Vai al contenuto

E6 Avventura per tre


Demian

Messaggio consigliato


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

@ DM & Tokos

Spoiler:  
Sentendo le parole sprezzanti di Tokos poggio una mano sulla spalla del nuovo venuto.

Credo che l'unico modo che abbiamo per cercare di debellare la minaccia per questa gente sia proprio rimettersi agli ordini di questi ufficiali suggerisco sottovoce a Tokos

Inoltre, come ho appena detto, anche io intendo dare il mio contributo in questa caccia

Faccio una pausa scostandomi leggermente da Tokos

Forse tu mi sottovaluti perchè non sono armato come un guerriero ma ti assicuro che le mie "armi" sono efficaci come quelle d'acciaio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Seraph, DM

Spoiler:  
Guardo serio verso Seraph:

Non ti sto affatto sottovalutando. Sto dicendo quel che penso. Perché sottostare agli ordini di qualcuno che non ha mostrato interesse per queste faccende? Se ti leghi a loro con un vincolo chi ti dice che poi non ti mandino a combattere al fronte "per cause di forza maggiore"?

Io non voglio che qualcun altro decida per me.

Mi rivolgo di nuovo alla gente.

Come vi ho detto sono disposto ad aiutarvi e sono disposto anche a farlo da solo. Se qalcuno di voi vuole il mio aiuto può trovarmi in locanda.

Di nuovo a Seraph:

Tu fa come credi. Io sono uno spirito libero e cerco gloria per me, non per l'impero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruman:

Spoiler:  
La servo subito, signore., dice il garzone, dopodichè da un'occhiata all'oste, che al momento non pare essere troppo impegnato, e ti dice: Se vuoi parlargli penso tu possa farlo anche adesso.

@Tokos, Seraph:

Spoiler:  
In piazza la discussione sta proseguendo, ma da quello che sentite non si sta aggiungendo nulla di nuovo, alcuni individui della folla si sono avvicinati a voi, ma non si sono azzardati a parlarvi ancora, sembrano poco tranquilli, come se temessero di avvicinarsi a voi in uno spazio così aperto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Tokos

Spoiler:  
Sembra che non ci sia verso di farlo ragionare...

Osservo allontanarsi il giovane e mi limito a scuotere la testa; cerco quindi di avvicinarmi un pò al Ciambellano.

Le persone che firmeranno il contratto che lega a voi saranno impiegabili anche in altre operazioni militari o solo in questa specifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruman:

Spoiler:  
Ma certo signore., dice il garzone avvicinandoti una sedia. Sedetevi pure, nel frattempo vado a chiamarvi l'oste.

Ciò detto, il ragazzo si avvia al bancone e, poco dopo, vieni raggiunto da un uomo sovrappeso, sulla trentina, l'oste ti osserva come per valutarti, pare aver capito di non averti mai visto prima.

Il ragazzo mi ha detto che ha bisogno di me. Cosa posso fare per lei?

@Tokos:

Spoiler:  
Ti allontani dalla piazza e raggiungi una delle locande del paese, un locale conosciuto da queste parti, Il Giglio dorato, aprendo la porta ti trovi di fronte ad un'ampia sala comune, nel camino acceso sta sobbollendo una pentola piena di stufato, e un ragazzo vestito da garzone sta usando un mestolo per riempire una ciotola di terracotta.

Un omone corpulento, l'oste intuisci, sta parlando con un cliente vicino ad uno dei tavoli, non ci sono molte altre persone a parte altri due uomini vestiti di scuro che siedono a uno dei tavoli d'angolo.

Entrando noti di esser stato seguito, alcuni degli uomini che erano prima nella piazza ti sono venuti appresso, e ora uno di essi avanza parlando per tutti: Buongiorno straniero. Abbiamo udito le tue parole, prima. Perchè non parliamo delle tue proposte di fronte ad una birra? Offro io, naturalmente.

@Seraph:

Spoiler:  
Il Ciambellano rivolge il suo sguardo su di te e ti risponde con un tono tranquillizzante: I termini dell'ingaggio saranno scritti nero su bianco sul contratto d'assunzione. Non vi saranno chieste altre prestazioni a parte quelle concordate. L'unica possibile eccezione a tale restrizione si verificherà nel caso il nostro territorio venga invaso, e le nostre truppe perdano il controllo del ponte di Vecchia Colonia, in tal caso sarà dichiarato uno stato d'emergenza, e anche buona parte della popolazione, gli uomini abili, verranno arruolati tramite coscrizione obbligatoria. Si tratterebbe di una circostanza molto grave, che richiederebbe, come ho detto, provvedimenti straordinari, ma per il momento non ci sono pericoli di questo genere. Tenete conto, il Ciambellano si sta ora rivolgendo anche agli altri, che se i soldati di Saranzyal dovessero invaderci, ci sarebbero molti più morti di quelli che ci sono stati finora per colpa delle creature delle paludi.

Nessuno protesta a queste affermazioni, è evidente che la popolazione è ben consapevole della pericolosità dell'esercito di Saranzyal, e per quanto gli abitanti siano spaventati da ciò che sta accadendo al momento, tutti sembrano concordi che un'invasione sarebbe un disastro ben peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Grazie, ben volentieri, signor...?

Mi siedo ad un tavolo ed aspetto che anche loro si siedano.

Immagino vogliate sapere di più di me. Li anticipo.

Sonoio il primio a dire che non sono un santo. Sono qui in cerca di fortuna e di fama. Ma di sicuro posso garantirvi che farei di più, per i vostri problemi, del nulla che hanno fatto le guardie finora. Faccio una pausa.

Voi cosa avete da dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ruman

@DM

Spoiler:  

Salve mastro... dico lasciando in sospeso la frase aspettando che l'oste mi fornisca il suo nome.

Il mio nome è Ruman e sono un guaritore itinerante. Sono giunto giusto oggi in questo villaggio e ho intenzione di fermarmi qui per qualche giorno. Domani inizierò a girare per il villaggio offrendo i miei servigi ma volevo approfittare di lei per chiederle se poteva spargere la voce tra i suoi compaesani.Intanto valuto rapidamente l'oste per vedere se, visto il fisico ed il lavoro che svolge, soffre di qualche condizione che potrei curare

Spoiler:  

Prova di guarire

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tokos:

Spoiler:  
Gli uomini che ti hanno seguito si siedono al tuo tavolo, e il primo che ti si è rivolto si presenta: Io sono Karl Vassago, un fattore, abito al di fuori del centro abitato, e come molti altri sono preoccupato per ciò che sta accadendo. Le creature delle paludi si sono fatte più spavalde in questo periodo, è il momento del rito di passaggio, e vista la situazione politica la milizia si trova in difficoltà. Le rive del fiume sono guardate notte e giorno, e questo impedisce una sorveglianza efficace dell'interno.

Il garzone si avvicina e il tuo interlocutore gli parla brevemente, ordinando alcuni boccali di birra, dopodichè torna a rivolgersi a te: Saremmo felici se lei potesse aiutarci contro quelle creature, anche se temo che da solo potrebbe fare ben poco, le occorrerà il nostro aiuto. Ma è anche giusto che le dica che penso la maggior parte di noi, e dicendo questo fa un gesto ad indicare i suoi compagni, facendoti intendere che sta parlando degli abitanti del luogo, dovrà per forza di cose iscriversi alle liste di cui parlava il Ciambellano. I militari non amano che loa popolazione prenda iniziative indipendenti, chi lo fa può essere accusato di sedizione, e di certo c'erano alcuni agenti e spie del Conestabile nascosti prima fra la folla. Noi, ecco... le saremo grati se ci aiuterà, e potremo pagarla per questo, ma non so quanto liberamente potremo appoggiarla, la cosa dipenderà dagli ordini che ci daranno i militari.

@Ruman:

Spoiler:  
Mentre parli con l'oste vedi entrare dalla porta una piccola folla che si accomoda ad un tavolo, il garzone ti passa vicino porgendoti una ciotola di terracotta ricolma di stufato, e poi si reca dai nuovi venuti per servirli, un uomo che pare essere benestante gli ordina dei boccali di birra. Noti che al tavolo è seduto anche l'uomo che prima in piazza aveva provocato il Ciambellano e si era proposto di aiutare i locali.

Sono mastro Eryl Bouzekar ti dice nel frattempo l'oste, che non ti sembra soffra di particolari afflizioni, e sarò felice di fare in modo che i miei compaesani vengano a sapere della sua generosa opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruman e Tokos:

Spoiler:  
Mentre Tokos e gli altri uomini sono impegnati nella conversazione al tavolo, l'uomo che stava precedentemente parlando con l'oste si avvicina a loro. Quello che aveva ordinato le birre nel frattempo risponde a Tokos: Vi ringrazio davvero per la vostra buona volontà. Ma dovrete fare attenzione, i Boggard sono numerosi nelle paludi, e conoscono bene il territorio. I gruppi che ci attaccano sono composti da giovani meno esperti, ma mirando a bersagli isolati riescono lostesso ad avere la meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Questo potrebbe andar bene se io fossi un abitante del posto dico in risposta alle parole del Ciambellano Ma io sono uno straniero in terra straniera e non potete arruolarmi per una guerra con non mi appartiene

Aspetto quindi una sua risposta

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate l'assenza

Ho avuto una serie di combinazioni negative non da poco: non sono stato bene e la mia adsl era saltata

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruman e Tokos:

Spoiler:  
Seduto al suo tavolo, Ruman si dedica allo stufato, e l'oste gli allunga alcune fette di pane tostato, nel frattempo Karl spiega a Tokos la situazione: Ci sono varie bestie che vivono nelle paludi, ma le più pericolose per noi sono i Boggard. Loro sono dei selvaggi, vivono in tribù, cacciano e pescano. Si muovono come noi, ma sono diversi, verdi e scagliosi, sembrano delle specie di rospi. Ci odiano e se possono ci uccidono, ma allo stesso tempo ci temono, sanno che siamo in grado di combatterli, quindi non entrano in guerra con noi. Il problema degli utlimi attacchi è la stagione, questo periodo dell'anno è importante per quei mostri, qualcosa di religioso credo... è il momento del passaggio, quando i giovani Boggard devono superare delle prove per dimostrare di essere ormai adulti. Una di queste prove è uccidere una creatura intelligente, e spesso mangiarne delle parti, solo quelli che ci riescono vengono riconosciuti dalla loro tribù, gli altri sono uccisi, o scacciati. I giovani vengono accompagnati da un guerriero adulto fin nei nostri territori, e cominciano a cacciare, gli attacchi sono sparpagliati sul territorio, e improvvisi.

Vassago s'interrompe per mandare giù un po' della sua birra, poi riprende: Di solito la milizia ci aiuta inviando dei gruppi di caccia, ma in questo periodo non è possibile. La morte del Marchese ha incasinato tutto, e ora l'esercito deve rimanere concentrato sui confini per impedire che il regno vicino cominci un'invasione. Quelli di Saranzyal sono spietati, se vedranno un indebolimento ne approfitteranno, ho anzi sentito dire che forse hanno già inviato dei loro agenti per finanziare i briganti che vivono nella foresta a ovest, gli attacchi alle carovane che si muovono sulla strada per Barakyus sono aumentati, e anche li abbiamo perso diversa gente.

@Seraph:

Spoiler:  
Come ho detto, risponde il Ciambellano, nessuno qui desidererebbe dover ricorrere a degli estranei per la difesa della Marca, ma se il nemico dovesse invaderci, non ci sarebbe risorsa che non saremmo costretti ad utilizzare. Tutti qui conoscono la ferocia dei mezzi-orchi dell'esercito di Saranzyal.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Alle parole del Ciambellano un mezzo sorriso mi affiora sulle labbra.

Scusate se mi permetto ma arruolare stranieri per la difesa del vostro regno non è certo una brillante idea: alla prima occasione si dilegueranno

Torno quindi serio

Ma non è certo il mio caso: se dovessi impegnarmi con voi rispetterò le carte che eventualmente firmerò dico C'è solo un problema non da poco: sembro essere l'unico qui ad accettare, per ora solo ipoteticamente, le vostre restrittive condizioni; non crede che forse sarebbe il caso di "allentare" un pò la corda? Probabilmente anche quell'avventuriero che si è allontanato ed altri come lui, potrebbero prendere parte a questa impresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...