Vai al contenuto

Nuove leve a Sandpoint - Topic Organizzativo


Atronach

Messaggio consigliato


  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Si, quando sali di livello ottieni dei punti Abilità in base alla Classe a al Modificatore di Intelligenza.

Questi punti li spendi per comprare le Abilità, o per aumentare i gradi.

Non si possono avere più gradi del proprio livello. Quindi al prossimo livello, puoi comprare una nuova abilità oppure portare una abilità che hai già a due gradi.

Una abilità potrebbe raggiungere 3 gradi quando sarai al terzo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per essere il tuo primo combattimento è normale che hai sbagliato leggermente :)

Innanzitutto nel Turno 0 non potevi agire, pensavo di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione,

lo rispiego, se hai ulteriori dubbi chiedi pure.

Nel turno di sorpresa, agisce solo chi si è reso conto che è iniziato il cambattimento,

avendo fallito la Prova di Percezione, sia tu che Sir siete stati colti impreparati.

Nel tuo turno 0 hai fatto solo un passo, benche sia gratuito, comunque non potevi farlo (forse è questo che ti ha creato confusione?)

Il Txc che mi hai segnato è sicuramente più basso di quello che hai davvero,

conviene che le prime volte riepiloghi tutti i bonus che hai, in modo che capisci automaticamente se hai sbagliato.

Il tuo TxC: 1d20+1(BAB)+2(FOR)+1(Talento arma focalizzata)+1(Odio)

quindi 1d20+5

Il tiro per il danno non lo hai specificato, lo ricapitolo io per farti vedere:

Ascia Bipenne (2 mani) 1d12+3(1.5*FOR)

Per il resto Ok, attendo il post di Sir è continuiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaah ok!

avevo capito che il movimento gratuito si poteva fare... in effetti volevo farti la domanda ma poi non so perchè ho soprasseduto...

per il TxC mi sono scordato l'arma focalizzata...

il tiro del danno non l'ho proprio fatto, tanto credo di non aver messo a segno il colpo... lo metto cmq la prox volta??

quindi come facciamo?? devo modificare il post o lo lasciamo così??

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi lasciarlo cosi non c'è problema, come hai intuito non hai comunque colpito, i Goblin sono agili.

Ci sono giocatori che sono anni che giocano e il turno di sorpresa ancora non l'hanno capito.

Nel turno di sorpresa siete proprio spensierati che fischiettate guardando per aria :), non potete fare assolutamente nulla se non passate la prova di Percezione.

La questione Destrezza alla CA l'hai capita?

Dopo cerco di far capitare un turno di sorpresa anche a voi, cosi lo ripassiamo.

@Sir

Quando fai il tuo turno, se usi magie o incanalare Energia, potresti spiegare le meccaniche di funzionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, per la destrezza sono ok.

se sono sorpreso: 0 destrezza, in fin dei conti non aspettandomi un'attacco la mia "agilità" non conta.

appena mi riprendo torna la destrezza, in quanto tornato in pieno possesso della facoltà psico-fisiche.

Giusto? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono sorpreso: 0 destrezza,

Giusto? :lol:

Il succo del discorso è quello, ma è incorretto dire che hai 0 destrezza.

0 a destrezza, significherebbe avere un malus di -5 alla CA, questo succede quando sei legato/addormentato.

Nel caso della sorpresa, perdi tutti i bonus alla CA dovuti alla destrezza (ce n'è uno dovuto al talento Schivare ad esempio)

però hai comunque il bonus destrezza per un TS sui riflessi,

ad esempio se sei sorpreso e ti sparano una palla di fuoco, il TS rimarrebbe invariato.

Questo è uno di quei casi, dove al tavolo si perderebbe tutta la serata per capire chi ha ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda "occultamento": nel momento in cui IO mi trovo nella boscaglia ma il nemico si trova sulla strada, devo cmq tirare il d% oppure lo vedo bene?

Domanda attacco a distanza: come faccio a contate i metri che mi separano dal nemico se mi sta, diciamo, in diagonale??? 1+2+1+2 all'infinito???

Esempio pratico: io in r4 e nemico in q5 è 1,5m?

Io in r4 e nemico in p6 sono 4,5 non 3 giusto???

Sono intricato, lo so...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'occultamento si conta:

- in mischia, se il nemico è in una casella occultata.

- a distanza, se la freccia deve passare per caselle occultate, senza contare quella di partenza.

I metri per gli attacchi a distanza, si calcolano con il teorema di pitagora

- da r4 a q5 = Radice(1.5*1.5+1.5*1.5) = quasi 2

- da r4 a p6 = Radice(3*3+3*3) = quasi 4

Link al commento
Condividi su altri siti

E' a pagina 57/58 del libricino dei giocatori.

Le armi hanno una gittata, ogni incremento di gittata, da una penalità di -2 per ogni incremento.

Le gittate hanno un incremento massimo, per le armi da lancio è 5 volte (15m).

Se il bersaglio è a 3 m niente penalità, entro 6m -2, entro 9m -4 ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...