Vai al contenuto

Duskblade: arcane channeling + sbilanciare migliorato


Silferion

Messaggio consigliato

Avevo già chiesto in un'altra sezione ma non ho ricevuto risposta, ci riprovo in quanto necessito di un chiarimento.

Una volta un mio amico (appunto Duskblade con sbilanciare migliorato) ha inizialmente sbilanciato l'avversario per poi incanalare durante l'attacco extra conferito dal talento. È possibile fare questa cosa? Io ho provato a darmi un rispondermi con "no, non si può perché incanalare richiede un'azione standard". Magari salendo di livello, sarebbe stato possibile quando il duskblade impara ad incanalare durante un attacco completo.

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

L'abilità del Duskblade consiste nel colpire l'avversario e contemporaneamente lanciare un incantesimo, è specificato che l'attacco ha effetto prima dell'incantesimo (se l'attacco manca anche l'incantesimo è sprecato).

Poichè si tratta di un azione standard a parte, a parer mio non credo si possa sbilanciare.

Quando al 13° impara l'Arcane Channeling come azione di round completo allora penso che potrebbe rinunciare ad un attacco/canalizzazione per sbilanciare, ottenere un attacco extra se ci riesce, e poi continuare a canalizzare con altri attacchi se ne ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di non essere un esperto di Duskblade (mai giocato uno :oops: , ma direi che fino al livello 13 è impossibile incanalare con sbilanciare. Sbilanciare migliorato fornisce un attacco, non un'azione standard e, come hai già fatto notare tu, per incanalare serve proprio una standard action.

Tuttavia dal 13° livello, un Duskblade potrebbe incanalare come parte di una full attack action, e utilizzare uno (o più) degli attacchi per sbilanciare.

EDIT: stra-ninjato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...