Jump to content

Wild Weird West


Darth Ronin

Recommended Posts

Il lungo inverno è ormai giunto agli sgoccioli, e vi siete lasciati alle spalle i mesi peggiori dell'anno; avete svernato in una piccola cittadina sulle pendici delle montagne, un luogo tranquillo dove dilapidare tutti i propri risparmi in whiskey e bourbon e di tanto in tanto con qualche ragazza del saloon locale.

Ma i soldi sono quasi finiti, ed è giunto il momento di rimettersi al lavoro: lavoro il quale assume le fattezze del famigerato Ben Wade, ladro di bestiame, rapinatore di banche, assaltatore di diligenze, sulla cui testa pende una taglia di 1500$, più un bonus di 100$ per ogni uomo della sua banda messo sotto terra.

E il caso vuole, che vi giunga una soffiata: Wade si sta dirigendo verso la città di Los Lobos, a pochi giorni di cavallo da voi... l'occasione ideale per tendergli un agguato.

Non perdete tempo, e una volta fatte le provviste vi mettete in sella: in men che non si dica raggiungete Los Lobos, una cittadina di poco più di trecento anime, costruita nel bel mezzo della prateria. Una unica strada principale, un paio di drugstore che vendono un po' di tutto, un'armeria mal messa, un barbiere ancora peggio, un saloon e una manciate di case, questo è lo spettacolo che la "ridente" cittadina ha da offrire. Mentre avanzate lunga la strada principale, non vedete che ben poche persone, e quelle poche corrono a rintanarsi in casa e nei negozi, o a sprangare finestre e porte al vostro passaggio. In men che non si dica la città sembra completamente spopolata, una città fantasma...

Avanzate guardandovi attorno, finchè non avete quasi raggiunto il centro della cittadina: dalla strada laterale che costeggia il saloon vedete giungere un folto gruppo di persone, ne contate almeno una dozzina, tutte armate di fucile, anche se nessuno sta puntando su di voi. Alla loro testa sta un personaggio che vedreste meglio dietro il bancone del bar, o meglio ancora dietro una bottiglia di agua ardiente: ventre prominente, volto solcato da profonde rughe e guancie arrossate, occhi assonnati nascosti da ciglia cespugliose, barba e capelli biondo paglia arruffati e scompigliati. Eppure, nonostante l'aspetto, e lui a guidare il comitato di benvenuto: fa un cenno agli altri uomini che si fermano, mentre lui avanza di qualche passo prima di parlare: - Mooolto bene, signori, non fate un passo di più o quanto è vero che i coyote ululano alla luna vi ritrovate con tanti buchi quanti ce ne stanno in un colabrodo, e non sto affatto scherzando - con un cenno vi invita a guardare in alto, e solo ora vedete che sui tetti sono appostati altri 8 uomini, che a differenza di quelli a terra vi tengono sotto tiro. Eppure, a giudicare dall'aspetto dei tiratori, più simili a contadini che a pistoleri, non vi sentite affatto minacciati - Ora, se siete giunti nella nostra città per portare guai, vi consiglio di tornarvene da dove siete venuti, perchè ne abbiamo già avuto abbastanza nelle ultime ventiquattro ore, quanto è vero che il tabacco che vende il vecchio Jeff fa pena. Se invece siete qui per fare i bravi viaggiatori di passaggio, che fanno riposare i cavalli e se ne vanno il prima possibile, allora dite che cosa vi porta qui, e cercate di essere convincenti, quanto è vero che il callo al mio pollicione mi sta facendo un male d'inferno!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Bene, siamo arrivati.... Questa città è veramente squallida ed i suoi abitanti poco ospitali ma il lavoro è lavoro....

Salve a tutti, siamo arrivati in questa cittadina solo per riposarci qualche giorno e per fare provviste, siamo reduci da un lungo viaggio. Poi continueremo il nostro tragitto. Vi assicuro che non daremo noie di alcun genere.

Figurati se li dico cosa siamo venuti a fare.... Non sono affari loro e potrebbero anche ostacolarci.

Potete indicarci un luogo dove possiamo pernottare? Così sgomberiamo la strada...

Mentre parlo mantengo la calma, non temo questi bifolchi e i loro fucili, ma rimango comunque pronto a reagire a qualsiasi segno di pericolo.

@DM

Spoiler:  
Se è necessario il mio punteggio di raggirare è 1 anche se la bugia è veramente plausibile e nemmeno troppo distante dalla verità.

@Link scheda

Link to comment
Share on other sites

Mi guardo intorno, con un lieve sorriso dipinto sulle labbra.

Squadro il comitato di benvenuto con seria sufficienza, senza cedere al nervosismo neanche al vedere i winchester puntati sulle nostre zucche.

Estraendo dalla bisaccia un fiammifero, accendo la pipa ricurva, in radica rossastra, tenuta pendente dai denti. Sbuffo un paio di boccate di fumo bluastro, attendendo che Jerry finisca la sua introduzione, per poi accodarmi, rivolto al rubicondo capo del comitato d'accoglienza.

"Proprio come dice il mio compagno!"

Sfilo di bocca la pipa, per meglio parlare.

"Siamo solo viandanti che necessitano di riposo, e qualche rifornimento, ed anche se il tabacco del vecchio Jeff fa schifo, ne prenderò comunque, dato che sono a secco."

Getto a terra il fiammifero spento, per poi lisciarmi i baffi.

"Ma avete detto che nelle ultime ventiquattro ore avete avuto problemi? Problemi con viandanti?"

@dm

Spoiler:  
Diplomazia/Raggirare +10
Link to comment
Share on other sites

20

penso osservando le persone che ci stanno osservando, specie il tipo grasso che parla.

Bell'accoglienza la vostra cittadina

dico sistemandomi il mantello

all'altezza dell'aspetto

Aggiungo con un ghigno.

Spoiler:  

https://docs.google.com/document/d/1qm6Yyh7hkZA9UT8iDfNVUg0KTf0TEYZien9PH_VWEtk/edit?usp=sharing

la foto per l'aspetto è nella scheda :D

sull'abbigliamento:

veste con abiti marroni, pantaloni di cuoio, un gilet con diverse tasche. Al cinturone porta le cartucce di riserva, un coltello e una grande fondina dove tiene lo shotgun quando non è a cavallo. Alla schiena porta il fucile da caccia con il mirino di precisione.

Link to comment
Share on other sites

Gli umani sono sempre così stupidi, che motivo hanno di punzecchiare questi contadini. Come è possibile che sia la loro razza quella evoluta?!?

Se avete avuto problemi, noi potremo risolverveli

Dico muovendo in modo ampio ed armonioso la mano destra per attirare l'attenzione mentre con la sinistra impugno un bomba alchemica.

Spoiler:  
Rapidità di mano: 14 (d20) + 10 = 24

Spoiler:  
Scheda: http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=607392

Aspetto fisico: Giovane elfo dai lineamenti tipici, viso affusolato ed orecchie a punta ricurve verso la nuca. Occhi verde smeraldo e lunghi capelli argentei incorniciano il volto pallido, snello e ossuto pare più alto di quanto non sia realmente. Veste con larghi abiti svolazzanti, dalla casacca drappi di tessuto ricadono lungo i pantaloni creando un effetto gonna, colori vivaci come l'azzurro e il rosso spezzano il colore naturale degli indumenti.

Link to comment
Share on other sites

Il vecchio vi scruta attentamente, anche da distante capite che non lo avete convinto proprio per niente, soprattutto quando Hiyal estrae la sua bomba alchemica. L'uomo sputa per terra un grumo marrone di tabacco prima di rivolgersi di nuovo a voi: - Non ho mai visto quattro pellegrini agghindati da pistoleri come voi, quanto è vero che ci sono le pulci nella mia barba. Chi volete prendere in giro, con tutte quelle armi e neanche un asino o un carretto? -

L'uomo avanza ancora di qualche passo, attorno a voi sentite alcuni cani delle armi che vengono armati, ma il vecchio ha l'aria così sicura di sè che tutti mantengono la propria posizione senza fare gesti inconsulti: - No signori, voi quattro non me la date a bere. Però non mi sembrate neanche tagliagole come quei figli di buonadonna della banda di Wade. Per cui ora ditemi la verità, e in fretta, perchè la brava gente di Los Lobos ha il grilletto facile da quando quei bastardi hanno fatto secchi tre dei nostri bravi ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Precisazione: le bombe alchemiche sono semplici ampolle di vetro, non assomigliano agli esplosivi tipici.

Non è poi così fessacchiotto come vuole far credere

Come appunto stavo dicendo, siamo in grado di aiutarvi.

E' stato lei a far notare che non abbiamo mercanzia e siamo abbondantemente armati, dovrebbe avere un'idea piuttosto chiara di cosa siamo venuti a cercare qui.

La bomba esplosiva la tengo sempre in mano, e parlo tranquillo senza scompormi ma valuto (con una prova di percezione e una di intelligenza) il punto migliore in cui poterla lanciare se le cose si mettessero male.

Cerco inoltre (con altre 2 prove sulle medesime caratteristiche) la miglior via di fuga.

Spoiler:  
Prove per valutare la posizione in cui far deflagrare l'ordigno: Percezione 26 (19 di d20 + 7)

Intelligenza 21 (17 di d20 + 4 Int)

Prova per valutare la miglior via di fuga: Percezione 17 (10 di d20 + 7)

Intelligenza 9 (5 di d20 + 4 Int)

Link to comment
Share on other sites

Sorrido, senza perdere la calma mentre i cani vengono armati. Scocco un'occhiata di traverso ad Hyal, scuotendo lievemente la testa.

*Quella testa calda di un orecchie a punta ci farà ammazzare come cani, prima o poi*

Passo una mano a togliere la polvere del viaggio dai capelli, spazzolandoli.

"E chi ha parlato di pellegrini? Siamo solamente viandanti. Viandanti assolati, con la gola secca come il sedere di un crotalo. Da questi parti avete della birra fresca, mi pare d'aver sentito dire. Tutto qui."

Finito di spazzolare i capelli, passo alla giacca, mettendo in mostra il suo color cuoio, ingrigito dalla polvere della cavalcata.

@dm

Spoiler:  
Continuo con i +10 a diplomazia/raggirare.
Link to comment
Share on other sites

@Hyial

Spoiler:  
Immagino che comunque, visto il gesto teatrale con cui l'hai estratta, la bomba alchemica abbia qualche particolare che la appunto sembrare una bomba, non una normale bottiglia d'acqua; magari avrà un colore particolare (tipo la vodka che sto bevendo ora, rosso rubino :D) oppure inneschi per attivarla e non farla esplodere mentre ce l'hai addosso.

@ Roald

Spoiler:  
per favore metti il link alla tua scheda!

- Ma chi credi di prendere in giro, damerino? - sbotta il vecchio all'indirizzo di Jean Philippe - Dovreste prendere il buon esempio dal vostro compare con le orecchie a punta, quanto è vero che al vecchio Thobias puzzano le ascelle! - stizzito, il vecchio sputa nuovamente a terra, ma subito dopo mette via l'arma, imitato, seppure controvoglia, da molti dei cittadini... molti, ma non tutti. - Mi sa che voi galantuomini siete venuti a cercare guai qui a Los Lobos, e so anche che faccia hanno i vostri guai. Solo che siete arrivati in ritardo, e quel figlio di una gran baldr... gran ballerina, Ben Wade, ha già avuto quello che si merita, e quindi la taglia sulla sua testa ve la potete scordare. Ma forse il nostro sceriffo potrebbe avere ancora bisogno di voi. Mettete via l'artiglieria se volete venire a parlargli, oppure girate i vostri ronzini e tornatevene da dove siete venuti.

Link to comment
Share on other sites

Lei mi sembra particolarmente scortese, vi abbiamo sparato? Vi abbiamo aggredito? Se volevamo farvi del male lo avremmo fatto a centinaia di metri di distanza e sareste morti senza nemmeno accorgervi di chi vi aveva sparato.

Quindi ora finiamo la qua, voi dite a tutti i vostri uomini di posare quelle armi o anche noi le tireremo fuori e come ha notato non siamo pellegrini... Noi probabilmente moriremo ma molti di voi verranno con noi. E già che siete un piccolo paesino non viene conviene perdere altri abitanti. No?

Parlo lentamente in tono pacato e tranquillo scrutando l'uomo davanti a noi per tentare di comprendere i suoi pensieri.

Dato che evidentemente siamo disoccupati ben venga andare dallo sceriffo...

Ma ripeto. Sarebbe intelligente trattarci cortesemente, sicuramente faremmo acquisti nella vostra città, che non mi sembra molto frequentata e se continuate a fare così perderete solo questi clienti che se ne andranno in un altro paese a cercare un lavoro.

@DM

Spoiler:  
Appena ho fatto la descrizione la posto.

A percezione ho +9 e anche a rapidità di mano (per sfoderare l'arma nel caso mi attacchino e poter così contrattaccare)

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
@ Darth

Le bombe alchemiche hanno colori accessi, in base al composto il colore cambia ma sono in tutto e per tutto liquide (secondo descrizione del libro del giocatore). La più comune bomba a spargimento alchemica è il "fuoco dell'alchimista" ma è talmente comune che ogni alchimista è in grado di fare di meglio.

Spoiler:  
Non sapendo come siamo posizionati non so se posso fare la mossa che sto per ruolare, apporta pure tutte le modifiche del caso, addirittura la cancellazione completa.

Non appena sento quello che esce dalla bocca di "Bob" gli do una gomitata nel costato per quietarlo e zittire la sua lingua sciolta.

Poi mi intrometto nella discussione

Non date peso alle sua parole sono ispirate dal gran caldo, dalla lunga cavalcata e dal fastidio di sapere che la taglia è stata già riscossa

Faremo visita allo sceriffo con piacere e, se non vi dispiace, ci fermeremo per i rifornimenti.

Link to comment
Share on other sites

Scuoto la testa, smontando da cavallo. Un sorriso beffardo dipinto sul volto.

"Oh, che paese di pensatori che siete da queste parti, i miei complimenti!"

Alzo le braccia al cielo, come ad arrendermi; Una espressione di pesante ironia dipinta sul volto.

"Ma continuate a minacciarci, e parecchi di voi sbatteranno il grugno contro una cassa di pino prima che il sole tramonti."

Riporto le mani in tasca, avvicinandomi di qualche passo al capo della spedizione.

"Riponetele, tutti, e da parte nostra nessuno tirerà fuori il ferrovecchio per primo."

Con lo sguardo, conto le canne dei winchester appostati sui tetti, prima di continuare, con tono più calmo.

"E così Ben Wade è già passato? Ha dato lavoro al becchino, o è stato appeso ad una corda insaponata? Forse si, è meglio andare a parlare con lo sceriffo".

@dm

Link to comment
Share on other sites

- Naa, naa, naa, non avete capito proprio niente - commenta ancora il vecchio - si vede che siete proprio dei pivelli - l'uomo vi lancia ancora un'occhiata, questa volta però c'è qualcosa di diverso nel suo sguardo. Sarà l'intensità con cui vi fissa, sarà che per qualche istante sembra che ogni rumore e persino il vento si siano presi una pausa, fatto sta che sentite distintamente un brivido freddo lungo la schiena. - La taglia non è stata affatto riscossa. Venite, scendete da quei cavalli e seguitemi. Thomas, prendi i ronzini dei signori e dagli una strigliata.

Subito dopo si volta e si incammina, facendovi segno di seguirlo; la gente alle sue spalle si sposta per farlo passare, ma chiaramente sono ancora diffidenti e aspettano di vedere cosa decidete di fare. Nessuno accenna a riporre le armi: decisamente le vostre minacce non attecchiscono con queste persone.

Link to comment
Share on other sites

Metto via la bomba alchemica facendola sparire con una mossa da prestigiatore e aprendo la mano mostrando il palmo vuoto

Spoiler:  
Rapidità di mano: 22 (12 d20 + 10)

Smonto con leggerezza e mi metto dietro al capo villaggio con un sorriso a 32 denti.

Bene bene si lavora esulto sorridendo come un poppante con una caramella

Link to comment
Share on other sites

Sgrano lievemente gli occhi, mentre il capo accenna alla taglia ancora non riscossa.

*Uh?*

Mi incammino, seguendo il gruppetto, reggendo in una mano la pipa quasi spenta.

"Prima avevate la nostra curiosità, ora avete la nostra attenzione"

@tutti

@

Spoiler:  
Chi non riconosce la citazione, fuori da questa campagna v.v
Link to comment
Share on other sites

Il vecchio non pare più badare a voi, si limita a dirigersi verso la sede dello sceriffo, dalla parte opposta al Saloon: un edificio in pietra bianca molto solido, su due piani, con sbarre di ferro alle finestre. Qui fuori si trovano quattro persone in attesa, appoggiati al muro dell'edificio. Anche loro sono armati, ma a differenza del "comitato di benvenuto" non sembrano proprio dei campagnoli.

Il vecchio bofonchia qualcosa di incomprensibile ai quattro, poi vi fa cenno di aspettare ed entra; i minuti scorrono lentamente, la tensione sembra crescere a vista d'occhio e i quattro non fanno altro che fissare le vostre armi e studiare i vostri movimenti. Solo molto dopo il vecchio esce di nuovo: - Lo sceriffo ha detto che può parlarvi, ma dovete lasciare le armi fuori. Tutte quante. Per cui vedete di non dare altri grattacapi e datele ai nostri vice, ci penseranno loro a custodirle.

@tutti

Spoiler:  
L'aspetto del vecchio è esattamente come il tizio nella firma di Roald, senza l'orso in testa... probabilmente perchè fa caldo, se foste su una montagna innevata probabilmente avrebbe pure quello.
Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché continua ad offenderci ma comunque andiamo

Bofonchio quando il vecchio smette di parlare e mi incammino dietro a lui.

Bene poso le armi ma quando esco esigo che non abbiano un graffio in più di prima.

E ora incontriamo il famoso sceriffo.

Link to comment
Share on other sites

*stanno proprio sul chi vive, in questo sputo di paese. Al diavolo*

Senza aggiungere grandi parole, slaccio il cinturone con la colt ed il coltellaccio, passandolo senza patemi al vice sceriffo, ma non la derringer, che al solito riposa nella sua abituale posizione all'interno della manica destra.

"Finite le cerimonie, finalmente possiamo vedere lo sceriffo?"

Accenno, con l'ombra di un sorriso sul volto.

@dm

Spoiler:  
Se necessaria, una prova di rapidità di mano per non far vedere la derringer, mi son dimenticato di scriverlo prima, perché davo per scontato di averla nascosta. PS, i dadi li tiri tu o noi?
Link to comment
Share on other sites

Mi avvicino agli uomini impalati davanti all'ingresso e gli lascio il winchester e il fucile di caccia.

Questo non posso darvelo dico impugnando il Tomahawk

secondo le mie usanze solo altri guerrieri Cherokee possono impugnare il mio Tomahawk.

conficco l'ascia per terra davanti ai loro piedi

Che nessuno lo tocchi, per favore

proseguo oltre la porta dietro agli altri

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.