Jump to content

Combattenti, incantatori e livello


ero sennin
 Share

Recommended Posts

Secondo voi qual è la fascia di livelli nella quale il gap tra incantatori e combattenti (inteso cone classi nn incantatrici) è minore. Di solito ai bassi livelli un mago nn se la passa benissimo mentre un guerriero se la cava poi i ruoli si invertono. In media quando si ha una situazione di equilibrio?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Mi piace pensare che sia intorno al 6°, ma ti dirò che non c'ho mai pensato troppo.

Al sesto le classi con BAB pieno iniziano ad avere il secondo attacco, dei bonus alle prove di abilità niente male (9 di grado massimo più oggetti), un buon quantitativo di talenti e delle capacità di classe carine, il più delle volte.

Gli incantatori, d'altro canto, smettono di essere le palle al piede del gruppo ed iniziano ad avere accesso agli incantesimi veramente fighi (sono profondamente convinto che il terzo cerchio sia uno di quelli più ricchi di chicche).

Aggiungiamo il fatto che si iniziano a maneggiare degli oggetti magici forti, in grado di rendere il pg più potente o di compensare eventuali sue carenze e direi che ci siamo.

Link to comment
Share on other sites

Per me il momento è quando il mago/stregone (perchè è l'unico davvero inutile all'inizio) comincia ad avere qualche incantesimo utile e per caso imbrocca la giornata giusta in cui prepara proprio ciò che gli servirà quel giorno senza mai sbagliare un lancio o mancare un colpo... Però, il giorno dopo potrebbe di nuovo essere la palla al piede, vuoi per scelte sbagliate, risorse limitate o per sfortuna, qualsiasi sia il livello...

Naturalmente, questa disparità e variabilità di prestazioni vale solo in combattimento... In altri ambiti ciascuna classe se la cava piuttosto bene, con più o meno specializzazione a seconda dei casi...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.