Jump to content

trasformazione


fyre_88
 Share

Recommended Posts

Salve, se uso l'incantesimo trasformazione (mi sembra si chiamasse così) con il trasformista e mi trasformassi in drago + idra per poi fare l'rma a soffio, se il turno successivo riutilizzo la magia trasformazione per trasformarmi sempre in drago + idra, è lo stesso mostro di prima o posso riutilizzare l'arma a soffio senza aspettare 1d4 round?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

Non c'è una regola ben precisa in merito ma solitamente con trasformazione si tende a considerare come se si trattasse sempre dello stesso mostro altrimenti le combo con mostri con capacità magiche 1/giorno (o anche 1/settimana, mese o anno) sarebbero stra-abusate.

Secondo questa stessa logica questo "trucchetto" non ti permetterebbe di evitare i 1d4 round di ricarica (e io da DM deciderei sicuramente in tal senso).

Link to comment
Share on other sites

cosa fai se invece di usarlo per un semplice soffio di una piroidra, decidesse di lanciare desiderio di un diavolo della fossa? Lo lasci fare comunque?

Comunque no, se si ritrasforma nella stessa creatura o nello stesso tipo, per esempio un drago, dovrebbe IMDO aspettare i soliti round.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è una regola ben precisa in merito ma solitamente con trasformazione si tende a considerare come se si trattasse sempre dello stesso mostro altrimenti le combo con mostri con capacità magiche 1/giorno (o anche 1/settimana, mese o anno) sarebbero stra-abusate.

Secondo questa stessa logica questo "trucchetto" non ti permetterebbe di evitare i 1d4 round di ricarica (e io da DM deciderei sicuramente in tal senso).

Ogni DM con un minimo di cognizione di causa farebbe così :D

Ma, non essendoci una regola ben precisa, colmare questa mancanza sta al dm che potrebbe anche permetterlo senza contravvenire a nessuna regola [tranne quella del buon senso].

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.