Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_848638

Salve, se uso l'incantesimo trasformazione (mi sembra si chiamasse così) con il trasformista e mi trasformassi in drago + idra per poi fare l'rma a soffio, se il turno successivo riutilizzo la magia trasformazione per trasformarmi sempre in drago + idra, è lo stesso mostro di prima o posso riutilizzare l'arma a soffio senza aspettare 1d4 round?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore
comment_848643

Non c'è una regola ben precisa in merito ma solitamente con trasformazione si tende a considerare come se si trattasse sempre dello stesso mostro altrimenti le combo con mostri con capacità magiche 1/giorno (o anche 1/settimana, mese o anno) sarebbero stra-abusate.

Secondo questa stessa logica questo "trucchetto" non ti permetterebbe di evitare i 1d4 round di ricarica (e io da DM deciderei sicuramente in tal senso).

comment_848693

rigorosamente IMHO: nulla vieta con trasformazione di trasformarti in un tipo di drago diverso ogni round (così sono tutti mostri diversi) e soffiare ogni round

questo, ripeto, rigorosamente IMHO

comment_848714

Io la farei passare, tanto prima o poi la finisce. E poi se comincia a spammarlo gli butto giù immunità di ogni tipo.

comment_850172

cosa fai se invece di usarlo per un semplice soffio di una piroidra, decidesse di lanciare desiderio di un diavolo della fossa? Lo lasci fare comunque?

Comunque no, se si ritrasforma nella stessa creatura o nello stesso tipo, per esempio un drago, dovrebbe IMDO aspettare i soliti round.

comment_851448

Non c'è una regola ben precisa in merito ma solitamente con trasformazione si tende a considerare come se si trattasse sempre dello stesso mostro altrimenti le combo con mostri con capacità magiche 1/giorno (o anche 1/settimana, mese o anno) sarebbero stra-abusate.

Secondo questa stessa logica questo "trucchetto" non ti permetterebbe di evitare i 1d4 round di ricarica (e io da DM deciderei sicuramente in tal senso).

Ogni DM con un minimo di cognizione di causa farebbe così :D

Ma, non essendoci una regola ben precisa, colmare questa mancanza sta al dm che potrebbe anche permetterlo senza contravvenire a nessuna regola [tranne quella del buon senso].

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.