Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_853938

Ciao a tutti,

ho un attimo un dubbio sulle meccaniche della manifestazione di poteri psi.

Un Psion di VI livello con il talento Potere della Terra può manifestare poteri aumentati in questo modo?

- potere di primo, costo 1 + 6 di augment

- potere di II, costo 3 + 4 di augment

- potere di III, costo 5 + 2 di augment

Non riesco a figurarmi se è elegibile dato che riduce il costo di uno col talento, oppure no dato che sta provando ad attivare un potere il cui costo va oltre il Manifester Level, al di là di quanto ridurrà il potere.

Si può fare?

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 806
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • infatti le nostre teorie si basano proprio su quel "SPEND" gran parte dei poteri sono azioni immediate e comunque una volta lanciati anche avessero durata rimangono comunque attivi e già lanciati qui

comment_854014

Certo sul manuale c'è scritto che non puoi spendere più punti potere del tuo ML.

Diminuendo il costo automaticamente puoi spendere un punto in più.

Non è detto che tu debba farlo per forza, ma teoricamente puoi.

Se così non fosse è come se il massimo di punti potre che puoi spendere diventasse il tuo ML -1.

Esempio: un potere di 2 liv costa 3 ppp, e aumentarlo costa 1 (per esempio energy missile).

Essendo di 6 liv potrei aumentarlo di 3 volte, pagando in tutto 6. Ma se ho potenza della terra pago in tutto 5; quindi per rispettare il cap di spesa massima dovrei poterci investire un altro punto ancora; sennò è come se il mio massimo diventasse ML -1

comment_854048

come ti ha detto alfa puoi perché il numero di PP che spendi non è proprio legato a quanti ne usi.

se a potere della terra ci aggiungi la collana di preservazione del potere(un altro -1PP) praticamente puoi spendere un numero di PP pari al tuo ML+2 perché gli ultimi 2 vengono abbassati dal talento e l'oggetto.

ovviamente non sei costetto a farlo e puoi sempre risparmiare i PP ma se vuoi sfruttare al massimo i potenziamenti allora si, puoi potenziarli fino al tuo ML +1(+2 con la collana), tanto poi il costo verrà ridotto. l'importante è che tu spenda sempre un numero di PP alla fine <= LM. in ogni caso il DM ha l'ultima parola su tutto. ho giocato con uno che odiava gli psionici e diceva che non posso usare potere della terra per ridurre la spesa, invece un altro mi guarda e mi fa "è la base dell'ottimizzazione del danno di uno psion, perché non ti prendi anche syncronicity e linked power che li casti a solo 1 PP?" XD

  • Autore
comment_854087

Buongiorno ragazzi,

grazie per aver condiviso il vostro parere.

Nel manuale dell'Expanded Psi ho trovato questa tesi a favore del SI (riquadro pag. 41):

POWER POINT LIMIT

It’s a basic rule that a psionic character can’t spend more power points on a power than he has manifester levels. That power point limit includes any additional costs due to augmentation or the use of metapsionic feats.

L'unico appunto che mi viene da fare è che, nel remoto caso lo Psi stia manifestando un potere a ML + 1 grazie al Potere della terra o al Pendaglio e un avversario con un'azione immediata gli distruggesse/rimuovesse il pendaglio o lo sollevasse da terra, il manifesting verrebbe interrotto e l'azione persa (anche se probabilmente i PSP non andrebbero sprecati)...

comment_854090

infatti le nostre teorie si basano proprio su quel "SPEND" :) gran parte dei poteri sono azioni immediate e comunque una volta lanciati anche avessero durata rimangono comunque attivi e già lanciati quindi non ci sono problemi :) è quasi impossibile che quello che dici tu avvenga ma anche nel malaugurato caso semplicemente non puoi spendere quei PP e ti deve far manifestare comunque facendoti però togliere 1PP perché non lo puoi aggiungere :)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.