Jump to content

Combattente basato sugli AdO


Hicks
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando di creare un PG sperando di giocarlo un domani, e ho deciso di fare un combattente tattico basato sugli attacchi di opportunità.

Mi sono basato quasi totalmente su Adam l'inopportuno, con le seguenti specifiche:

a. non ho (probabilmente) accesso ai difetti.

b. vorrei un PG competitivo e divertente da giocare fin dai primi livelli (credo inizieremo a giocare dal 5° liv circa).

c. vorrei cercare di limitare al minimo indispensabile il numero di classi/cdp/archetipi/cose strane per non spaventare il master e farmi accettare il personaggio (direi 4 tra classi/cdp e 1 archetipo/razza“strana”).

d. niente psionici, non mi piacciono.

e. dovrei avere accesso a tutti i manuali (3.5), con eventuali limitazioni dal master.

La build a cuiavevo pensato è:

Umano Esemplare3°/ Monaco (variante Via Passiva, UE) 2° / Warblade 3° / Crusader2° / Warblade 1° / Guerriero 1° / Warblade 2° / Guerriero 1° /Warblade 5°

Credo di riuscire a convincere il master a considerare l'Umano Esemplare come una specie di archetipo :rolleyes:

I talenti sarebbero: Competenza armi esotiche (catena chiodata), Riflessi in Combattimento, Mantenere la Posizione, Schivare, Colpo senz'Armi, Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Colpo Karmico, Combattimento Ravvicinato, Iron Heart Aura, Uccisore di Maghi, Stormguard Warrior, Atterramento Difensivo, Robilar's Gambit, Iniziativa Migliorata, Defensive Sweep.

Le manovre fondamentali dovrebbero essere:

DefensiveRebuke -AdO il nemico attacca un altro personaggio (Crusader 3, DS)

Thicketof Blades -AdO se il nemico si muove (Crusader 3, DS)

RapidCounter -attacco extra se il nemico provoca un AdO (Warblade/Swordsage 5, DM)

Cosa ne pensate? Cosa cambiereste nella build o nei talenti?

Il mio problema principale è la scelta delle altre manovre, dato che sono proprio inesperto del ToB (anche se le guide sul forum mi hanno aiutato molto!), avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a tutti! ^^

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sul ToB non ti posso dire niente perchè praticamente non lo conosco.

In compenso ti consiglio due talenti utili che puoi prendere sin dai primi livelli, cioè stuzzicare e hold the line, il primo spinge un bersaglio a caricarti se non supera un tiro salvezza sulla volontà con CD 10+1/2 dei tuoi DV+ il tuo bonus a carisma. Col secondo talento invece puoi effetuare un attacco d'opportunità ogni volta che qualcuno ti carica. Se ti piace l'idea puoi anche usare un'arma lunga come una lancia o un'alabarda, che in caso venga usata contro qualcuno che abbia effettuato una carica consente di raddoppiare i danni.

Link to comment
Share on other sites

Sul ToB non ti posso dire niente perchè praticamente non lo conosco.

In compenso ti consiglio due talenti utili che puoi prendere sin dai primi livelli, cioè stuzzicare e hold the line, il primo spinge un bersaglio a caricarti

Attenzione! Non è proprio così! Stuzzicare costringe un avversario ad attaccarti in mischia non è detto che carichi per forza! ;)

Link to comment
Share on other sites

Attenzione! Non è proprio così! Stuzzicare costringe un avversario ad attaccarti in mischia non è detto che carichi per forza! ;)

Vero, ma se usi il talento a più di quei 6/9/12m di movimento per round non è che l'avversario abbia molti altri modo per coinvolgerti in mischia XD

Grazie per la precisazione comunque, in effetti non me lo ricordavo!

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie delle risposte! ^^ Se non sbaglio Stuzzicare richiede che l'avversario mi minacci, quindi che probabilmente mi sia adiacente...Inoltre dà un TS basato su carisma, che non credo riuscirò a tenere troppo alta... :(

Link to comment
Share on other sites

Che peccato, hai ragione, ho controllato ora sul manuale, per usare stuzzicare l'avversario ti deve minacciare.. *Bello sapere adesso che il bardo del mio vecchio gruppo l'ha sempre usato male quindi..* Beh, almeno hold the line se non altro farebbe al caso tuo! ^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.