Jump to content

Dubbio controincantesimare livelli oltre il 9°


emme340
 Share

Recommended Posts

Salve, con il mio gruppo stiamo preparando i nostri pg all'ingresso nei livelli epici! D&D 3.5

Io sono il caster del gruppo ( mago/arcimago ). Parlando tra noi è venuto fuori un dubbio: counterspell! O meglio: se ci vengono lanciati incantesimi oltre il 9° livello questi sono controincantesimabili da incantesimi di livelli più bassi di dissolvi magie? O devo poter castare quel livello specifico di incantesimo per controincantesimarlo?

In teoria dai manuali più diffusi sembrerebbe che basti il dissolvi magie classico.... Voi che li conoscete tutti i manuali che dite?

Altro dubbio: La disgiunzione di Mordenkainen può essere usata come controincantesimo? Forse sbaglio ma credevo di averlo letto.. ma a questo punto non ne sono più tanto sicuro!

Grazie a tutti in anticipo per le risposte! :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Gli incantesimi di livello superiore al 9° e quelli epici interagiscono con gli incantesimi di livello inferiore senza nessuna particolare distinzione, anche se i livelli richiesti per lanciarli rendono comunque molto difficile dissolverli per chiunque non sia un personaggio epico a sua volta.

Quanto a usare disgiunzione come controincantesimo, non credo che le regole lo specifichino, ma personalmente non avrei nulla in contrario.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.