Vai al contenuto

Pokemon o magic?


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • 5 settimane dopo...

Allora, c'è un piccolo discorso da fare...

Sono due stili di gioco completamente differenti.

Mentre Pokemon è basato su un sistema molto semplice, che permette anche con mazzi non esagerati di divertirsi parecchio, Magic invece punta molto su un mazzo adeguatamente costruito (a volte anche costoso, ma ho un mio amico che vince spesso di c**o con un mazzetto di non comuni) per giocare seriamente.

Se Pokemon ha dalla sua la semplicità, a volte diventa tedioso per le mosse che sono sempre le stesse (e sono stato un giocatore, lo ammetto a malincuore, anche io). :doh:

Magic invece è divertente praticamente in qualsiasi condizione, molti giocatori riescono a inventare interazioni completamente nuove fra le carte e a creare mazzi obbiettivamente belli da sfidare.

E poi in Magic puoi avere stili molto differenti: c'è chi preferisce i mazzi di creature, chi quelli basati sulle magie offensive, oppure sull'impedire all'avversario di pescare o addirittura giocare alcune carte (a volte fondamentali, UFF!! :banghead: ).

Insomma, non è mai la solita minestra, mentre con Pokemon il grosso rischio è proprio questo.

Insomma tutto questo papiro per dire che Magic, sia stilisticamente (vuoi mettere le illustrazioni??) che tecnicamente è superiore a Pokemon.

Poi vedi tu... io venderei le Pokemon al ragazzino di 6-7 anni (chiaramente a un prezzo ragionevole) per racimolare qualche soldo e iniziare a immergermi nel mondo di Magic!! ;-)

Vieni nella sezione magic, magari trovi già qualche mazzo da poter visionare e presone esperte (tipo Dargon o Darknight o Rakdos o anche io... non voglio lasciare indietro nessuno) che possono mostrarti i meccanismi di gioco. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che,come Caleidon,qualcosa come 6 o 7 anni fa fui giocatore di Pokemon anch'io...ora che conosco entrambi,posso affermare senza alcuna ombra di dubbio che non c'è paragone,Magic è su un altro pianeta.Offre delle panoramiche di gioco che per l'altro sono irraggiungibili,laddove pokemon è molto più semplicistico e quindi,forse proprio per questo,più semplice...comunque sono a favore di Magic,proprio perchè è più complesso:la scelta migliore per chi ama i giochi di carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic è il top!Ma vuoi mettere quei ciciu dei pokemon in confronto a una terra doppia:pray: :sbav2: :sbav2: .In più le combo infinite di magic.Ti prendi un precostruito(ti consiglio il simic dell' edizione discordia che ti becchi gia una carta da 7 euro circa) e poi se non vinci ti diverti comunque.Una busta ogni 1-2 settimana e sei a posto.Tra amici in fondo puoi usare le proxi!!(sono carte che non hai allora usi un pezzetto di carta e ci scrivi sopra il nome per indicare che è quella carta, ovviamente nei tornei non si può ma io per esempio non so nemmeno se da me esistono tornei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh... Szadek, non è per sminuire le terre doppie, ma se fai un confronto Pokemon-Magic lasciamo perdere le terre che sono un discorso a parte, parliamo di creature...

Vuoi mettere il ciuccioso Charmander con un ben più peso (e parlo di una carta che ha fatto storia) Drago di Shivan?? WOW!! :-o

:snooty: No no non c'è paragone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic per tutto ciò che ti hanno elencato loro.

Indubbiamente il gioco di carte che ha fatto la storia,

ma che a mio malincuore ha smesso di fare le cose serie già

da qualche anno.Ad ogni modo è un gioco che sorprende,

ti prende ed è difficile da abbandonare; in questo ricorda Ultima Online,

ma non può minimamente avvicinarcisi in termini di assuefazione.

Magic è ciò che un libro fantasy non riesce a darti,uno scorcio di mondo

particolare,tutto suo,dove convivono le forze del bene e del male.

Riesce a donarti emozioni,a volte capita di esaltarsi per partite,

ancora mantengo i ricordi con gli amici del bar,le serate mandate ai maiali

a scervellarsi per battere sempre il nuovo mazzo dell'altro,partite interminabili

e molto,molto altro.Credo che tutte queste cose non le troverai se non sei più

un adolescente,dato che credo fermamente siano cose che si possono fare solo

in un determinato momento della propria vita,ma sicuramente renderà il suo effetto,trasformandoti nello stregone che hai sempre sognato,riuscendo finalmente ad immedesimarti in qualcosa,che và ben oltre l'immaginazione.

(Ok O.O' sono un mercante a tutti gli effetti con sto discorso)

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che credo fermamente siano cose che si possono fare solo in un determinato momento della propria vita

Non credo proprio... io l'adolescenza l'ho passata da un po', e credo che Magic mi sia piaciuto sempre di più con l'andare degli anni.

Probabilmente uno stipendio ti consente anche di comprare carte che da ragazzino non potevi neanche guardare (per chi, come me, con 50 mila vecchie lire doveva mangiare prima del pomeriggio a scuola e pagarsi anche il fine settimana... quindi una busta di Magic era fuori discussione se non dopo settimane di risparmio) ti fa godere il gioco ancora di più, e apprezzo maggiormente meccaniche di gioco più raffinate (mentre a 15 anni facevo i mazzi piuttosto a caso, devo ammetterlo).

Comunque conosco molti che giocano ancora da maggiorenni/adulti e si godono le partite alla grande. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bah! mio fratello vuole ricominciare pokemon,secondo me fa malissimo.

Comunque un punto che ho trovato a favore di pokemon è che è il gioco di carte che assomiglia di più a magic,che comunque è il migliore!Se lo inizia veramente io mi arrabbio! :incavolat :incavolat :incavolat

mi spiace contraddirti ma il gioco che più assomiglia a magic e il gioco di carte di world of warcraft. è praticamente uguale, i termini ovviamente cambiano per copyright e le differenze sostanziali si contano sulle dita di una mano.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Io voto per Magic, ovviamente (essendo un giocatore ormai esperto :cool: ). Pokemon non mi è mai piaciute, diverte poco, e la grafica delle carte è decisamente "ridicola" (confrontiamo pichaku con l'angelo di platino :rolleyes::lol: ), mentre Magic è un gioco estremamente vario e sempre divertente. 10 :thumbsup: contro 1, a confronto ;-) !

Purtoppo, Magic demolisce i portafogli :-( ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...