emme340 Inviata 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviata 18 Giugno 2013 Salve, con il mio gruppo stiamo preparando i nostri pg all'ingresso nei livelli epici! D&D 3.5 Io sono il caster del gruppo ( mago/arcimago ). Parlando tra noi è venuto fuori un dubbio: counterspell! O meglio: se ci vengono lanciati incantesimi oltre il 9° livello questi sono controincantesimabili da incantesimi di livelli più bassi di dissolvi magie? O devo poter castare quel livello specifico di incantesimo per controincantesimarlo? In teoria dai manuali più diffusi sembrerebbe che basti il dissolvi magie classico.... Voi che li conoscete tutti i manuali che dite? Altro dubbio: La disgiunzione di Mordenkainen può essere usata come controincantesimo? Forse sbaglio ma credevo di averlo letto.. ma a questo punto non ne sono più tanto sicuro! Grazie a tutti in anticipo per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Here you go. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Gli incantesimi di livello superiore al 9° e quelli epici interagiscono con gli incantesimi di livello inferiore senza nessuna particolare distinzione, anche se i livelli richiesti per lanciarli rendono comunque molto difficile dissolverli per chiunque non sia un personaggio epico a sua volta. Quanto a usare disgiunzione come controincantesimo, non credo che le regole lo specifichino, ma personalmente non avrei nulla in contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato