi il Gundolon! ;D Io però ti consiglierei di attaccare in mischia con il tuo Eidolon e fare da supporto con il tuo summoner. Più o meno la classe è stata pensata per agire in questo modo, difatti il summoner ad attaccare non ce lo vedo. Non hai incantesimi violenti e sebbene il BAB non sia male non ha grosse competenze in armi e/o armature. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrew Posted August 8, 2013 Author Report Share Posted August 8, 2013 Quindi buffi il tuo eidolon e poi dove ti metti? a riparo? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hungryghoul Posted August 9, 2013 Report Share Posted August 9, 2013 Sì, al riparo dell'Eidolon ;D. L'importante è fare sempre in modo che l'Eidolon resti la minaccia maggiore, cosicché sarà lui ad essere attaccato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrew Posted August 9, 2013 Author Report Share Posted August 9, 2013 Quindi incantesimi di difesa su di me e sull'eidolon e mando lui avanti xD Ottimo, grazie! Provo questa tattica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts