Vai al contenuto

Nuove leve a Sandpoint - Topic Organizzativo


Atronach

Messaggio consigliato

Eccoci qua.

Le regole per i post sono quelle standard:

- Si scrive in prima persona: Sono sicuro che di questa cosa ce ne pentiremo amaramente.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto con doppi apici: "non chiedete a me, io ero girato dall'altra parte"

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu, ma preferisco che li evitiate, teoricamente nessuno sa leggere i pensieri,

se pensate una cosa è meglio che fate una descrizione di voi per far capire cosa sentite: "Ma questo qui come parla" diventerebbe Lo guardo come si guarderebbe un cane che parla

- Eventuali messaggi scritti dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. La nota scritta sul foglietto mi terrorizzò Non fidarti di me

- Come titolo il nome del PG sempre, è importante per imparare i vostri nomi e per fare delle descrizioni più ricche.

- Quando vuoi compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivila normalmente, mentre sotto SPOILER l’azione in forma di regole, rielencando bene i TxC da fare

Esempio:

Spoiler:  

Mi sposto nella casella X e faccio l'attacco con la mia Ascia tenuta con due mani.

Arma: Ascia Bipenne (2 mani):

TxC 1d20+1+2(FOR)+1(Arma Focalizzata)

Danno 1d12+3(1.5*FOR)

Per i tiri usiamo http://lapo.it/rpg/dadi.php

Come già detto usiamo la scatola Paizo Set Introduttivo,

dentro di esso c'è una versione del manuale semplificato, dove alcune opzioni di combattimento non ci sono.

L'avventura inizierà a SandPoint, voi siete dei novellini che fate i manovali al porto,

illustrerò le meccaniche delle prove, i tiri per colpire di varie armi e i danni.

Hirpus se hai questioni sulle regole, falle in questo topic,

lascerei il topic di Gioco solo per giocare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Ooook!!

Quindi io mi tengo il guerriero nano.

Dimmi cosa cambiare nella scheda oltre a quello che ci siamo detti ieri.

Ora butto giù un pó di BG... Anche se le mie conoscenza sono un pò poche ancora...mi dovrò tenere molto sul generico mi sa...

Sono riuscito ad avere tra le mani "nani di golarion" ma non so se lì posso trovare più o meno tutto riguardo quello che può servire per fare un bel BG...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina di natura tecnica: per i tiri come facciamo?

Ottimo che prendi il chierico che, da quanto ho capito, è il PG del beginner set che più si avvicina a quello che vorró fare in seguito, ossia il Druido!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda aggiornata:

Spoiler:  
Nome: Gwythyr

Razza: Nano

Classe: Guerriero

Allineamento: CB

Sesso: Maschio

P.E.: 0

Livello: 1

Caratteristiche:

Forza: 14

Destrezza: 13

Costituzione: 16 (14 +2 razziale)

Intelligenza: 9

Saggezza: 12 (10 +2 razziale)

Carisma: 10 (12 -2 razziale)

Modificatori:

FOR: +2

DES: +1

COS: +3

INT: -1

SAG: 1

CAR: 0

Tratti Razziali:

Velocità 6m

Scurovisione: 18m

Odio +1 verso goblin e orchi

Resistenza +2 Veleni e Magia

Familiarità nelle armi

Abilità:

Cavalcare: 1+1+3=5

Conoscenza dungeon: 0

Nuotare: 0

Scalare: 1+2+3=6

Competenza nelle armi e armature:

- Scudi

- Armatura leggera

- Armatura Media

- Armatura Pesante

- Armi Semplici

- Armi da guerra

Privilegi di Classe:

PF: 13

TS Tempra: +5

TS Riflessi: +1

TS Volontà: +1

Bonus di attacco: +1

Gradi Abilità: 2

Armi ed attacchi:

Iniziativa: 1+4 (iniziativa migliorata)= +5

Attacco in mischia: +3

Attacco a distanza: +2

Arma: Ascia Bipenne (2 mani):

Bonus di attacco: +1

Danno: 1d12

Critico: 20x3

Tipo di danno: T

Gittata: Mischia

Arma: Pugnale:

Bonus di attacco: +1

Danno: 1d4

Critico: 19/20x2

Tipo di danno: T/P

Gittata: 3m

Armatura e Classe Armatura:

+5 (armatura) +0 (scudo) +1 (DES) +10= 16

Talenti:

- Arma focalizzata (ascia bipenne)

- Iniziativa migliorata

Equipaggiamento (denaro iniziale 175 MO):

- Ascia bipenne 20 MO

- Pugnale 2 MO

- Corazza a Scaglie 50 MO

- 20 chiodi da rocciatore 2 MO

- Corda 1 MO

- Kit dell’avventuriero: 7 MO

BG BOZZA:

Spoiler:  
Gwythyr del Clan Thunderbeard, nato nei soborghi di Kovlar nei pressi del monte Arugak, ha capito sin da piccolo che per vivere bisogna faticare.

Lui non è nato da una nobile stirpe, il padre allevava cinghiali setolosi nei campi appena fuori Highhelm e la madre era una sguattera.

In questo ambiente ha capito presto che se voleva vedere la sua barba imbiancare avrebe dovuto emigrare.

Così girò il mondo in cerca di quella che era la sua Vita, facendo tutti i lavori immaginabili. Molto spesso quelli che non volevano fare gli altri.

In questo contesto ha imparato presto ad usare le armi, soprattutto la sua amata Ascia, regalo del padre a cui era costata praticamente i risparmi di una vita.

Il suo sogno era quello di diventare un nobile guerriero ma, fino ad ora, le armi gli erano servite solo per difendersi nelle zone più disagiate delle più disparate città di tutti i regni che aveva girato.

Fino a quando non è approdato a Sandpoint.

Si è vero, il lavoro non è il massimo, manovale al porto, ma almeno gli permette di sopravvivere. E questo a Gwythyr basta.

Lui spera, SENTE, che qui può finalmente coronare il suo sogno. Ed è questo che gli permette di andare avanti...

Come persona si è sempre distinto per la sua socievolezza...dopo 2 - 3 boccali di birra magari...

Da sobrio, proprio come tutti quelli della sua razza, è un pò burbero e rude. Ma davanti ad una birra ed un cosciotto di cinghiale è amico di tutti!

Le sue battute sono sferzanti come la pioggia ghiacciata.

I piaceri della carne, invece, li vede quasi come un dovere, per rilassare il suo tozzo e irsuto corpo.

Ma ci sono anche lati più scuri.

Non sopporta essere s******o per la sua statura, potrebbe saltarti alla gola se lo facessi, anche se ormai non ci fa quasi più caso.

Odia quando per colpa di bruciature o affini è costretto a spuntarsi la barba, anche solo di pochi millimetri...insomma, cos'è un Nano senza la sua barba!!!

Ma soprattutto, nel suo vagabondare ha imparato ad ODIARE goblin e orchi... Gli esseri più spregevoli con cui abbia mai avuto a che fare. Il solo loro odore muschiato gli fa ribollire il sangue.

Spesso si è trovato faccia a faccia con la morte in presenza di tipi del genere.

Ma sempre, in un modo o nell'altro, è riuscito a scappare.

Fammi sapere cosa devo cambiare :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene... Non vedo l'ora!

Poi in game avrò sicuramente delle domande da farti... Ma mi vien meglio fartele quando si verificheranno gli eventi.

L'ultima cosa, io e il mio compagno di avventura ci conosciamo già? Lavoriamo tutti e due al porto giusto?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aperto topic di gioco,

http://www.dragonslair.it/forum/threads/65910-Nuove-leve-a-Sandpoint-Topic-di-Gioco?p=1293456#post1293456

La questione conoscersi o non conoscersi io la trovo sempre una cosa superflua,

decidete voi, conta che molte delle città sono in realtà villaggi, di vista ci si vede sempre,

giustificare una riunione di PG che vanno all'avventura è sempre una cosa facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio primo post faccio un uso eccezionalmente abbondante del punto di vista interno (pensieri) solo perché non ho interlocutori... Poi, non appena entreremo nel vivo dell'azione, eviterò il più possibile i pensieri, come da te raccomandato. Solo, ora li scrivo per far conoscere un poco il PG. Se è un problema, dillo, editerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...