Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

colpo orrendo del warlock

Risposte in primo piano

Pubblicato

Se io incanalo la deflagrazione in un attacco in mischia e colpisco con l'attacco in mischia cosa succede? Colpendo in mischia sommo direttamente danni ed effetti della deflagrazione, oppure devo fare due tiri separati per la deflagrazione (ovvero CD con livello dell'incantesimo+bonus carisma) e per l'attacco in mischia? :mmm2:

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore

ed inoltre: se io guadagno un attacco con incalzare, posso usare un'altra deflagrazione?

usa la deflegrazione in mischia, tramite colpo orrendo, è esattamente come usarla dalla distanza:

TxC a contatto (invece che contatto a distanza), eventuale prova di "CL" per superare la RI, e se l'essenza mistica o la forma prevede un TS far tirare il TS (la CD è: 10+lvl inc.+Car)

Per Incalzare non saprei dirti se si applica o meno..così su due piedi ti direi no

Per usare Colpo Orrendo si usa un'azione standard. Come parte di questa azione:

- si compie un attacco in mischia con un'arma (non un attacco di contatto)

- se esso colpisce, si infliggono sia i danni dell'arma sia i danni della deflagrazione mistica

Se la deflagrazione mistica infligge effetti aggiuntivi oltre ai danni, detti effetti seguono le normali regole (compreso l'eventuale TS).

La deflagrazione mistica è, come di consueto, soggetta a RI, l'attacco in mischia no.

Nel caso di Incalzare, si ottiene un ulteriore attacco in mischia, non un'ulteriore uso di Colpo Orrendo. Ergo, il colpo ulteriore infliggerà solo i danni dell'arma e non quelli della deflagrazione.

  • Autore

Ok grazie mille! Adesso ho capito come funziona... Ha più limiti di quello che pensavo :sorry:

Colpo Orrendo è generalmente considerata un'invocazione poco utile.

Se si vuole creare un Warlock che combatte in mischia, è meglio l'invocazione Eldritch Glaive su Dragon Magic, oppure il talento Eldritch Claws su Dragon Magazine 358 (o 359, non ricordo).

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.