Vai al contenuto

Aree, auree e creature giganti..


Aleph

Messaggio consigliato

Andando subito al dunque: non so per quale motivo, io ed il mio gruppo siamo convinti che una creatura di taglia superiore alla media debba essere inclusa in più di metà area (o aura) per poter essere considerata un bersaglio. Non ho idea di dove abbiamo preso questa regola, ed ora non riusciamo a ritrovare nessun riferimento sul compendium online.

Supponendo che questa regola esista, mi chiedo: l'aura di un difensore essential non ha effetto contro i nemici più grossi di 3x3? ed ha effetto contro i nemici 3x3 solo se si trova esattamente davanti a loro? oppure stiamo sbagliando qualcosa? qualcuno può fare luce su questa situazione asap che mi trovo contro un nemico 6x6 con un guerriero che non sa se può marchiare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao!

Un solo quadretto è più che sufficiente. :)

Anche non avendo una specifica diretta, a pag. 272 PHB, c'è una specifica da prendere come riferimento proprio per i poteri ad area: spiega come le creature Grandi o più subiscano comunque un solo attacco a prescindere dal numero di quadretti inclusi nell'area. Se fosse come dite voi, questa specifica sarebbe del tutto inutile. :)

Comunque, la risposta esatta è a pagina 274, alla voce RANGE: una creatura è bersagliabile se UN QUALSIASI quadretto da lei occupato è nel range, che si tratti di area, distanza o altro.

Solved!

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...