Vai al contenuto

[Cittadella senza sole] Meepo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Sto giocando, con il mio gruppo, la cittadella senza sole, campagna molto famosa che credo abbiate fatto in molti. In realtà lo spero, perché la scorsa volta al nostro gruppo è venuta una curiosità.

All'inizio della cittadella c'è un esserino patetico, un coboldo di nome Meepo, che sembra nei guai e sembra non costituire una minaccia. Ebbene, dopo averlo interrogato il nostro gruppo (con la mano del mio pg...) l'ha ucciso, seppur nel cordoglio di ogni giocatore (ma non di ogni personaggio).

Il nostro master, che ha detto di aver giocato questa campagna e di averla anche già masterizzata, ci ha detto anche che questo è il primo gruppo che ha visto uccidere Meepo...

Ragazzi, vogliamo sapere voi cosa ne avete fatto di Meepo. L'avete lasciato in vita? Ucciso? Catturato? Legato? Trattato come un Re (come avrebbe meritato :') )?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao!! Beh iniziamo col dire che a volte le cose non sono come sembrano. Senza spoilerarti niente posso dirti che la morte di meepo cambia radicalmente la campagna. In un'altra campagna cmq dei miei amici hanno preso meepo con loro per qualche giorno ma poi non posso dirti la fine che hanno fatto XD. Detto questo, se davvero avete ucciso mepo preparatevi perchè ne vedrete delle belle

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima avventura che ho masterato, descrissi l'incontro con Meepo piu o meno così: da un piccolo fagotto raggomitolato vicino ad un portone udite provenire dei lamenti e singhiozzi.

Nedo, mezz'orco barbaro, replicò stentoreo: gli do un calcio. Critico. Meepo fu sbalzato contro la parete frantumandosi la schiena e morendo.

Solo a fine sessione il giocatore di Nedo mi confidò che lui intendeva calciare il portone. Vai a capire questi PG.

Sicchè non sietegli unici ad verlo ucciso, e anzi siete già stati fortunati ad interrogarlo. Posso solo dirti che ci divertimmo un sacco anche senza il lamentoso coboldo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Meepo, che ricordi! Lo interpretai come un esserino strisciante, codardo, un po' vile e molto petulante. Credo che i miei giocatori lo adorassero e lo odiassero allo stesso tempo, ma è sicuro che sia stato una delle maggiori fonti di risate di quella (purtroppo) breve campagna. Comunque alla fine lo lasciarono vivere ma non vollero portarselo appreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...