Jump to content

Incantesimo intensificato più metaphysical spellshaper


Blackblake1
 Share

Recommended Posts

Volevo sapere:dato che l'incantesimo intensificato alza effettivamente il livello dell'incantesimo aumentando il livello di slot e dato che il metaphysical del book of erotic fantasy dice che infliggendosi danni alle caratteristiche è possibile diminuire il costo per ogni danno di uno slot al talento metamagico,posso lanciare un incantesimo di 4°livello intensificato al nono livello usando uno slot di 4 livello e infliggendomi 5 danni a una caratteristica?Ditemi se è possibile vi ringrazio dell'attenzione

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tutto considerato, direi di no... Le capacità di quella classe di prestigio non sono in grado di alterare lo slot usato da Incantesimi Intensificati o da permettere di superare i limiti di ciò che è possibile lanciare, in quanto quel talento di metamagia fa sì che l'incantesimo che modifica funzioni in tutto e per tutto come un incantesimo del livello più alto scelto, anche quando lo si va a preparare (bisogna avere il punteggio di caratteristica necessario e il livello necessario a lanciare incantesimi di quel livello)...

In pratica, non usa uno slot modificato, ma proprio un differente slot base, e quindi non si può ridurre il costo dell'incantesimo intensificato a meno del livello a cui lo si intensifica...

Link to comment
Share on other sites

tutti i sistemi di riduzione del costo della metamagia esulano dall'applicarsi ad incantesimi intensificati.

sono solo un paio i modi per "diminuire" il costo di quel talento (di 1 mi sembra, e stop), e sono fatti apposta e solo per quello, o portano a combo spesso bannate dai master.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe così se Incantesimi Intensificati avesse un "costo" come tutti i normali talenti di metamagia, ma invece è differente: cambia lo slot base, non aggiunge livelli allo slot base... Quando intensifichi un incantesimo, l'incantesimo diventa effettivamente del livello scelto e le riduzioni del costo della metamagia non possono, di solito, ridurre il costo a meno del livello effettivo dell'incantesimo...

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe così se Incantesimi Intensificati avesse un "costo" come tutti i normali talenti di metamagia, ma invece è differente: cambia lo slot base, non aggiunge livelli allo slot base... Quando intensifichi un incantesimo, l'incantesimo diventa effettivamente del livello scelto e le riduzioni del costo della metamagia non possono, di solito, ridurre il costo a meno del livello effettivo dell'incantesimo...

Giusto, ho ricontrollato l'errata ed hai ragione, perché se si lavora col testo originale può abbassare il livello degli incantesimi al di sotto dell'originale (cose che viene appunto corretta nell'errata).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.