Vai al contenuto

Le Origini


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Rivolgendosi a Ioria, lo Straniero risponde: E' esattamente quello di cui sto parlando. Non tutti gli animali hanno subito la stessa sorte. Almeno in questa zona, cioe' l'area che controlla il Nuovo Vaticano, si sono viste comunita' di Iperlupi e di Iperorsi...non escludiamo che in altre zone del mondo ci possano essere altre varieta' di Iperbestie. Sono senzienti, camminano su due zampe e hanno sviluppato una buona manualita' che gli consente di maneggiare oggetti, incluse le armi... rimane per un attimo pensieroso, poi prosegue: La Causa ha provato a entrare in contatto con loro, spiegandogli la propria posizione e cercando di farseli, se non proprio alleati, almeno amici. Ma non c'e' stato nulla da fare, vedono l'uomo sempre come una possibile minaccia, per quello che e' successo. Alcuni di noi, donne per lo piu', con una spiccata empatia verso gli animali, riescono a commerciare con loro, ma niente piu'...

Il gruppo prosegue la sua camminata. L'aria e' fredda e il cielo scuro, ma questa non e' una novita' in quel mondo malato. Verso la fine del pomeriggio, la vostra guida vi fa uscire dalla strada antica che state percorrendo e si inoltra nella selva che cresce a lato, composta da arbusti secchi e neri. Dopo un centinaio di metri, scosta dei piccoli tronchi di albero e alla vostra vista si presenta l'entrata di una piccola grotta. Passeremo la notte qui...mangiate le vostre razioni e poi andate a dormire, io faro' il primo turno di guardia...Ioria il secondo, Iash il terzo, Platorius il quarto e A l'ultimo. Al primo suono strano che sentite, svegliate me! Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...

La notte passa tranquilla e il gruppo si sveglia che la grigia e fuligginosa alba non e' ancora avvenuta. Il cielo e' scuro e senza stelle. La vostra guida accende un piccolo fuoco e alla sua fiamma preparate una frugale colazione, dopodiche' vi preparate per proseguire il viaggio.

La temperature si fa sempre piu' mite man mano che vi allontanate dalle montagne e scendete a valle. Non fa certamente caldo, ma sicuramente fa meno freddo. La vegetazione e' secca e nera, non ci sono foglie sui rami e i pochi volatili che potete avvistare sono stranamente e innaturalmente muti, non emettono nessun suono e quasi sembrano volare senza far rumore, come leggeri spiriti di lontani e antichi racconti.

Circa a meta' giornata arrivate a una vecchia chiesa abbandonata, semi distrutta, anche se con la torre campanaria stranamente intatta. Lo Straniero vi guida all'interno e vi informa che farete una piccola pausa per recuperare le energie e consumare un veloce pasto. L'interno ella chiesa e' completamente in disordine, banchi e panche sono sparse ovunque , molte con segni di bruciature, come se fossero state usate per produrre calore. Stranamente gli affreschi sulle pareti dell'antico edificio sono incredibilmente intatti e quasi a vivi colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunti all'interno dell'edificio, mi stacco dal gruppo e mi avvicino affascinato agli affreschi alle pareti. Li osservo con attenzione da vicino, facendo scorrere la mano come se potessero trasmettermi sensazioni del tempo in cui furono dipinti:​ - Che cosa rappresentano questi disegni? E a quando risalgono? Se questo posto è così disastrato, è strano che siano ancora così vividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atmosfera durante il viaggio diventa quasi surreale..

Uccelli muti, alberi neri e poi una chiesa, semidiroccata

Che strano..i dipinti sembrano quasi conservati rispetto al resto

Già...sembra quasi che qualcuno viva, o sia vissuto, qui..

rispondo a Ioria, che ha appena espresso i miei stessi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra guida si alza da dove stava accendendo un fuoco. Poi si avvicina agli affreschi che state osservando. Avete ragione... commenta pensieroso. Non sono molto patico di questa zona, pero' posso dire che le chiese che ho visto , sia antiche sia quelle nuove che ha edificato il Vaticano, rappresentano tutt'altre scene nei loro affreschi...queste sembrano scene di natura selvaggia...non so cosa dirvi, ma la cosa non mi piace. Chiunque viva nelle Terre Selvagge e' potenzialmente pericoloso. Comunque non ci fermeremo qui per molto tempo. Non allontanatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esterrefatto di tanta arte, giro a casaccio intorno alla chiesa cercando di carpire al massimo ogni immagine. Chissà perchè questa roba è qui abbandonata...non credo sia giusto. Fatto ciò consumo velocemente qualcosa da mangiare e mi unisco al gruppo.

Scusate il ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...