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Cavaliere del drago


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, mi è venuta la voglia di creare un supplemento per pathfinder con nuove classi base/CdP, nuovi incantesimi, e nuovi talenti, ho cominciato ora e non mi ero mai cimentato in un impresa simile, vi posto la prima classe che ho creato (sono alle prime armi non siate troppo severi :P) cmq ditemi che ne pensate, se ha successo continuerò sviluppare ciò che ho in mente e vi terrò aggiornati.

Spoiler:  
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[TD="width: 86"]Cavaliere Del Drago[/TD]

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[TD="width: 122"][/TD]

[TD="width: 86"][/TD]

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[TD="width: 86"][/TD]

[TD="width: 153"][/TD]

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[TD="colspan: 7"]Da che prima i draghi vagavano soli nei limpidi cieli sconfinati del mondo, dei mortali hanno trovato il modo di imbrigliare il loro potere e di utilizzarlo per i loro scopi, che siano essi di virtù o distruzione. Questi cavalieri sono riusciti a domare i draghi in tutta la loro potenza e possono piegare il mondo al loro volere grazie al potere delle loro cavalcature che siano esse compagne fedeli o schiavi senza futuro. Fatto sta che uno di questi cavali si erge in battaglia con tutta la fierezza che può possedere un maestoso drago e dimostrare come sia facile proteggere i suoi compagni e schiacciare i suoi nemici.[/TD]

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[TD]DV: d10[/TD]

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[TD]Abilità:[/TD]

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[TD="colspan: 6"]Acrobazia(Des), Addestrare Animali(Car), Artigianato(Int), Cavalcare(Des), Conoscenze(arcane), Conoscenze(natura),Conoscenze(piani), Intimidire(Car),Intuizione(Sag), Nuotare(For), Sapienza Magica(int),Scalare(For),Volare(Des)[/TD]

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[TD]Punti Abilità: 4 + modificatore di Int[/TD]

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[TD]Competenza: Tutte le armi semplici e da guerra, Tutte le armature e gli scudi(tranne gli scudi torre)[/TD]

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[TD]Livello[/TD]

[TD]BAB[/TD]

[TD]Tempra [/TD]

[TD]Riflessi[/TD]

[TD]Volontà[/TD]

[TD="colspan: 2"]Capacità Speciale[/TD]

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[TD]1[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]Evocare Elemento, Principio Draconico[/TD]

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[TD]2[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

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[TD]3[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]1[/TD]

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[TD]4[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]Elemento Focalizzato 1d6[/TD]

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[TD]5[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]Principio Draconico+2[/TD]

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[TD]6[/TD]

[TD]6/+1[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

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[TD]7[/TD]

[TD]7/+2[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]Scambio di potere[/TD]

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[TD][/TD]

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[TD]8[/TD]

[TD]8/+3[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

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[TR]

[TD]9[/TD]

[TD]9+/4[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]Elemento Focalizzato 2d6[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

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[TR]

[TD]10[/TD]

[TD]10/+5[/TD]

[TD]7[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

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[TR]

[TD]11[/TD]

[TD]11/+6/+1[/TD]

[TD]7[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]12[/TD]

[TD]12/+7/+2[/TD]

[TD]8[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]Principio Draconico +3[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]13[/TD]

[TD]13/+8/+3[/TD]

[TD]8[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]14[/TD]

[TD]14/+9/+5[/TD]

[TD]9[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]Principio Draconico +4[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]15[/TD]

[TD]15/+10/+5[/TD]

[TD]9[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]16[/TD]

[TD]16/+11/+6/+1[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]Elemento Focalizzato 3d6[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

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[TD]17[/TD]

[TD]17/+12/+7/+2[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

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[TR]

[TD]18[/TD]

[TD]18/+13/+8/+3[/TD]

[TD]11[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

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[TR]

[TD]19[/TD]

[TD]19/+14/+9/+4[/TD]

[TD]11[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]Leader Dello stormo[/TD]

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[TD][/TD]

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[TR]

[TD]20[/TD]

[TD]20/+15/+10/+5[/TD]

[TD]12[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]Fusione Draconica[/TD]

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[TD="colspan: 8"]Evocare Elemento: Quando entra nell'ordine un cavaliere scegli un tipo di drago e si associa al suo elemento. il tipo del drago deve essere necessariamente di un passo dall'allineamento del cavaliere. Con un azione standard durante il combattimento,1 volta per incontro richiamando un aura ([blu] se freddo, [Ciano] se fuoco [Verde] se acido [bianca] se elettrica) attira l'attenzione dei nemici su di lui che devono superare un tiro salvezza [10 + livello da cavaliere] contro volontà o rimangono scossi per 1 raund e non possono compiere azioni.[/TD]

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[TD="colspan: 8"]Principio Draconico: una volta che si è legati ad un drago si sente risvegliare in se un potere latente che dipende dal legame con il proprio drago. Questo legame fa si che il cavaliere si concentri sull'azione che ha in mente e negli occhi si accende [letteralmente] una piccola fiamma del colore appartenente al drago scelto, questa fiamma concede dei bonus sempre a seconda dell'elemento:[/TD]

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[TD]Fuoco[/TD]

[TD]Intimidire[/TD]

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[TD]Elettricità[/TD]

[TD]Intuizione[/TD]

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[TR]

[TD]Acido[/TD]

[TD]Conoscenze(natura, arcane)[/TD]

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[TD]Freddo[/TD]

[TD]Volare[/TD]

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[TD="colspan: 8"]Questo bonus è +1 al primo livello e successivamente +2 al 5°,+3 al 12° e +4 al 14°; questa capacità può essere usata 4 volte al giorno + il modificatore di carisma del cavaliere, e dura per 1 min/ ½ del livello da cavaliere (minimo 1)[/TD]

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[TD="colspan: 8"]Elemento Focalizzato: Ad un tratto della sua vita il cavaliere sente il potere crescere sempre di più dentro di se, tanto che riesce a focalizzarlo nell'arma che utilizza cosi da infondergli determinate proprietà:[/TD]

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[TR]

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[TD]Lv 4[/TD]

[TD]Lv 12[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Lv 16[/TD]

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[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fuoco[/TD]

[TD]1d6 danni da fuoco[/TD]

[TD]2d6 (Esplosione di fiamme)[/TD]

[TD][/TD]

[TD]3d6 (Sacra o sacrilega)[/TD]

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[TD][/TD]

[TD][/TD]

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[TR]

[TD]Elettricità[/TD]

[TD]1d6 danni da elettro[/TD]

[TD]2d6 (Esplosione folgorante )[/TD]

[TD][/TD]

[TD]3d6 (Danzante)[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

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[/TR]

[TR]

[TD]Acido[/TD]

[TD]1d6 danni da acido[/TD]

[TD]2d6 (Affilata)[/TD]

[TD][/TD]

[TD]3d6 (Tocco Fantasma)[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Freddo[/TD]

[TD]1d6 danni da freddo[/TD]

[TD]2d6 (Esplosione di ghiaccio)[/TD]

[TD][/TD]

[TD]3d6 (Anatema)[/TD]

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[TR]

[TD="colspan: 8"]Per ogni livello di focalizzazione il cavaliere aggiunge un d6 al danno e un bonus a seconda del drago scelto.Questa capacità può essere usata 3 volte al giorno + il modificatore di carisma del cavaliere e dura 1 min a livello 4°, 5 min a lv 9° 15 min a liv 16° i raund devono essere consecutivi una volta cessata la capacità il cavaliere perde il suo singolo utilizzo.[/TD]

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[TD="colspan: 8"]Scambio di potere: il cavaliere trascende le sue spoglie mortali e può trasformarsi in un drago dello stesso tipo della sua scelta iniziale; la capacità funziona come per l'incantesimo “Forma di drago I” e può essere utilizzata per un numero di raund pari a 5 + il livello del cavaliere al giorno[/TD]

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[TD="colspan: 8"]Leader dello stormo: Ormai con un saldo legame che ha con il suo compagno il cavaliere riesce a richiamare l'antica forza dei draghi Utilizzando 1 slot di Elemento focalizzato, può richiamare il suo drago come cavalcatura, questa creatura non combatte, ma gli fornisce un bonus di +4 all'iniziativa e quando è in groppa al suo drago il cavaliere acquisisce anche la capacità di aggiungere il modificatore di taglia alla sua carica [+0 media, +2 grande, +4 gigante, +6 enorme, +8 mastodontica, +10 colossale] ma subisce una penalità di -4 alla classe armatura. La creatura può essere evocata solo in ambienti che consentono il suo stazionamento, e l'evocazione in combattimento dura un numero di raund pari al modificatore di carisma del cavaliere.[/TD]

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[TD="colspan: 8"]Fusione draconica: All'apice della sua unione il cavaliere riesce a incanalare tutto il potere del suo drago guida, tale potere gli concede immunità all'elemento [ varia secondo la scelta], è perennemente sotto l'effetto di Fortificazione leggera, può utilizzare il soffio del suo drago per 2 volte al giorno, può farsi crescere le ali e volare per 1 min/ ½ del livello da cavaliere e 1 volta la settimana è in grado di utilizzare l'incantesimo Forma di drago III (considerare il suo livello da CDD come livello incantatore)[/TD]

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Fatemi sapere :D L'ho modificata ora può andare?

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E poi vai in giro a farti chiamare Dovahkiin o__O

Quindi io potrei affrontare al 20° qualunque classe da mischia perchè avrei la possibilità di renderli scossi 2 volte in un combattimento, evocare draghi e fare, con uno spadone, 5d6 danni + VORPAL?

Credo che dovresti riadattare, e molto anche. Diciamo che possiamo levare tranquillamente tutte le evocazioni e il danno vorpal e così bilanciamo un minimo

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E poi vai in giro a farti chiamare Dovahkiin o__O

Quindi io potrei affrontare al 20° qualunque classe da mischia perchè avrei la possibilità di renderli scossi 2 volte in un combattimento, evocare draghi e fare, con uno spadone, 5d6 danni + VORPAL?

Credo che dovresti riadattare, e molto anche. Diciamo che possiamo levare tranquillamente tutte le evocazioni e il danno vorpal e così bilanciamo un minimo

Modifiche fatte secondo note..ora che ne pensate?

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Che ne pensate??? consigli/proposte/dubbi/lamentele...

Fatemi sapere :D

Ciao, non ti offendere ma c'è tutto che non va in questa CdP. Prova a confrontarla con le altre classi base, ti sembra che sia bilanciata?

Gli hai dato il d10 per i PF, BAB alto, 4 punti abilità per livello e dei privilegi di classe senza senso! L'unica cosa che puoi tenere così com'è sono i TS.

Un altra appunto, questo più legato al buon senso: dato che non mi pare un incantatore in base a cosa può evocare poteri elementali e draghi?

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Ciao, non ti offendere ma c'è tutto che non va in questa CdP. Prova a confrontarla con le altre classi base, ti sembra che sia bilanciata?

Gli hai dato il d10 per i PF, BAB alto, 4 punti abilità per livello e dei privilegi di classe senza senso! L'unica cosa che puoi tenere così com'è sono i TS.

Un altra appunto, questo più legato al buon senso: dato che non mi pare un incantatore in base a cosa può evocare poteri elementali e draghi?

Sarebbe una classe base non una CdP

@OP: Non ci siamo capiti, è proprio sgravo in generale.

Renditi conto che questa classe da sola avanza come un guerriero che risparmia migliaia di monete d'oro per potenziamenti enormi

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Non so come mai ho scritto CdP, intendevo classe base... oltretutto tre parole dopo gli ho scritto di paragonarla alle altre classi base!:-)

Hai scritto CdP perché il concept di questa classe non ha senso come classe base, ma molto di più come CdP. In effetti, direi che sarebbe meglio piuttosto convertirla direttamente in CdP.

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