Jump to content

Aree, auree e creature giganti..


Aleph
 Share

Recommended Posts

Andando subito al dunque: non so per quale motivo, io ed il mio gruppo siamo convinti che una creatura di taglia superiore alla media debba essere inclusa in più di metà area (o aura) per poter essere considerata un bersaglio. Non ho idea di dove abbiamo preso questa regola, ed ora non riusciamo a ritrovare nessun riferimento sul compendium online.

Supponendo che questa regola esista, mi chiedo: l'aura di un difensore essential non ha effetto contro i nemici più grossi di 3x3? ed ha effetto contro i nemici 3x3 solo se si trova esattamente davanti a loro? oppure stiamo sbagliando qualcosa? qualcuno può fare luce su questa situazione asap che mi trovo contro un nemico 6x6 con un guerriero che non sa se può marchiare?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao!

Un solo quadretto è più che sufficiente. :)

Anche non avendo una specifica diretta, a pag. 272 PHB, c'è una specifica da prendere come riferimento proprio per i poteri ad area: spiega come le creature Grandi o più subiscano comunque un solo attacco a prescindere dal numero di quadretti inclusi nell'area. Se fosse come dite voi, questa specifica sarebbe del tutto inutile. :)

Comunque, la risposta esatta è a pagina 274, alla voce RANGE: una creatura è bersagliabile se UN QUALSIASI quadretto da lei occupato è nel range, che si tratti di area, distanza o altro.

Solved!

DB

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.