Jump to content

Il personaggio più lamero


TFT
 Share

Recommended Posts

Dopo anni di player e masteraggio sono giunto alla conclusione che il personaggio migliore di tutti sia il mago evocatore.

Le evocazioni possono permetteri di salvare tempo e denaro anche nelle cose più basilari come cacciare per te, fare il turno di guardia per te, trasportare pesi ecc. Inoltre con i talenti di metamagia diventano sgravatissime.

Possiamo poi dire che se un mostro colpisce una creatura evocata la battaglia è già vinta. Il party subirà meno danni, non dovrà perdere tempo a curarsi e riparare le armature, avrà a disposizione turni preziosi aggiuntivi per organizzare la strategia ecc.

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ripetendo quello che ho detto in un'altra discussione: molto probabilmente l'healer.

Ha Tempra e Volontà alti e la CA, i Riflessi e il DV non ottimali praticamente non si sentono nemmeno, visto che ha cure pressoché illimitate.

Guardare i miei compagni morire attorno a me mentre le evocazioni del mio portale e il mio unicorno macellavano i nemici, per poi risorgere l'intero party e farmi beffe di loro, è stato uno dei miei momenti di gioco migliori.

La cosa più bella è che si ripeteva praticamente a ogni scontro, finché il master non mi ha bannato (anche se posso capirlo :( ).

Link to comment
Share on other sites

E non dimentichiamoci che se proprio amiamo le evocazioni, con l'healer abbiamo la migliore di tutti (cioè portale). Alzando il carisma possiamo essere ottimi face (a differenza di un mago), il compagno unicorno è molto migliore del famiglio ed il party dipenderà sempre e comunque da noi, volente o nolente. Ti posso assicurare che ho giocato tanti personaggi, ma l'healer è sicuramente quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni.

Link to comment
Share on other sites

Bhe nella mia esperienza il personaggio "migliore" inteso come "tizio che risolve le situazioni" è il chierico, le ragioni sono le seguenti :

1) Lista di incantesimi gigantesca e li conosce tutti, con le giuste varianti / oggetti magici ha anche una varietà enorme senza bisogno di riposare.

2) E' una classe solida (BAB, TS, Dado vita armature etc)

3) Ha accesso a talenti e classi di prestigio ad elevatissimo valore aggiunto.. talenti come ad esempio travel devotion o metamagia divina sono impagabili.

4) I suoi privilegi di classe sono notevoli e si ottengono subito (domini e scacciare)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.