Vai al contenuto

Dubbio controincantesimare livelli oltre il 9°


emme340

Messaggio consigliato

Salve, con il mio gruppo stiamo preparando i nostri pg all'ingresso nei livelli epici! D&D 3.5

Io sono il caster del gruppo ( mago/arcimago ). Parlando tra noi è venuto fuori un dubbio: counterspell! O meglio: se ci vengono lanciati incantesimi oltre il 9° livello questi sono controincantesimabili da incantesimi di livelli più bassi di dissolvi magie? O devo poter castare quel livello specifico di incantesimo per controincantesimarlo?

In teoria dai manuali più diffusi sembrerebbe che basti il dissolvi magie classico.... Voi che li conoscete tutti i manuali che dite?

Altro dubbio: La disgiunzione di Mordenkainen può essere usata come controincantesimo? Forse sbaglio ma credevo di averlo letto.. ma a questo punto non ne sono più tanto sicuro!

Grazie a tutti in anticipo per le risposte! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Gli incantesimi di livello superiore al 9° e quelli epici interagiscono con gli incantesimi di livello inferiore senza nessuna particolare distinzione, anche se i livelli richiesti per lanciarli rendono comunque molto difficile dissolverli per chiunque non sia un personaggio epico a sua volta.

Quanto a usare disgiunzione come controincantesimo, non credo che le regole lo specifichino, ma personalmente non avrei nulla in contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...