Vai al contenuto

Nuove leve a Sandpoint - Topic Organizzativo


Atronach

Messaggio consigliato


  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Domandina tecnica sui post, tenete presente che è il mio primo pbf XD :

Come funziona la fase di "post"? Ossia, postato io, postato sir (o anche viveversa) aspettiamo che posti il master o io, volendo, posso replicare direttamente a sir?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale per ogni post del Master, ci deve essere almeno un post di tutti i giocatori, anche se il giocatore non deve fare nulla,

se è necessario rispondere al proprio compagno, è possibile fare un ulteriore post senza problemi.

In questo caso siete solo in due, se volete ruolare tra voi, soprattutto se sapete che io non posterò, potete farlo.

Ma in un PbF di più persone, io tenderei a frenare i giocatori a fare tanti post o a controbattere ogni post degli altri giocatori, altrimenti si perde il filo dell'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, dopo 2 giorni di post, ci scatta la domanda tecnica:

Oscillo tra la sensazione di esser di poche parole a quella di esser prolisso...

Il tempo di 6 sec nei round esiste solo in combat giusto??

Non voglio essere pedante, ma se sto sbagliando "tecnicamente" qualcosa, ditemelo eh!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PbF sta andando bene.

Parlando in generale, io credo che l'errore più comune che si fa in un PbF,

è quello di fare dei post dove all'atto pratico non si fa nulla (nessun tiro, nessuna interazione).

Se nessun PG prende un iniziativa, si rischiano punti morti.

Poi io salterei sempre i convenievoli, post dove chiedete di portarvi il pranzo e attendete una risposta dal master, possiamo evitarli,

credo che nessuno di noi sia interessato a ruolarsi una mangiata :)

Il tempo è relativo a quanto lo facciamo scorrere, come già detto, i tempi morti (camminare, attendere qualcuno, ecc ... )

sono evitabili. In uno scontro si va di 6 secondi a Round, in una chiacchierata no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire cosa mi succede intorno devo fare un tiro di percezione??

Intendo, vedo la gente che entra ed esce con qualcosa in mano, se volessi cercare di capire meglio cosa fanno cosa devo fare?

Non ho trovato nulla sul manuale del beginner set riguardo una situazione simile, quindi non so se sto aggendo in maniera giusta...

In caso dovessi fare un tiro di percezione, che modificatori ci devo aggiungere???

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Modificatore di caratteristica di Percezione è la Saggezza (non è scritto nel manuale?)

E' il "cercare di capire", che devi spiegarlo meglio.

Capirlo da lontano guardoando o ascoltando (Percezione), chiedere a qualcuno che potrebbe saperlo (Diplomazia), alzarti farti il bullo e farti dire cosa succede (Intimidire).

In sostanza, descrivi cosa vorresti fare in-game, dopo decidiamo che abilità usi,

tanto non sei addestrato in niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione dell'ambiente Urbano è sul manuale del Master nella scatola pag 44, leggitela per farti un idea.

Comunque sia in città non si possono in generale detenere armi impugnate, a volte anche libri o simboli sacri.

Estrarre un arma in pubblico può essere considerato una barbaria/reato.

Inoltre Sandpoint è una città legale molto popolata, le guardie cittadine possono sopraggiungere in qualsiasi luogo in massimo 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir, ruola quanto ti pare, al massimo quando c'è da tagliar corto lo faccio io per andare avanti.

Per quanto riguarda gli acquisti, io adesso faccio il post del viaggio,

se avete bisogno di qualcosa, appena postate voi, mi dite cosa avete comprato.

Gli oggetti magici, non sono disponibili tutti e in quantità illimitata,

la quantità disponibile dipende dalla grandezza della città, in questo caso avete pochi soldi, quindi non c'è problema,

potete comprare qualsiasi cosa, ad eccezione delle pergamene.

Sul manuale del GM, c'è una tabella con una raccolta di CD generiche,

15 è la CD tipica per fare qualsiasi cosa di utile :)

Tu devi calcolare che tipicamente il tiro di dado da in media un valore tra 8 e 12,

mettendoci un po di sfiga dentro, vuol dire che il tiro tipico è 10.

Sommando solo la caratteristica, a 15 è difficile arrivare.

Come ti avevo già accennato, essere addestrato in una abilità (averci almeno 1 punto),

da un bonus totale di +4, sommando poi la caratteristica, vuol dire che arrivi tranquillamente a CD tra 15 e 20.

Del dado non ci si deve mai fidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...